Il 31 gennaio 2009, alle ore 11.00, in loc. Croci in Santa Maria di Catanzaro, S.E. Mons. Antonio Ciliberti, Arcivescovo metropolita di Catanzaro-Squillace, presiederà il rito di benedizione per la posa della prima pietra del nuovo complesso parrocchiale “Santa Maria della Pace”.
Un giorno significativo poiché ricorre anche l’anniversario della nomina di Mons. Arcivescovo a Pastore della Chiesa che è in Catanzaro-Squillace.
Da tempo la parrocchia, così popolosa, attendeva questo grande evento assieme al parroco don Biagio Maimone, che in questi ultimi anni ha seguito attentamente il progetto della nuova chiesa, che sarà finanziata dalla Conferenza Episcopale Italiana.
Alla posa della prima pietra saranno presenti anche: l’Arcivescovo emerito, Mons. Antonio Cantisani, il Vicario Generale Mons. Raffaele Facciolo, il sindaco di Catanzaro Rosario Olivo, il presidente della provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, il vice prefetto vicario, Sebastiano Cento, il Questore, Arturo De Felice, il vice questore, Angelo Carlutti Cento, il comandante della Regione Carabinieri Calabria, Marcello Mazzuca, e tante altre autorità regionali, provinciali e cittadine.
La giornata sarà animata dalla corale “Mater Redemptionis”, fondata e diretta dallo stesso don Biagio Maimone.