Catanzaro News In primo piano La Striscia

Il secondo giorno di lavoro del Catanzaro e un occhio al calciomercato

Scritto da Redazione

Il gruppo di 29 giocatori si prepara per il Trentino. Pagliai, Beruatto e Valoti i nomi nuovi su cui c’è qualche interesse

2° giorno di lavoro

La seconda giornata di lavoro prima della partenza per il ritiro estivo in Trentino è proseguita oggi al Centro Sportivo di Giovino.

Circa un centinaio di tifosi sono stati presenti sugli spalti, assistendo alla seduta di allenamento, alla quale ha partecipato anche il presidente Noto, che si è trattenuto a parlare con il DS Polito a bordo campo.

I 29 componenti del gruppo che partiranno prossimamente per il Trentino erano tutti presenti. Aquilani, insieme ai membri dello staff, ha condotto una seduta di risveglio motorio volta a stimolare l’attivazione fisica di tutti i partecipanti. I portieri hanno svolto esercizi specifici con Lorieri, mentre Aquilani ha guidato l’intera squadra in una serie di esercizi tecnici con il pallone e gli ostacoli, utili al mister per approfondire la conoscenza e la preparazione dei suoi calciatori.

Mercato, tre nomi nell’orbita Catanzaro

Sul fronte mercato, ai nomi circolati nei giorni scorsi si sono aggiunti quello di Gabriele Pagliai, terzino del Picerno, che può giocare su entrambe le corsie. Malgrado la sua giovane età (23 anni), il calciatore ha una buona esperienza in Serie C, dove ha collezionato 88 presenze, play off compresi,  con la maglia del Picerno nelle ultime tre stagioni. Altri due nomi che potrebbero interessare ai giallorossi sono quelli del centrocampista offensivo Mattia Valoti, che lo scorso anno ha giocato prima a Monza e poi Cremona, ma è stato protagonista anche nel Pisa di Aquilani (stagione 2023-24) con 10 gol e 3 assist, e del terzino sinistro Mattia Beruatto, che ha trascorso l’ultima stagione tra Pisa e Sampdoria, anche lui sotto la guida di Aquilani nella stagione in cui il tecnico romano era sulla panchina dei toscani.

Napoli – Catanzaro

Per quanto riguarda l’amichevole che si terrà allo Stadio Comunale di Dimaro Folgarida (TN) il 26 luglio alle ore 18:00, l’US Catanzaro ha annunciato oggi l’apertura della vendita dei biglietti. Attualmente sono stati acquistati 135 tagliandi dai tifosi giallorossi. Prima della partita, il Catanzaro disputerà altre due amichevoli in Trentino, contro avversari che saranno annunciati nei prossimi giorni.

Foto UsCatanzaro.net

Redazione 24

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

1 Commento

  • Personalmente fino ad ora gli acquisti mi son piaciuti molto, anche se dei nuovi ragazzi (è il caso di dirlo) ho visto giocare un pò solo Alesi, molto bravo: dribbling e tiro da qualsiasi posizione. Speriamo che mantengano tutti le promesse perché il futuro del Catanzaro dipende dalle giovani leve.
    Ma ora spero che ci sia qualche colpo da 90 soprattutto in attacco, perché qualche giocatore nel mirino ce l’hanno già fregato.

Scrivi un commento