Catanzaro News LIVE

Catanzaro-Virtus Francavilla 3-1 (finale): la diretta scritta [LIVE]

Scritto da Francesco Panza

Le azioni salienti, i gol, le foto più belle. Segui tutti gli aggiornamenti in diretta dal Ceravolo

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA: SECONDO TEMPO

49′ – Finisce qui. Il Catanzaro porta a casa tre punti importanti e sfata il tabù Francavilla, prima di oggi imbattuto al Ceravolo. Bene i giallorossi che al netto di alcune ingenuità hanno messo in campo una prestazione di altissimo livello contro una delle formazioni più im forma del momento. Ora è già countdown per il derby di sabato prossimo contro la Reggina.

47′ – Ingenua ammonizione per Di Livio che ha strattonato in mezzo al campo un avversario.

45′ – Il Catanzaro continua a spingere a si rende ancora una volta pericoloso dalle parti di Poluzzi con Nicastro che prova ad incorciare il destro sul quale il portiere pugliese si oppone con i pugni. Nel frattempo arriva al comunicazione del recupero, si giocherà per altri 4 minuti.

43′ – Doppio cambio Francavilla. Fuori Bovo e Zenuni, dentro Costa e Tchetchoua.

40′ – Il Catanzaro cala il tris con il neo entrato Di Livio bravo a raccogliere una ribattuta dell difesa pugliese su un tiro di Maita e scagliarlo in rete trafiggendo Poluzzi.

40′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL DI LIVIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

36′ – Cross nell’area piccola giallorossa, Di Gennaro esce coraggiosamente in tuffo e allontana il pericoloso. Il portiere resta a terra per uno scontro di gioco ma dopo un intervento dello staff medico torna regolarmente al suo posto.

34′ – Ulteriore cambio per il Catanzaro. Fuori Kanoute dentro Mangni. Non cambia nulla tatticamente.

31′ – Cambio Francavilla. Fuori Gigliotti dentro Mastropietro

27′ – Il Catanzaro prova ad addormentare la gara nonostante una Virtus che con meno veemenza della prima frazione di gioco, sta provando a rimettere in sesto la partita. I giallorossi senza tanti complimenti spazzano l’area e cercano di mantenere il possesso.

24′ – Arbitro molto fiscale. Ammonito Nicoletti per proteste dopo un calcio di punizione assegnato al Francavilla.

21′ – Squadra ridisegnata dagli ultimi cambi. Figliomeni si piazza al centro della difesa con Martinelli spostato sul centrodestra. Celiento avanzato al posto di Statella con Di Livio sulla fascia opposta. Nicastro al centro dell’attacco.

20′ – Girandola di cambi per le due squadre. Per il Francavilla fuori Calcagno dentro Marino. Triplo cambio, invece, per i giallorossi. Fuori Bianchimano, Fischnaller, Statella dentro Nicastro, Di Livio, Figliomeni.

17′ – Ancora un’occasione per i giallorossi. Kanoute se ne va sulla sinistra, entra in area e scarica dietro per Bianchimano che non riesce a carica a dovere il destro. La sua conclusione termina debolmente alla destra di Poluzzi.

14′ – Occasione clamorosa per il Catanzaro. Ripartenza sull’asse Kanoute-Bianchimano con quest’ultimo che serve centralmente il numero 7 giallorosso il quale clamorosamente non riesce a concludere con il destro in direzione della porta.

9′ – Il Catanzaro la ribalta con Bianchimano bravissimo a raccogliere l’assist centrale di Casoli e con freddezza a trafiggere Poluzzi in uscita disperata.

9′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLL BIANCHIMANOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

7′ – Primo giallo del match. Fallo di Casoli su Gigliotti.

6′ – Punizione per il Catanzaro da buona posizione. Alla battuta va Fischnaller che la spara altissimo di destro.

2′ – Arriva il dato degli spettatori presenti al “Ceravolo”: 4698 di cui 2275 paganti.

1′ – Appena iniziato il secondo tempo. In campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco. Nel frattempo sul “Ceravolo” cade copiosa la pioggia, ulteriore fattore da tenere in considerazione.

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA: SINTESI PRIMO TEMPO

Bella gara tra Virtus Francavilla e Catanzaro, giocata su ritmi veloci e con continui capovolgimenti di fronte. Ben l’approccio alla gara della Virtus Francavilla che non disdegna di avanzare e mettere in difficolta’ la difesa di casa mentre appare contratta ed a tratti poco lucida la compagine GialloRossa.

Le occasioni migiori per sbloccare il risultato capitano comunque sui piedi dei ragazzi di Mister Auteri che prima con Celineto e poi con Fischnaller sfiorano il vantaggio, dubbi alcuni interventi in area di rigore su Kanoute e Bianchimano, ma il primo gol lo segna la Virtus. Vasquez (33′) si accentra, mentre a chiusura di Martinelli e’ in ritardo, il sinistro sul secondo palo e’ micidiale e non c’e’ nulla da fare per Di Gennaro.

La replica delle Aquile e’ immediata, ed un minuto dopo e’ Fiscnaller (34′) a ricevere in area, stop e tiro al volo in girata per un gol fantastico!

Si va al riposo sul pari ma la gara vive di sussulti ed il risultato finale e’ per nulla scontato.

Red

 

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA: PRIMO TEMPO

47′ – Finisce la prima frazione di gioco. Quantacinque minuti entusiasmanti con le due squadre che hanno giocato a ritmi alti e si sono colpite a vicenda con Vazquez e Fischnaller nel giro di un minuto. Risultato di parità che rispecchia i valori espressi finora in campo dalle due formazioni.

45′ – Assegnati due minuti di recupero.

