La Striscia

A Matera con Falcone ma senza Letizia

Scritto da Redazione
Il Catanzaro partirà domani in ritiro con un giorno d’anticipo a spese di calciatori e dirigenti. La scelta è stata annunciata nel pomeriggio attraverso una nota stampa
 
dionigi

Con l’allenamento odierno svoltosi in mattinata sul terreno del campo B del Ceravolo, sono terminati gli allenamenti dei giallorossi che da lunedì hanno ripreso i lavori in vista della sfida al Matera (si giocherà sabato 3 marzo alle 16.30, ndr)

Ads336x280 

La settimana è trascorsa con il dubbio circa il possibile recupero di Letizia, assente contro il Rende. Il responso definitivo è arrivato stamane e l’attaccante, debilitato da un virus influenzale, non sarà fra i convocati.

auteriDi contro, Dionigi (che come Auteri non sarà in panchina poiché entrambi squalificati) ritroverà Falcone il quale ha ripreso ad allenarsi regolarmente dopo lo stop della scorsa settimana.

Tutti gli altri elementi della rosa sono a disposizione del tecnico che non potrà contare solo sullo squalificato De Giorgi (ancora tre giornate da scontare) e sull’altro infortunato Cunzi, il quale oggi si è sottoposto all’intervento chirurgico per ridurre la frattura alla mano che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno dieci giorni.

Domani la squadra svolgerà una seduta al mattino, sempre sul campo B, e  subito dopo pranzo partirà alla volta di Matera, dove nei pressi della città lucana sosterrà la rifinitura in una struttura dotata di un terreno di gioco.

La partenza sarebbe dovuta avvenire nella giornata di venerdì, ma i calciatori unitamente ai dirigenti giallorossi, hanno scelto di anticipare la partenza di un giorno spiegandone le ragioni con una nota che riportiamo integralmente: 
“I calciatori dell’Us Catanzaro, consapevoli del momento delicato e importante della stagione, hanno deciso di partire in ritiro pre partita con il Matera domani, cioè un giorno prima rispetto al previsto, e lo faranno a proprie spese.

Il tutto per dimostrare, qualora ce ne fosse bisogno, l’unione di intenti e la voglia di migliorare il più possibile l’andamento di questo torneo. “Un gesto che – scrivono tutti i calciatori giallorossi – vuole dare prova del nostro attaccamento alla maglia, alla piazza e al nostro Presidente”.

Ads336x280

RICORSO SUL PUNTO DI PENALIZZAZIONE – Sul ricorso del Catanzaro in merito al punto di penalizzazione a seguito del deferimento del Procuratore Federale – nota n. 2364/64 pf 17-18 GP/GC/blp del 27.9.2017 (Delibera del Tribunale Federale Nazionale – Sezione Disciplinare – Com. Uff. n. 34 del 19.12.2017), la Corte Federale ha deciso di acquisire tramite un’ordinanza istruttoria nuova documentazione a supporto del ricorso presentato.

MATERA CALCIO – Subbuglio in casa Matera. Dopo le tensioni delle scorse settimane, i calciatori della formazione lucana sono usciti allo scoperto, divulgando un comunicato nel quale denunciano il mancato pagamento degli stipendi. 

Fra i punti salienti della nota stampa, quello in cui i calciatori fanno presente “la volontà di tutelare i nostri diritti secondo le forme che riterremo più opportune e concerteremo con l’Associazione Italiana Calciatori”.

 

Francesco Panza

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

17 Commenti

  • La questione è semplice!! Viviamo in un mondo dove moltissimi lavoratori ( la stragrande maggioranza) vive con gli incentivi legati ai risultati raggiunti. La categoria dei calciatori<br />
    hanno super stipendi che sono già esagerati senza i bonus che hanno per ogni passaggio/gol che fanno. Quali stimoli possono avere queste persone a fare bene ogni giorno nel loro lavoro ?? Se ci mettiamo pure una società che li paga puntuali…. i risultati sono questi.<br />

    • Verissimo….anche perché sono tutelati e" coperti"dai Ds che li fanno girare ogni anno di qua e di là………li pagherei a KM A VELOCITÀ SOSTENUTA!!!….A parte gli scherza comunque l’iniziativa dei nostri calciatori è da apprezzare.

      • Non credo che l’impegno sia legato ai soldi, se fosse così il Barcellona sarebbe ultimo in classifica. Anche nel calcio come nella vita reale esistono le persone, un’azienda seria sa selezionare quelle giuste

        • Certo che non è legato ai soldi. E’ proprio quello che sto dicendo. Parti da un minimo e alza l’asta dei soldi con i risultati e poi vedi la differenza. Noi non siamo il Barcellona.

      • Non gli dire che apprezzi questa iniziativa. non stanno facendo nulla di particolarmente oneroso per loro. Se vuoi proprio apprezzarli fallo quando ti vengono a dire ( se lo faranno) che si dimezzano lo stipendio se non vanno ai plyoff… e po ne parliamo…!!

    • sicuramente guadagnano bene però non li criminalizzerei. quelli di serie c in modo particolare. hanno ottimi stipendi ma che non gli consentono di non far più nulla nella vita: si collocano tra i 20.000 ed i 100.000 annui lordi. considera che a 32-33 anni sono sulla strada e devono re-inventarsi un lavoro. se non finiscono in categorie superiori sono poco più che poveri cristi come la maggior parte di tutti noi sui social

  • Non gli dire che apprezzi questa iniziativa. non stanno facendo nulla di particolarmente oneroso per loro. Se vuoi proprio apprezzarli fallo quando ti vengono a dire ( se lo faranno) che si dimezzano lo stipendio se non vanno ai playoff… e po ne parliamo…!!<br />

  • Anche quest’anno ci sarà da soffrire ormai ci siamo abituati, basta perdere una partita e si finisce in fondo alla classifica. Il Matera mette paura non sarà facile fare punti. Firmerei per un pareggio.

  • una società in difficoltà come la nostra avrebbe convocato una conferenza stampa con l’allenatore e d’accordo con i giocatori si annunciava la decisione di partire in ritiro anticipato per ritrovare intenti comuni e concentrazione per la trasferta di Matera .. Tutto quello che invece è accaduto serve solo per mettere in difficoltà i solo calciatori, la cui pochezza tecnica e’ del duo doronzo maglione e dello spaesato dionigi il cui probabile esonero significherebbe il suo fallimento nel mondo del calcio… Il fallimento tecnico è dovuto ai due direttori che forse sono stati caldeggiati e sicuramente scelti dal presidente… Visto l’amicizia che lo lega a Ranieri perché il presidente nella costruzione della squadra nn si è affidato a Claudio ??? Nn conoscendo il calcio , come, chi ha segnalato questi due direttori, il cui passato calcistico è noto a tutti… ???? Io penso che Catanzaro e il Catanzaro meritavano meglio. Ma ahime, siamo in uno stato di transizione dicono… Speriamo di salvarci… ma sono tanto arrabbiato e poco fiducioso sul futuro Fino a quando permane tale situazione tecnico dirigenziale….

Scrivi un commento