La Striscia

Prove di moduli per Sanderra

Test in famiglia predisposto dal neo tecnico giallorosso. Ancora ai box Pagano, Calvarese e Silva Reis

Oggi pomeriggio al “Gullì” mister Sanderra ha diretto il suo secondo allenamento alla guida delle Aquile, in vista delll’anticipo serale di venerdì prossimo contro il Barletta.

Il mister ha fatto disputare, dopo la fase di riscaldamento, una partitella a tutto campo a ranghi misti, suddivisa in due tempi di circa trentacinque minuti, successivamente per un’altra mezzora si è giocato contro i giovani della “Berretti”.

Lo staff tecnico al completo, che sarà annunciato domani, unitamente alla presentazione del tecnico, era composto da Luca Sanderra, mister D’Urso, Giorgio Scarfone e da Antonio Aiello, che dovrebbe essere il nuovo preparatore dei portieri, arrivato direttamente dalle giovanili.

Il neo tecnico catanzarese è chiaro che ha due obiettivi primari: conoscere al meglio la rosa e i ragazzi che ha a disposizione e preparare l’importate partita contro il Barletta.

Tutti i calciatori, tranne, Pagano, Calvarese e Silva Reis, che lavoravano a parte, hanno partecipato ai primi due tempi disputati in formazioni miste con l’aggiunta di ragazzi delle giovanili. Nella terza partitella ha giocato anche Daffara, che prima non si era allenato.

I due moduli utilizzati nella prima frazione di gioco sono stati il 4-3-3 nella prima parte e il 4-4-2 nella seconda. La difesa schierata a quattro ha visto da destra verso sinistra, Ricci, Rigione, Ferraro e Di Chiara, davanti a Scuffia, mentre Bindi era schierato dall’altra parte con la formazione tecnicamente più debole.

Nella zona nevralgica hanno agito Vacca con Pacciardi sul centro destra e Russotto sull’altra sponda, dietro al tridente composto da Barraco, Kamara e Martignago.

Nel momento in cui si è passati al 4-4-2 (4-2-4 in fase offensiva), i due attaccanti erano Kamara e Martignago, con Barraco a destra e Russotto a sinistra.

Nella ripresa, girandola di cambi con i vari Maiorano, Morosini, Fofana, Ilari, Squillace, Yeboah e Orchi, chiamati a interpretare i moduli suddetti. Quando si è giocato a due in avanti, la coppia era composta dal duo Fofana-Ilari.

E’ evidente che nessuna indicazione, vista la rotazione degli uomini nelle tre partitelle disputate, è stata fornita sulla formazione che intenderà schierare Sanderra (la terza partitella l’ha diretta nel mezzo del campo il fratello) al suo esordio al “Ceravolo”.

Di certo la novità tattica che dobbiamo segnalare è che, con qualsiasi modulo, le squadre erano abbastanza corte e le difese alte. 

Domani pomeriggio è prevista una nuova seduta sempre al Poligiovino.

Per l’incontro programma venerdì 21 novembre alle ore 20.45 è stata attivata la prevendita dei tagliandi d’ingresso che possono essere acquistati presso le abituali prevendite o direttamente al botteghino di Piazza Stadio, che sarà aperto nella giornata della partita dalle ore 12 fino all’inizio del match.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento