Alla fine del mercato arriva il botto che non ti aspetti: Polito pesca il jolly acquisendo dal Lecce le prestazioni, con trasferimento definitivo, del trequartista/ala destra cresciuto nello Stade de Reims. Classe 1996, nativo dell’antica regione dello Champagne, fa la trafila delle giovanili nella squadra del capoluogo non ufficiale della regione vinicola, con cui esordisce in Ligue 2 a nemmeno venti anni, conquistando la promozione nella massima serie nella stagione successiva. Gioca da titolare un ottima stagione in Ligue 1 e nel mercato invernale del 2020 passa all’ambizioso Bordeaux per 10 milioni di euro.
Con i Girondins disputa due campionati e mezzo in massima serie, sempre con ottimi numeri, ma la proprietà lo gira in prestito al Lecce nell’estate del 2022: con i salentini gioca due bei tornei di Serie A, ma nella scorsa stagione né Gotti, né il subentrato Giampaolo gli danno possibilità di giocare con continuità, così nel mercato invernale viene girato in prestito alla Sampdoria. In blucerchiato gioca da titolare durante la gestione Semplici, ma non trova molto spazio con l’arrivo di Evani e Lombardo.
Talento puro, che spazia in tutto il fronte offensivo, ha messo insieme finora 207 gare nelle massime serie di Francia e Italia, siglando 28 reti e fornendo 18 assist, mentre nelle cadetterie ha 61 presenze con 11 gol e 8 assist. Abilissimo tra le linee e famoso per i suoi dribbling, normalmente parte da destra per sfruttare il suo ottimo mancino, ma è abile anche con l’altro piede e bravo a tirare le punizioni. Oudin si lega al Catanzaro fino a giugno 2026 con opzione per il prolungamento del contratto.
Foto da web


Se e’ cosi’ bravo perche’ disfarsene ? Il problema dei nuovi e’ che ci vorra’ un po’ di tempo per ambientarsi ed entrare nei dettami di Aquilani e comunque e’ bene sempre averceli tipi con questo blasone poi il campo dira’ quanto valgono ma poi a Catanzaro abbiamo resuscitato un sacco di calciatori in passato , sara’ merito sicuramente del Morzello dopo averlo assaggiato col peperoncino si sono tutti ripresi .!!!!!!!!!!
Che colpaccio!!! Complimenti alla società.
Benvenuto nella squadra più mitica del mondo ❤️💛🦅