La Striscia

Si apre la settimana aspettando il Lecce

Dopo la vittoria di Bisceglie ci sarà un’altra compagine pugliese con la quale confrontarsi, questa volta al Ceravolo
 

Area distesa questo pomeriggio al Poligiovino quando la squadra si è ritrovata per riprendere gli allenamenti settimanali in vista della prossima sfida di campionato. Una vittoria esterna che mancava da ben sette mesi fa sempre bene e soprattutto porta entusiasmo e autostima al gruppo.

Ads336x280

Sarà un match di cartello quello di sabato alle 20:30. Infatti, si affronteranno al Ceravolo due nobili decadute.

Ventidue campionati di serie A in due. Quindici volte hanno visto la massima serie i pugliesi, sette volte il Catanzaro.

Lecce che arriverà in Calabria con l’abituale appellativo di corazzata che gli è stato affibbiato da quando nel 2012 è stato retrocesso in Lega Pro per illecito sportivo.

Sulla panchina dei giallorossi pugliesi ci sarà anche il neo mister Fabio Liverani, chiamato al capezzale dopo le dimissioni di Rizzo avvenute dopo la disfatta di Catania.

Erra ha ritrovato i suoi ragazzi ad eccezione di Letizia e Kanis in permesso e di Van Ransbeeck che dovrebbe eseguire degli esami specifici per capire meglio il suo guaio fisico.

Gambaretti, già convocato domenica scorsa, sta proseguendo il suo percorso di recupero e si deciderà in settimana se sarà disponibile per sabato. Oggi ha svolto una parte di allenamento con il gruppo, poi palestra.

Di Nunzio e Icardi continuano a lavorare a parte con Infantino. Anche per lui (ma è più difficile) si vedrà nel corso della settimana se potrà essere almeno fra i convocati.

Pronto ad affrontare la sua ex squadra è Luigi Falcone cresciuto nel Lecce, che sul proprio profilo Facebook ha scritto: “Dopo una grande vittoria, ora un unico pensiero e obiettivo, che ci porterà alla grande sfida di sabato con il Lecce. Buon inizio di settimana!”.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

18 Commenti

Scrivi un commento