43′ – Calcio d’angolo per il Catanzaro. Mischia centrale che prova a risolverla Martinelli con un colpo di testa debole sul quale Poluzzi si fa trovare pronto.

40′ – Maita si accentra e prova il destro dal limite. Conclusione ceh termine ampiamente alla sinistra di Poluzzi.

36′ – Occasione Francavilla che dopo il gol del del pari si è riversata in attacco. Nella circostanza, cross teso dalla destra e Martinelli in scivolata ha rischiato di metterla nella propria porta.

34′ – I giallorossi la riporendono subito con Fischnaller che dopo essersi divorato il gol del potenziale vantaggio, firma quello del pari. Pallone scodellato in area, Fisch la stoppa di petto e con una veloce torsione fulmina Poluzzi di destro.

34′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLL FISCHNALLERRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

33′ – GOL FRANCAVILLA. Gol fallito gol subito. Palla nello stretto per Vazquez che si accentra e con un sinistro chirurgico trafigge un Di Gennaro incolpevole che aveva comunque provato a tuffarsi.

32′ – Fischnaller si divora il gol del vantaggio. Bianchimano imbecca centralmente il 21 giallorosso che tutto solo davanti a Poluzzi la spara alta sulla traversa.

28′ – Ritmi decisamente calati dopo 20 minuti intensi. Traffico a centrocampo e squadre che faticano a trovare spazi.

24′ – De Risio si accascia a centrocampo ed è costretto a dare forfait. Al suo posto entra Casoli.

20′ – Gara molto equilibrata con il Francavilla che fa densità a centrocampo e va a prendere alti i portatori di palla impedendo agli uomini di Auteri di ragionare in fase d’impostazione.

14′ – Cross dalla destra e testa di Perez lasciato solo al centro. Di Gennaro è bravo ad accartorciarsi e bloccare il pallone.

12′ – Linee di difesa altissime. Si gioca sul filo del fuorigioco da entrambe le parti. Sembra questa la chiave tattica del match in questa fase.

9′ – Parata sensazionale di Poluzzi che dice no a Celiento autore di una rovesciata in area sugli sviluppi di un corner. Sarebbe stato un gol da cineteca ma il numero uno dei pugliesi ha detto no.

5′ – Cinque minuti di gioco e la Virtus Francavilla si conferma squadra di spessore venuta in Calabria per giocare la partita a viso aperto. Bene Vazquez che svaria sul fronte d’attacco per ricevere il pallone il profondità. Il Catanzaro risponde con la ricerca costante degli esterni di centrocampo chiamati a supportare il lavoro di Fischnaller e Kanoute.

1′ – Ci prova subito Vazquez con una conclusione dalla distanza che Di Gennaro blocca centralmente senza difficoltà

Prepartita – Catanzaro in campo con la maglia gialla. Giocatori in cerchio per caricarsi e poi minuto di silenzio in ricordo del compianto Giorgio Squinzi, presidente del Sassuolo.

 

CATANZARO-VIRTUS FRANCAVILLA: LE FORMAZIONI

CATANZARO (3-4-3): Di Gennaro; Celiento, Martinelli, Quaranta; Statella, De Risio, Maita, Nicoletti; Kanoute, Bianchimano, Fischnaller.. All.: Auteri.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-5-2): Poluzzi; Calcagno, Tiritiello, Caporale; Albertini, Zenuni, Bovo, Gigliotti, Nunzella; Vazuqez, Perez. All.: Trocini.

Autore

Francesco Panza

13 Commenti

  • ENNESIMO ARBITRO DI MERDA ,HA FERMATO KANUTE CHE ANDAVA IN PORTA ,HA LASCIATO CHE LE MERDE OSPITI PERDESSERO TEMPO E HA AMMONITO IL MISTER SENZA MOTIVO, CHIEDO A ELEVEN DI CAMBIARE IL TELECRONISTA ANASTASIO .DIRE CHE È IRRITANTE È POCO . ANASTASIO VAI A CASAAAAAAA !!!!!!

  • Auteri ancora non hai imparato la lezione di far giocare gli infortunati, oggi de risio ieri con la feralpi figliomeni e banchimano, regali sempre qualche giocatore agli avversari e casoli anche oggi in campo insieme a martinelli e nicoletti, basta che sei contento tu……. Ma quando ti dimetti! Tutti sanno come giochiamo e ci fregano sempre, e meno male che fai le rifiniture a porte chiuse. Tutto quello che stà succedendo quest’anno è solamente ridicolo. Il primo tiro che fanno gli avversari fanno sempre goal, abbiamo la migliore difesa di tutti i campionat. Ricojjitivi

  • Grandissimo Catanzaro . Grandi i veri tifosi … Bene oggi , a parte un po’ di paura all inizio ma poi discreta partita vs una buona squadra . Adesso si va nella tana dai fenomeni speriamo di nn prenderne troppi ….

  • Era la squadra più forte del momento no ragazzi ha ragione la Pulce del forum. Il Francavilla è stato inesistente chissà perché……A scienziatoooooo

  • AVIMU NU SQUATRUNA…
    SULU NUI NA POTIMU JETTARA STA ZZZAPPA SUBBA I PEDI… E YAMMA YAAA….
    KI PARTITUNA A PROSSIMA DOMINICA….
    MA NON VA STACITI SCIALANDU?… ANCORA MI RICORDO GLADIETOR CATANZARO…
    SITI PROPRIU DEPRESSISSIMI…. E YAMMA YAAA…

    COMUNQUE VADA PURTOPPO E PER FORTUNA SONO GIALLOROSSO
    FORZA CATANZARO SEMPRE!

Scrivi un commento