La Striscia

A Siracusa con il 4-4-2 [VIDEO]

Scritto da Francesco Panza
Zavettieri conferma il modulo ma non gli uomini. Grandi paga l’errore di domenica scorsa. Partirà dalla panchina
 
Zavettieri

Un secco no alla pretattica quello di Zavettieri a 24 ore dell’ennesimo, delicato, incontro di questo campionato.

Ads336x280

Nella consueta conferenza stampa della viglia, il mister ha svelato le carte senza tanti fronzoli. Confermato il modulo, quel 4-4-2 che nelle ultime uscite ha dato qualche sicurezza in più.

Confermato in blocco il centrocampo con Esposito e Icardi ad agire rispettivamente a sinistra e a destra, e la coppia Maita-Van Ransbeeck in cabina di regia.

Conferme anche per la linea difensiva. Sabato e Pasqualoni sulle fasce, Patti e Prestia al centro.

Dubbi in attacco con 4 giocatori in ballottaggio per 2 maglie. Giovinco, Basrak, Tavares e Campagna partono tutti dallo stesso livello. Zavettieri scioglierà le riserve solo domani. 

L’esclusione eccellente, però, è quella di Grandi. Dopo un anno e mezzo da titolare inamovibile partirà dalla panchina. Nonostante le rassicurazioni di rito, è evidente che sulla scelta pesa il clamoroso errore costato due punti nel derby contro la Reggina. Al suo posto Leone

Al di là dei singoli, è chiaro che il Catanzaro ultimo in classifica ha un disperato bisogno di punti e in Sicilia ci sarà bisogno di qualità e attributi per uscire indenni da un campo difficile.

Il mal di trasferta della squadra giallorossa è certificato dallo zero alla voce vittorie lontano dal Ceravolo. Non che le mura amiche abbiano riservato chissà quali grandi soddisfazioni, ma varcato il Sansinato la situazione si fa davvero tragica.

Ads336x280 

Al termine della seduta di rifinitura svolta in mattinata sul rettangolo verde del PoliGiovino, il tecnico giallorosso ha convocato i seguenti diciannove calciatori per la gara di domani contro il Siracusa:

Basrak, Bensaja, Campagna, Cunzi, De Lucia, Esposito, Giovinco, Grandi, Icardi, Imperiale, Leone, Maita, Pasqualoni, Patti, Prestia, Sabato, Strumbo, Tavares e Van Ransbeeck.

Significativa l’esclusione di Di Bari, ormai separato in casa e sempre più lontano da Catanzaro nel prossimo futuro. Nocerina subito o Taranto a gennaio le probabili destinazioni dell’ormai ex capitano giallorosso. 

Red

(Mister Zavettieri alla vigilia di Siracusa-Catanzaro)

Autore

Francesco Panza

13 Commenti

  • Questo ha ancora il dubbio se far giocare TavulunaRes e non ci ha pensato due volte a silurare Grandi, mah roba e pacci, questo nelle ultime due partite ha passeggiato in campo, zero conclusioni, zero inserimenti, zero contrasti, zero anticipi sotto porta, zero di tutto e ancora lo tiene in considerazione.<br />
    Questo è quello che mi fa incazzare, se non ha dimostrato un cazzo finora dai spazio anche ad altri di vedere quello che sanno fare

      • Purtroppo grandi è da un pó che gioca maluccio, diciamo che la papera è stata la goccia, per me ha qualche problema personale, forse non dorme la notte, non è neo papà?

  • Ma questo come fa ad avere ancora dubbi su Tavares???? È zero assoluto. E poi non mi piace buttare così la croce su Grandi. In quanto a "negatività" mi sembra che anche Z dia un bel contributo. Mah! non mi convince proprio

  • Non sono assolutamente d’accordo con l’esclusione di Grandi, bisognava dargli fiducia nonché la possibilità di riscattarsi!!! E pensare che Di Bari primo ha dovuto farne 100 di errori per essere escluso. ….

  • generalmente dopo una cappella vistosa come quella che ha fatto grandi che per carita’ ci puo’ stare …un allenatore non gli da il colpo di grazia anzi subito fiducia ,io credo che si siano parlate e abbiano optato come dice aquila per un paio di turni di riposo ,,per un portiere che gioca in una squadra che perde sempre mentalmente e’ piu distrutto degli altri ,,,eppoi cazzo vediamo questo Leone che si parla tanto bene,,,,io poi mi tocco i coglioni e come tutti sapete credo nella salvezza ma se cio’ non fosse sara’ su di lui che bisogna puntare grandi andra’ via di sicuro ,,,comunque portiere o no ,,,iamo a siracusa e pighiamuni sti 3 punti …….FORZA IL CATANZARO

  • Cari tifosi giallorossi forse non lo avete ancora capito ma siamo nelle mani di due riggitani senza scrupoli!!!!!….uno si fa chiamare presidente ma che non sa neanche cosa significa, l’altro pensa di essere un allenatore!!!!!!…..bisogna urgentemente mandarli a casa!!!!!sono solo due incapaci e null’altro!!!!!!

Scrivi un commento