Un bel colpo d’occhio
Abbiamo 5.664 abbonati, 6.066 tagliandi staccati, di cui 31 riservati agli ospiti che arriveranno da Bolzano, per un totale di 11.730 spettatori garantiti. Questo è il dato della prevendita alle ore 19 di sabato 23 agosto.
È un bel colpo d’occhio, sia per i vecchi che per i nuovi calciatori, compreso il mister, quando la squadra giallorossa arriverà circa un’ora e mezza prima del fischio d’inizio, in occasione dei consueti preliminari che si svolgeranno prima dell’inizio del match.
Formazione simile a quella di Coppa
L’undici iniziale che scenderà in campo contro il Sudtirol non dovrebbe discostarsi molto da quello schierato recentemente contro il Sassuolo nei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Rispetto alla gara del Mapei Stadium, dal primo minuto potrebbero trovare spazio D’Alessandro e Pittarello.
Sudtirol granitico
Il Südtirol, guidato dall’esperto tecnico Castori, sarà la classica squadra con le caratteristiche già viste dai bolzanini, che negli unici due precedenti giocati al Ceravolo hanno pareggiato la prima volta per 2-2, per poi subire un sonoro 3-0 nella stagione successiva. Veseli e Zedadka non saranno della partita.
Gli ex
Il portiere Adamonis e Coulibaly sono i due ex che militano nella compagine altoatesina. Pompetti, invece, a causa del noto infortunio subito in amichevole contro il Napoli non sarà della partita, ed è l’unico ex che milita fra i giallorossi.
Redazione 24

