Brevi Catanzaro News In primo piano

Il nuovo Ceravolo prende forma

Scritto da Redazione

Conferenza stampa di presentazione del progetto del “nuovo” stadio

Come anticipato alla nostra testata lo scorso 14 ottobre, nel corso di una puntata speciale de Il Salotto di UsCatanzaro.net (link all’articolo e al video), il Sindaco Nicola Fiorita aveva annunciato che la presentazione ufficiale del progetto per il nuovo Stadio “Nicola Ceravolo” sarebbe avvenuta entro pochi giorni.

L’appuntamento è ora fissato per mercoledì 22 ottobre 2025, alle ore 11:00, presso la Biblioteca De Nobili di Villa Margherita, dove sarà illustrato nel dettaglio il piano di riqualificazione e ricostruzione dell’impianto sportivo che rappresenta il cuore pulsante della città.

All’incontro interverranno il Sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita, i rappresentanti della U.S. Catanzaro 1929, il Presidente del Consiglio regionale uscente della Calabria, Filippo Mancuso, e l’architetto Giovanni Giacobone, managing partner di Sportium, lo studio incaricato della progettazione.

Il nuovo “Ceravolo” sarà un impianto moderno, funzionale e identitario, capace di valorizzare la storia giallorossa e al tempo stesso di proiettare Catanzaro verso standard infrastrutturali di livello nazionale. Secondo quanto anticipato da Fiorita, i lavori dovrebbero iniziare nel maggio 2026, aprendo così una nuova era per la città e per i suoi tifosi.

Redazione 24 

 

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Scrivi un commento