L’Assemblea odierna di Lega B ha approvato le date di apertura e chiusura della stagione regolare della Serie BKT stagione sportiva 2025/2026: si partirà venerdì 22 agosto e si terminerà nel weekend tra 8 e 10 maggio 2026.
Per la stagione attuale è stato definito, per tutte le gare di eventuali playoff e playout, un upgrade produttivo, con l’innalzamento a 9 camere di ripresa, oltre a drone, camera gimbal (per la stabilizzazione delle immagini con camera in movimento) e clip promo di presentazione delle partite.
Aggiornamento sui lavori delle due Commissioni interne riguardanti la ‘Sostenibilità economico-finanziaria’ e la ‘Valorizzazione dei giovani’, i cui incontri sono proseguiti in queste settimane trattando temi e generando proposte illustrate, e discusse, oggi in Assemblea. Annunciata inoltre la costituzione di una terza commissione Infrastrutturale, dedicata ai temi stadi e centri sportivi.
Infine, adottato il regolamento riguardante il Fondo Ammende decise dal Giudice sportivo, che andrà a finanziare politiche di responsabilità sociale e vivai secondo i dettami dell’art.33 dello Statuto FIGC.