LIVE

Moriero a Catanzaro: «Sono qui per vincere»

Redazione
Scritto da Redazione
Rileggi la diretta della conferenza stampa del nuovo tecnico col presidente Cosentino e il Ds Ortoli

Stiamo seguendo in diretta Twitter la presentazione di Mister Francesco Moriero. Dal “Ceravolo” il nostro Francesco Panza

11.52 In diretta dalla sala stampa del “Ceravolo” in attesa di mister #Moriero 

11.57 Mister Moriero appena arrivato accompagnato dal Presidente Cosentino 

 

12.02 Vergognose le condizioni in cui si è costretti a lavorare nel container adibito a sala stampa. È bene ribadirlo (Francesco Panza Uscatanzaro.net)

12.06 Cosentino: “oggi presentiamo un grande mister che qui avrà la possibilità di allenare in una grande piazza. dopo i play off ho riflettuto molto perché essere presidente del Catanzaro non è facile”

12.08 Cosentino: “quest’anno non vorremmo essere secondi a nessuno, ma vincere non è mai facile.Vorrei che la gente capisse i sacrifici che sto facendo in un momento di grande crisi, anche per la mia azienda”

12.10 Moriero: “Una piazza che mi permette di puntare in alto. Sono qui per vincere con gente carica di grande entusiasmo. Cercheremo di fare una squadra che scenderà in campo sempre per vincere, una squadra offensiva. Vogliamo gente che sia in grado di scrivere la storia, perché di questo stiamo parlando”

12.12 Moriero: “Voglio che il Ceravolo diventi un fortino, gli avversari dovranno sudare 100 camice quando verranno qui. Dobbiamo tenerci stretto questo presidente. Catanzaro deve avere entusiasmo, io vivo di entusiasmo”

12.14 Moriero: “Ho il fuoco dentro vorrei che il campionato iniziasse già domani. Siamo qui per vincere, inutile nascondersi”

12.16 Moriero: “Bisogna dimenticare il passato. Guardiamo il presente ma soprattutto il futuro. Non conosco allenatori o società che non vogliano vincere. È normale che dovremo lavorare molto cercando uomini adatti”

12.18 Moriero:”Voglio una squadra votata all’attacco senza pensare all’avversario. Siamo il Catanzaro e dovranno essere gli altri a preoccuparsi. Stiamo lavorando dal momento in cui ci siamo incontrati. I giocatori dovranno venire qui per scrivere la storia”

12.20 Moriero: “Prediligo il 4-2-3-1 con esterni larghi, centrocampisti con grande corsa e terzini che spingono”

12.22 Moriero: “A Crotone avevo un gruppo compatto che ha fatto fronte a mille difficoltà. A Lecce si era cambiato molto, ci ho messo la faccia”

DSC_1003

12.24 Ortoli: “Abbiamo sentito Kamara. È giocatore di caratura internazionale. Ci siamo spinti ben oltre le nostre possibilità. È una situazione complicata vista l’importanza del calciatore. Personalmente credo sia un’operazione di difficile realizzazione. Ma siamo teste dure e continueremo ad insistere con Joe. Fin quando non ci chiudono la porta in faccia insisteremo”

12.28 Cosentino: “Sullo stadio ho ricevuto mille promesse, ma dovrete chiedere al vostro sindaco Abramo, io comando nel Catanzaro non in città”

12.30 Moriero: “La società mi ha chiesto di vincere e io quello farò. Non ascolterò nessuno, andrò avanti con le mie idee con una squadra che mi somigli. D’Urso sarà il secondo, Negretti preparatore dei portieri, Traficante preparatore atletico” 

12.36 Ortoli: “Con Ferraro stiamo parlando, resta il nostro capitano e cercheremo di tenerlo anche se ha molte richieste in B. Prima caratteristica sarà cercare giocatori orgogliosi di vestire la maglia giallorossi. Se non c’è quella non ci interessano”

12.38 Cosentino: “Io sono come mi vedete, non riesco a mascherare le emozioni. Quello che mi ha infastidito è stato l’atteggiamento della stampa. nella squadra ho messo anima, cuore e portafoglio ma a Catanzaro altri mettono solo la bocca”

12.42 Cosentino: “Non facciamo scelte scellerate, se dobbiamo fare sforzo lo faremo ma sempre pensando prima al bene della società”

12.44 Ortoli: “I nomi dei giocatori che circolano li confermo, ci interessano e cercheremo di portarli. Avremo una rosa più ampia dell’anno scorso. Il ritiro sarà ad Assisi dal 14 al 30 poi il 2 agosto si torna a Catanzaro”

DSC_1041

Si chiude qui la conferenza stampa di presentazione di Mister Moriero.

Red

A proposito dell’autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Lascia un commento