ARTI MARZIALI: Il Team Gallo campione del mondo a Milano

Si è concluso domenica scorsa presso il Palalido di Milano il decimo campionato mondiale di arti marziali organizzato dalla International Martial Arts Federation.
La manifestazione ha registrato una grandissima partecipazione di atleti provenienti da ogni parte del mondo in rappresentanza delle rispettive Nazionali.
Oltre 600 sono stati, infatti, i partecipanti alle varie categorie tra Seniores, Juniores e giovanissimi, i quali hanno dato vita ad una vera e propria olimpiade delle arti marziali caratterizzata da un forte entusiasmo ed un livello atletico elevatissimo.
Alla manifestazione hanno partecipato gli atleti della Shuai Chaio WuShu Calabria guidati dal Maestro Domenico Gallo reduce di varie esperienze internazionali in questo campo avendo conquistato svariati titoli tra cui quello di Campione del Mondo TWKSF in Brasile.
Il team Gallo dopo aver conquistato con facilità l’accesso a questo campionato mondiale è riuscito a non deludere le aspettative di chi ha sempre creduto in questa giovane società, portando a casa un ricco medagliere con quattro ori e quattro argenti.
A distinguersi sono state le tre punte di diamante della società ovvero il M° Domenico Gallo e gli atleti Domenico Ruotolo e Vittorio Rotundo che hanno avuto inoltre, l’onore e l’onere di competere in qualità di rappresentanti della Nazionale Italiana PWKA.
Nello specifico:
M° Domenico Gallo (categoria seniores): 1° classificato forma sciabola wushu moderno; 2° classificato forma catena; 2° classificato nella categoria chang quan mani nude.
Domenico Ruotolo (categoria juniores): 1° classificato nella forma sciabola wushu moderno; 2° classificato categoria chang quan mani nude.
Vittorio Rotundo (Categoria seniores): 4° classificato nei combattimenti.
David Genise (categoria 6-13 anni): 1° classificato nella categoria wushu moderno mani nude.
Emmanuele Gallo: 2° classificato nella categoria wushu moderno mani nude.
Deborah Bagnato (categoria 6-13 anni): 1° classificata nella categoria femminile con armi corte (spada).
La Shuai Chiao WuShu Calabria, grazie a questi importantissimi risultati, ha dimostrato nei fatti di essere la migliore scuola di arti marziali del capoluogo e dell’intera Regione.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento