Sarà sicuramente questa la settimana decisiva per sciogliere il nodo su Fabio Caserta: per ora i contatti avuti nelle ultime ore non hanno ancora risolto il rebus. Le voci sono molteplici, ma la verità è che come andrà a finire lo sapremo soltanto dopo l’ufficializzazione della notizia da parte della società. Di certo c’è che i tempi stringono, visto che si deve pianificare la nuova stagione, che dovrebbe vedere il Catanzaro partire in ritiro a metà luglio, in una località del Trentino.
Il direttore sportivo Ciro Polito, indipendentemente dalla situazione sopra descritta, è da tempo al lavoro sul mercato. Il primo obiettivo, viste anche le scadenze imminenti, è risolvere la questione dei prestiti, con le varie formule previste dai regolamenti federali che il club ha in essere e che dovranno essere definite in queste settimane.
Il difensore Bruno Verrengia, proveniente dal Potenza, è già un acquisto dei giallorossi: l’accordo con la società lucana è stato raggiunto nel mese di febbraio, con l’acquisto a titolo definitivo del giocatore classe 2003. L’under, cresciuto nella Roma, arriva come possibile sostituto di Federico Bonini, prossimo alla cessione, che frutterà alle casse societarie una ottima plusvalenza.
Nel mese di gennaio avevamo già scritto di un auspicabile arrivo del portiere under Christian Marietta dall’Albinoleffe. I seriani hanno preferito mantenerlo in rosa, pur con il contratto in scadenza: il giovane classe 2002 diventerà un calciatore del Catanzaro.
Da aprile, invece, il ds ha avviato i contatti con la Roma per assicurarsi le prestazioni del talentuoso centrocampista Riccardo Pagano, portandolo a titolo definitivo in giallorosso: la questione è calda e sarà risolta il prima possibile.
Redazione 24


Ho sempre stimato Caserta: più come persona che non come allenatore. Ma, a questo punto, a fronte della incredibile perdita reputazionale della quale si è reso inaspettatamente pretagonista, è meglio che se ne vada, e con la massima sollecitudine.
Con l’augurio di una strepitosa carriera, sulle orme del suo predecessore abruzzese.
La SOCIETA’ non perde un solo altro minuto di tempo.
Perfettamente d’accordo