Anche la stagione della prima formazione giovanile giallorossa partirà ad agosto come per la prima squadra, e pure in questo caso s’inizierà con una trasferta di Coppa Italia.
Gli aquilotti, grazie alla vittoria del trofeo Dante Berretti nella scorsa stagione, hanno il ranking 51 nel tabellone (vedi copertina) e incontreranno nel primo turno preliminare il Venezia, nella gara che si disputerà in casa dei lagunari mercoledì 20 agosto. Come nella competizione maggiore, tutti i turni (comprese le semifinali) si effettueranno in partita unica, sul campo della formazione col ranking migliore (numero più basso).
In caso di vittoria, allora il Catanzaro affronterà, sempre fuori casa, la vincente di Cittadella-Monopoli, nel secondo turno preliminare che si giocherà mercoledì 10 settembre. Nell’ipotesi di passaggio del turno, gli aquilotti andrebbero a Monza mercoledì 29 ottobre per i trentaduesimi e per gli eventuali sedicesimi del 3 dicembre si giocherebbe in casa della vincente di Udinese-Benevento.
Superando tutti questi scogli, si arriverebbe alla sfida tutta in giallorosso degli ottavi del 7 gennaio 2026 contro la Roma, testa di serie numero 2, che nello scorso campionato Primavera ha stravinto la stagione regolare, ma poi è stata eliminata in semifinale dalla Fiorentina nei playoff per lo scudetto.

