Dalla Redazione

A Massimo Mauro il IV premio “Umberto Sacco”

La manifestazione si svolgerà il prossimo sei Maggio all’Auditorium Casalinuovo

Arriva alla sesta edizione il premio “Umberto Sacco“. La manifestazione ideata dall’Associazione “Catanzaro nel pallone” guidata da Vincenzo Minicelli vuole ricordare Umberto Sacco, allenatore catanzarese delle squadre giovanili giallorosse per molti anni e con  un passato di giocatore del Catanzaro tra il 1940 e il ’50.

In precedenza il premio è stato assegnato a Vittorio Masci, Egidio Ghersetich, Claudio Ranieri, Gianni Bui, Fausto Silipo e Giuseppe Cosentino.

Questa volta toccherà a Massimo Mauro. L’attuale commentatore televisivo di Sky, è cresciuto calcisticamente nel Catanzaro dopo aver militato da ragazzino nella società sportiva Kennedy della città. 

Ha esordito in Serie A con i giallorossi il 27 aprile 1980 nella sconfitta casalinga contro il Milan per 0-3, lanciato dall’allora tecnico dei calabresi Tarcisio Burgnich. In seguito ha vestito le maglie di UdineseJuventus (1985-1989) e Napoli, ed è l’unico calciatore che può vantarsi di aver giocato al fianco di tre geni del pallone, Maradona, Platini e Zico.

Altri riconoscimenti saranno consegnati a personaggi come Gaetano Fontana, Gregorio Mauro, Società Kennedy.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento