Brevi Catanzaro News Intervistiamo

Aquile, a Veronello siglate 4 reti al Mantova

Scritto da Redazione

Vivarini al termine del ritiro: “Abbiamo evidenziato ancora qualche pecca ma ho visto anche tante cose buone”

Il Catanzaro termina il ritiro di Veronello ad una settimana dall’esordio nei playoff battendo il Mantova per 4-2.

L’avversario dei giallorossi ha concluso la regular season ottenendo la salvezza, nell’ultima giornata, nel Girone A con 42 punti. L’ultima volta contro i biancorossi era Serie B, il 23 aprile 2006, si impose il Mantova al “Ceravolo” per 1-0 con gol di Noselli dopo cinque minuti di gioco.

Venendo all’amichevole odierna, Aquile, in vantaggio nel primo tempo con il gol di Iemmello pareggiato, ad inizio ripresa da Guccione. A segno poi Vandeputte; nuovo pari lombardo ad opera di Paudice. Poi i gol di Tentardini e di Bjarkason a fissare il punteggio sul 4-2.

Le parole di mister Vivarini

Di seguito le parole del mister Vivarini a chiusura del ritiro di Veronello.  “Ci sono serviti questi giorni di ritiro, che ci hanno consentito di concentrarci sulla nostra organizzazione tattica e di lavorare su tutti i particolari e i meccanismi, specie su quelli legati alla fase di non possesso. Abbiamo avuto la possibilità di dedicare nuovamente tanta attenzione ai dettagli e alle cose da fare in campo. Il lavoro si è incentrato sia sul rettangolo di gioco, sia con le sedute video. Oggi abbiamo chiuso il ritiro con una sgambata che ci è servita a verificare tutte le accortezze che dobbiamo avere in una partita”.

Il tecnico ha continuato dichiarando: “Abbiamo evidenziato ancora qualche pecca ma ho visto anche tante cose buone, e continueremo a lavorare con concentrazione per arrivare pronti. Era importante lavorare su tutti gli aspetti, lo abbiamo fatto e ci siamo anche dedicati alle possibili difficoltà che potremo dovere affrontare in partita. Lavoriamo mettendo in preventivo tutto ciò che può accadere, proprio perché dobbiamo essere pronti a tutto e tirare fuori il meglio da questa squadra. Il ritiro ci è servito anche per concentrarci sull’aspetto mentale, per stare insieme e focalizzarci ancora di più sull’obiettivo di squadra, che è il nostro ma è anche quello dei tifosi e della città”.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

10 Commenti

  • Ci vuole uno stadio nuovo da 40 mila posti fuori città, preferibilmente a Borgia. Con 150 milioni, secondo una stima di stranieronwllanotte, Noto potrebbe costruirlo. Poltroncine di velluto rosso in tribuna. Poltroncine di colore giallo nei distinti. Poltroncine giallorosso nella ovest. Va infatti assolutamente orientato con la curva verso il mare. Niente pini dentro. Se possibile un bar per evitara o bibitaru mentre iemmello batte il rigore
    Sempre se non scende qualcuno dalla curva a minacciarlo. Nei bagni se possibole anche una doccia idromassaggio per rilassarmi dopo l espulsione post birra. A 60 anni l espulsione e prostaticamentw difficoltosa e mi fa spendere energia. Straniero ha pensato a tutto

  • Nessuno ci da per favoriti. Parlano di Palermo reggiana padova Cesena e feralpisalo’ le stesse squadre da me elencate in tempi non sospetti prima che iniziasse la lotteria dei play off. Anche l’Avellino da settembre parte con la costruzione del nuovo stadio.

  • Si ricordo. Li hai detto una settimana prima della fine del campionato quando matematicamente erano qualificate. Sul sito dell Avellino ho visto anch’io che c è uno che scrive più o meno le stesse cose tue. Ho pensato a te come rompipalle seriale

  • Il monopoli è un brutto cliente. Non lascia giocare difende bene e parte in contropiede. Con il monopoli abbiamo perso due volte: 2a0 in casa e 2a1 fuori casa. 4 gol incassati e solo uno realizzato. Giocare sul sintetico in casa loro e’ rischioso. Preferisco o l’entella o la Juventus.

Scrivi un commento