Catanzaro News LIVE

Pisa-Catanzaro 2-1 La diretta scritta (LIVE): Iemmello illude, poi rimonta toscana e seconda sconfitta stagionale

Buonasera amiche ed amici di uscatanzaro.net! Ci ritroviamo per raccontare le emozioni della seconda gara stagionale del Catanzaro che affronta, in questa seconda giornata di Serie BKT, il Pisa. 

Questa sera, all’Arena Garibaldi, le Aquile ritroveranno mister Paolo Bianco, l’uomo che con il suo Monza ha infranto il sogno serie A dei giallorossi, chiamato, anche in questa stagione, a far tornare subito nella massima serie una squadra appena retrocessa. 

Di acqua sotto i ponti ne è passata tanta dallo scorso 29 maggio, il Catanzaro si presenta nella città della torre pendente in gran parte rinnovata e, in quella che si preannuncia sulla carta come una gara ostica visto che anche il Pisa è a caccia di punti dopo la battuta d’arresto subita nella gara di esordio,  proverà contro la formazione toscana a muovere la classifica. 

Partire dagli aspetti positivi della gara di esordio è stato il mantra di mister Giorgio Gorgone che, insieme alla squadra alla vigilia della gara, ha avuto modo di confrontarsi con il calore del tifo giallorosso che con entusiasmo ha invaso Giovino per supportare e sostenere i giallorossi prima del match di questa sera. 

L’arbitro della gara è Alberto Ruben Arena  di Torre del Greco, a coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Thomas Miniutti di Maniago e Matteo Gentile di Isernia; il Quarto ufficiale è  Alessandro Silvestri di Roma 1, mentre al Var c’è Paolo Mazzoleni di Bergamo, Avar è Davide Ghersini di Genova.

PISA (3-4-2-1): Confente; Calabresi, Bozhinov, Canestrelli; Zanon, Leone, Correia, Angori; Tramoni, Leris; Patagna. All. Bianco. A disp: Loria, Caracciolo, Ferrah, Primasso, Loyola, Rao, Bonfanti, Esteves, Vural, Coppola, Piccinini, Denoon.

CATANZARO (3-4-2-1): Pigliacelli; Ruggero, Antonini, Verrengia; Candela, Petriccione, Mosti, D’Alessandro; Alesi, Iemmello, Koffi. All. Gorgone. A disp: Marietta, Imperiale, Postiglione, Buso, Giovane, Garnica, Tchaouna Franky, Di Francesco, Pecorino, Frosinini, Arditi, Dorval.
 
Siamo in attesa che le due squadre facciano il loro ingresso in campo
 
Ecco i ventidue che fanno il loro ingresso in campo
 
Foto di rito per le due squadre
 
Sarà il Pisa a dare il calcio di inizio
 
1′ Si parte!
 
2′ Disimpegno impreciso di Antonini, ne approfitta il Pisa che prova la conclusione che Pigliacelli respinge
 
6′ Occasionissima Pisa: Pigliacelli respinge il tiro di Tramoni, la palla carambola in area e Verrengia riesce a respingere evitando la rete
 
9′ Primo cambio per i giallorossi: D’Alessandro è costretto anzitempo a lasciare il campo, gli subentra Dorval
 
10′ Altra occasione Pisa: cross al centro di Tramoni, colpo di testa di Leris che viene respinto da Pigliacelli
 
11′ Ancora Pisa: Pigliacelli sbarra la strada con un colpo di reni a Canestrelli

12′ Arriva la risposta del Catanzaro: Confente respinge prima il colpo di testa di alesi, poi manda in angolo il tiro di Koffi

17′ Giallorossi propositivi in questa fase di gara

20′ Ci prova da fuori area Tramoni, la palla finisce di poco a lato

22′ GOLLL! Aquile in vantaggio! Ha segnato il capitano, Pietro Iemmello!

22′ Cross di Candela in area, il nostro capitano riesce a svettare in area e di testa batte Confente!

25′ Ancora il nostro super portierone protagonista riuscendo a respingere una conclusione dei padroni di casa

28′ GOL! Pareggio del Pisa! Ha segnato Canestrelli

31′ GOL! Raddoppio del Pisa! Ha segnato Leone!

35′ Buona azione del Catanzaro che si conclude con Confente che, in anticipo, riesce a fare sua la sfera sul cross di Candela

39′ Primo giallo della gara: ammonito Zanon per un intervento falloso su Dorval

40′ Ancora Pigliacelli protagonista che esce dall’area e anticipa Petagna evitando il peggio

44′ Brividi in area giallorossa: sul calcio d’angolo, tiro di Correia che finisce di pochissimo a lato

45′ Saranno due minuti di recupero

45’+2′ Per il direttore di gara può bastare e manda le due squadre negli spogliatoi

Squadre negli spogliatoi con il Pisa in vantaggio grazie alle reti di Canestrelli e Leone che in tre minuti hanno ribaltato l’inerzia della gara. Le Aquile sono andate in vantaggio nel loro momento migliore della prima frazione, il Pisa, dopo un avvio che ha impegnato severamente Pigliacelli, in tre minuti hanno trovato la rete del pareggio con Canestrelli e operato il meritato soprasso con Leone. Noi ci fermiamo per qualche minuto, ci ritroviamo fra poco per il racconto della ripresa. 

