Come anticipato alla nostra testata lo scorso 14 ottobre, nel corso di una puntata speciale de Il Salotto di UsCatanzaro.net (link all’articolo e al video), il Sindaco Nicola Fiorita aveva annunciato che la presentazione ufficiale del progetto per il nuovo Stadio “Nicola Ceravolo” sarebbe avvenuta entro pochi giorni.
L’appuntamento è ora fissato per mercoledì 22 ottobre 2025, alle ore 11:00, presso la Biblioteca De Nobili di Villa Margherita, dove sarà illustrato nel dettaglio il piano di riqualificazione e ricostruzione dell’impianto sportivo che rappresenta il cuore pulsante della città.
All’incontro interverranno il Sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, i rappresentanti della U.S. Catanzaro 1929, il Presidente del Consiglio regionale uscente della Calabria, Filippo Mancuso, e l’architetto Giovanni Giacobone, managing partner di Sportium, lo studio incaricato della progettazione.
Il nuovo “Ceravolo” sarà un impianto moderno, funzionale e identitario, capace di valorizzare la storia giallorossa e al tempo stesso di proiettare Catanzaro verso standard infrastrutturali di livello nazionale. Secondo quanto anticipato da Fiorita, i lavori dovrebbero iniziare nel maggio 2026, aprendo così una nuova era per la città e per i suoi tifosi.
Redazione 24


Speriamo che l’inaugurazione sia ancora col campionato di Serie 🤞🤞
Il nuovo stadio? Pensiamo al momento ai gravi problemi attuali della squadra e come salvarsi, non bisogna distogliersi dalla crisi.