Archiviata la dodicesima giornata di Serie BKT, il Giudice Sportivo, Ines Pisano, coadiuvata da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell’A.I.A., Moreno Frigerio, ha oggi reso noti i provvedimenti in vista del prossimo turno del campionato cadetto. Di seguito i dettagli.
Le squalifiche
Fermati per un turno Alessandro Pio Riccio della Sampdoria e Lorenzo Dickmann del Brescia, già in diffida.
Tra gli staff tecnici, spicca la squalifica per un turno dell’ex mister del Modena, Pier Paolo Bisoli, recentemente sollevato dal suo incarico dalla società gialloblù.
Le ammende
Il Giudice Sportivo ha inoltre comminato le seguenti sanzioni:
- € 2.000 al Cosenza, per il comportamento dei suoi tifosi che, prima dell’inizio della partita contro la Salernitana, hanno lanciato un petardo nel recinto di gioco;
- € 2.000 alla Salernitana, per il comportamento dei suoi tifosi che, al 18’ del secondo tempo del match contro il Cosenza, hanno lanciato un petardo nel recinto di gioco.
Le sanzioni al Catanzaro
I giallorossi portano a casa un punto prezioso contro il Frosinone, in una gara combattuta e chiusa giustamente in parità. Il match lascia però qualche scoria: Nicolò Brighenti e il capitano Pietro Iemmello, ammoniti per la terza volta in stagione, rischiano ora di dover gestire con maggiore cautela le prossime gare. Anche il team manager Antonino Scimone riceve la sua prima ammonizione stagionale.
Di seguito la situazione aggiornata delle sanzioni del Catanzaro dopo la 12ª giornata:
TERZA SANZIONE
- Nicolò Brighenti
- Pietro Iemmello
- Jacopo Petriccione
SECONDA SANZIONE
- Matias Antonini Lui
- Federico Bonini
- Mamadou Coulibaly
- Filippo Pittarello
- Simone Pontisso
PRIMA SANZIONE
- Tommaso Biasci
- Nicolò Buso
- Tommaso Cassandro
- Andrea La Mantia
- Marco Pompetti
- Stefano Scognamillo
- Demba Seck
- Mario Situm
- Antonino Scimone (team manager)