Le squadre stanno tornando in campo

46′ Cambio per le Aquile: entra Tchaouna ed esce Candela

46′ Si riprende!

53′ Confenti devia in corner un colpo di testa di Ruggero

57′ Prova ad essere propositivo in questa fase il Catanzaro ma il Pisa riesce a gestire bene ogni tentativo offensivo dei giallorossi

59′ Occasione di Iemmello, sul tiro del nostro capitano Confente respinge

60′ Tchaouna si beve tre giocatori nerazzurri, si presenta davanti a Confente che respinge la conclusione

65′ Doppio cambio per il Pisa: escono Zanon e Leris ed entrano Piccinini e Denoon 

79′ Doppio cambio per le Aquile: fuori Mosti e Alesi, dentro Pecorino e Di Francesco

84′ Giallo per il Pisa: ammonito Vural

88′ Primo giallo per il Catanzaro: ammonito Petriccione per un fallo su Petagna

90’+3′ Catanzaro protesi in avanti fino alla fine alla ricerca del pareggio

90’+3′ Giallo per il Catanzaro: ammonito Antonini

90’+3′ Finisce qui! Seconda battuta d’arresto per i giallorossi, battuti dai padroni di casa

Le Aquile tornano a mani vuote anche dalla trasferta di Pisa e, dopo due giornate, sono ancora ferme a quota zero punti in classifica. Capitan Iemmello illude a metà del primo tempo, svettando su un cross di Candela e portando in vantaggio i giallorossi. Il Pisa in tre minuti cambia in suo favore l’inerzia della gara e prima trova il pareggio con Canestrelli  e poi opera il sorpasso con Leone. Non basta agli uomini di Gorgone un discreto secondo tempo in cui le Aquile hanno impegnato severamente Confente prima con Iemmello e poi  Tchaouna, il risultato resta fermo sul due a uno che decreta la seconda sconfitta stagionale per i giallorossi. 

Per noi è tutto, ci ritroviamo sabato prossimo per raccontare la gara contro il Sudtirol, ora la linea passa al nostro salotto per commentare insieme questa gara. Restate con noi! Un saluto a tutti e sempre forza Catanzaro!

 

Autore

Daniela Critelli

14 Commenti

  • Il calcio d’estate finisce quando inizia il campionato, lo vogliamo capire!! Qui ora contano i punti!! Continuiamo a prendere gol su palle alte, senza Pigliacelli ogni partita non so quante ne prenderemo. Non abbiamo uno davanti alla difesa che faccia da filtro…Candela e Ruggero imbarazzanti…il Vicenza ne ha presi 3 ad Avellino senza fare un gol e a noi ne ha rifilati 3…

    • Ma ormai sul mercato chi è rimasto? Non puoi ridurti a due giorni dalla fine del calcio mercato. Ci siamo indeboliti troppo, non riusciamo a fare un azione decente. Ci prendono tutti a pallonate.
      Che amarezza

  • buonasera purtroppo teniamo una difesa da oratorio è inconcepibile prendere gol su calcio d’angolo.Poi secondo me bisogna mettere fuori Verrengia che non riesce a guardare il suo uomo e mettere dentro Imperiale sperando che la difesa migliori.In attacco Koffi non è ancora maturo proverei Pecorinoquest’anno saràdura se non si prendono provvedimenti sia in difesa che a centrocampo.

  • Prima di vendere Postiglione, Tchaouna , Buso ci penserei due volte. Petriccione e Mosti non possono da soli reggere un centrocampo con Candela che non da nessun contributo a destra anzi si fa fregare da Canestrelli e Dorval a sinistra. Gli esterni avanzati devono osare , a passare la palle indietro son bravi tutti. Il migliore sembra Koffi. Si deve provare con Frosinini a destra avanzato da un lato e Alesi dall’altro mettendo Tchaouna al centro . Iemmello croce e delizia, ma al 60 ci vogliono 2 su tre fra Pecorino Buso, che era il sostituto naturale di D’Alessandro e Arditi.

  • Pure il var 🤦 speriamo di salvarci, purtroppo tutti si sono rinforzati molto, meglio che i problemi vengano fuori subito.
    Il mister è fondamentale, speriamo sia all’altezza, FORZA AQUILE 💛❤️🦅

  • Faccio una domanda e spero che qualcuno mi dia una risposta logica… Sotto 2-1 ha aspettato l’80’ per mettere una punta Pecorino, e Di Francesco un’ esterno (io avrei messo Arditi e tolto uno tra Koffi e Iemmello..) e ha tolto 2 centrocampisti Mosti e Alesi per mettere Iemmello a destra e ha lasciato il solo Tchaouna in mezzo al campo con lo stremato Petriccione…il senso di tutto ciò?

  • Si riparte dal secondo tempo ci vuole ancora del tempo per equilibrare l’orchestra ma la squadra si riprendera’ ci sono tutti i presupposti .

Scrivi un commento