Avversario di turno

Fidelis Andria: a Catanzaro per inseguire il sogno play-off

Gioco offensivo, buone individualità e nuove motivazioni dopo la vittoria sul Martina. La squadra di mister D’Angelo al “Ceravolo” per continuare a stupire
 
 

Dopo la vittoria casalinga contro il Martina Franca, la Fidelis Andria è pronta per affrontare in notturna alle 20.30 il Catanzaro, reduce da quattro vittorie consecutive.

La squadra pugliese ha ottenuto 4 risultati utili consecutivi, 3 sono stati i pareggi mentre i 3 punti sono arrivati nell’ultimo turno ai danni del Martina.

La gara fra Catanzaro e Andria torna in notturna dopo 6 anni. In quella cirocostanza i giallorossi di mister Provenza si imposero con uno spettacolare 2-0 grazie ai gol di Berardi e Iannelli. 

Ads336x280

La Fidelis Andria è stata una delle sorprese di questo inizio di campionato. I pugliesi sono partiti molto bene, accarezzando per qualche giornata anche i primi posti della classifica. Recentemente invece la squadra guidata da mister D’Angelo ha rallentato la sua corsa e prima del filotto di 4 risultati utili consecutivi erano arrivate 3 sconfitte.

I 18 punti conquistati in 13 incontri valgono il settimo posto con 1 punto in più rispetto al Catanzaro. Il bottino dei bianco azzurri è figlio di 5 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte condite da 15 gol fatti e 9 subiti.

Finora la squadra di D’Angelo ha dimostrato di essere un cliente molto difficile per tutti gli avversari. Ha delle ottime individualità come Strambelli, Onescu e Grandolfo che sono sicuramente i calciatori che daranno più filo da torcere al Catanzaro. La difesa non è velocissima ma finora è riuscita a fare di necessità virtù e ha limitato i danni considerando i 9 gol subiti, che fanno della Fidelis Andria la quarta difesa del campionato.

I bianco azzurri portano il peso dei molti giocatori offensivi schierati e quindi la zona mediana e spesso anche la difesa, possono andare in difficoltà nei ripiegamenti, il Catanzaro dovrà sfruttare molto queste situazioni di gioco.

La squadra si presenterà a Catanzaro molto probabilmente con il 4-3-1-2. A difendere la porta troveremo, Giacomo Poluzzi, arrivato in estate dall’Alessandria. La difesa a quattro sarà composta da Tartaglia sull’out di destra, Bisoli e Stendardo al centro e Cortellini sull’out di sinistra. Il centrocampo a tre vedrà come interpreti Aya, Piccinini, Onescu. Dietro le punte troveremo Strambelli, sicuramente il giocatore con maggior tecnica. La coppia d’attacco sarà composta da Grandolfo e Morra.

La Fidelis Andria, come detto poco prima, è una squadra molto insidiosa, oltre a sfruttare le debolezze del reparto arretrato il Catanzaro dovrà attuare una marcatura molto attenta sugli uomini più pericolosi.

Vanno limitati gli inserimenti di Onescu e controllati a vista Strambelli e Grandolfo. Da tenere d’occhio anche Piccinini che è uno degli uomini cardine nella zona mediana. Il Catanzaro avrà il problema della difesa orfana di Bernardi e Moi e sicuramente questo creerà problemi vista la vocazione offensiva della Fidelis Andria che con i 15 gol realizzati è il terzo attacco del campionato.

I giallorossi dovranno mettere in mostra tutti i miglioramenti visti nelle ultime gare per riuscire a strappare la quinta vittoria consecutiva che potrebbe definitivamente dare lo slancio per il prosieguo del campionato.

Probabile Formazione (4-3-1-2): Poluzzi; Tartaglia, Bisoli, Stendardo, Cortellini; Aya, Piccinini, Onescu, Strambelli, Morra, Grandolfo. All. D’Angelo.

 

logo twitterLuca Pagano

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento