La Striscia

Mattioli al fianco di Corona

Il giovane del Lecce oggi ha approfittato dell’assenza di Myrtaj. Buso medita di lanciarlo titolare? Le notizie della partitella odierna

Da una parte D’Urso; Pierotti, Di Sole, Ceccarelli, Sussi; Calzi, Russo, Miceli, Imbriani; Sorrentino e Pironaci. Dall’altra Anania; Ticli, Zini, Caroleo, Ottonello; Nervo, De Simone, Gizzi, Rizzato; Corona e Mattioli. Questi gli uomini che oggi hanno dato vita alla partitella che ha visto da un lato (occhio al primo elenco) la difesa dei papabili titolari, dall’altro il centrocampo e l’attacco in odor di calcare il manto erboso fin dal 1’ con il Torino. Per quello che può interessare, il mini test di oggi pomeriggio è stato vinto dalla squadra che annoverava D’Urso tra i pali (4-1). Si sono distinti Sorrentino, Russo e Miceli che è apparso in ripresa dopo l’avvio poco felice del campionato.
Buso ha schierato entrambi gli undici con il 4-4-2 che verosimilmente sarà lo schema tattico che contrapporrà anche al Toro. Allo stato è il modulo più semplice da adottare e che dà maggior garanzie a un difesa più volte sorpresa in difficoltà dall’avversario di turno. Sul registro delle assenze annotiamo quella di Belardi (il numero uno si è allenato a parte), quella di Di Cesare (reduce dall’infortunio patito con il Pescara) e quella di Myrtaj (in permesso). Non è possibile allo stato certificare la possibilità di vedere Mattioli al fianco di Corona fin dal 1’ sabato. Buso oggi ha cambiato molto. I due allenamenti che si svolgeranno nei pomeriggi di domani e dopodomani illumineranno al riguardo.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento