Intervistiamo

Auteri: «Ci sarà qualche cambio rispetto al match con il Rende»

Mister Auteri ha parlato ai microfoni della stampa del derby di domani con la Vibonese, tornando ad analizzare nuovamente la sconfitta di Rende

Poche ore dopo la sconfitta con il Rende, mister Auteri, in conferenza stampa, affronta tutti i temi legati al derby che si disputerà al “Ceravolo”, domani alle 20:30.

Il Catanzaro non si deve fermare dopo il primo scivolone. «Quando perdi l’amarezza resta sempre. Non ritorna quello che si lascia per strada. È un periodo in cui si gioca sempre e questo vale anche per le altre squadre. Dobbiamo riprendere a correre».

Il tecnico è tornato a commentare il match del “Lorenzon”: «Questo è un ambiente che ha fretta di tirare conclusioni e questo vale anche se avessimo vinto a Rende. Da queste valutazioni dobbiamo rimanere estranei. Non meritavamo di perdere. Ero comunque abbastanza sereno. Tutte le volte che hanno preso campo non è stata per loro bravura, a renderci meno efficaci, ma in conseguenza di defezioni banali nostre. Nell’azione del gol commettiamo errore di posizionamento. Anche loro ne hanno fatti ma non siamo stati bravi ad approfittarne. Come squadra siamo sempre stati compatti e corti. A questo punto della stagione ci possono essere dimenticanze, ma dobbiamo migliorare mentalità di alcuni giocatori. Non sono problemi fisici, ma la personalità deve crescere. Non tutti sono allo stesso livello, visto che alcuni sono arrivati più tardi».

Con la Vibonese ci saranno delle modifiche all’undici titolare. «Qualche cambio ci sarà sicuramente. Alcuni, come Kanoutè, De Risio, Signorini, Favalli sono cresciuti fisicamente. Ho fatto delle riflessioni e questi quattro giocatori saranno della partita. Domani sarà un match diverso tatticamente rispetto a quello con il Rende. Scenderemo in campo per vincere, ma ci sarà da soffrire. Verranno con il coltello fra i denti».

Il mister è convinto del valore della sua rosa. «Questo è un gruppo dove c’è tanta competizione. Ci manca qualcuno come Infantino che è l’unico ad avere certe qualità davanti e mi auguro che recupererà. Vedrete più avanti squadre come Sicula Leonzio, Monopoli, Potenza, Rende  come saranno difficili da affrontare. È uno dei gironi più ostici degli ultimi anni. Noi siamo al 70%. Il 20-30% che ci manca è caratura mentale. Abbiamo le potenzialità per stare nelle prime cinque, ma non voglio limitarmi perché ancora presto».

Infantino? Ci vorrà ancora del tempo. «Non è vero che Auteri non privilegia le prime punte. Infantino ci vorranno due mesi per rimettersi in pari con gli altri. Abbiamo comunque qualità per andare avanti».

Autore

Ferdinando Capicotto

12 Commenti

  • 2 mesi per rimettersi in pari con gli altri ???? roba da esaurimento nervoso ,,,ma che cazzo ha avuto ??? per stare cosi tanto tempo fuori ????

  • E’ da tre anni che è rotto, perciò nessuno lo ha chiesto e voluto. Occorre al più presto rescindere il contratto (come si è fatto con calciatori molto più validi, vedi Zanini) e trovare un centravanti svincolato ma valido fisicamente.

  • Voglio fare una considerazione: aspettavamo un allenatore vero ed è arrivato, la qualità dei calciatori non mi sembra eccelsa, il fatto che il mister all’atto della presentazione abbia dichiarato che gli allenamenti si tenevano a porte aperte, invece da qualche settimana gli stessi sono stati limitati a due sole giornate, come se fossero venute meno delle certezze addossando ai tifosi tale responsabilità per la continua intromissione. Caro mister il tifoso Catanzarese ama vivere spassionatamente la propria squadra 24 ore al giorno, perchè è un tifoso appassionato e competente, e come tutti i tifosi difende quando c’è da difendere e critica quando deve criticare. Non dimentichiamoci tutte le umiliazioni che abbiamo dovuto subire ultima la bruttissima prestazione di rende dove non ne abbiamo azzeccata una. abbiamo una società che è la migliore di tutti i gironi e le simo grati ed anche per questa si dovrebbero fare risultati che appaghi tutti indistintamente degli sforzi che si sostengono. Quando si gioca male si deve avere l’onestà intellettuale di ammettere di essere stati inferiori e non di girarci intorno per cercare di buttare fumo negli occhi.

  • Trovo la tua analisi molto giusta, ma il mister pubblicamente fa bene a difendere la squadra da navigato qual è, ma lontano da orecchie e occhi indiscreti li avrà strigliati a dovere, speriamo si comportino da uomini con la u maiuscola e Onorino la maglia. Forza catanzaro

  • Date tempo per favore,è vero noi tifosi abbiamo fame di vincere ,ma solo con un ambiente “rilassato”si può lavorare bene e quello che Auteri sta facendo,vedrete che ci toglieremo parecchie soddisfazioni.Quello che non capisco che dopo solo 2 partite ci sono già dei malumori.

      • Nu menzu gol cunnu rigore ficimu ancora!! Infatti a iniziato a mischiare le carte fino a quando trova la quadratura della squadra u campionatu finiu

    • Condivido, se gli mettiamo pressione entrano in campo e sbagliano, teniamo presente che per l’ennesima volta abbiamo cambiato tutti i
      giocatori tranne tre e trovare l’intesa non è come bere un bicchiere di acqua fresca, poi il troppo amore per questa squadra ci fa dire tante cose alcune giuste altre meno, però con tutta la m…..a che abbiamo ingoiato negli ultimi trent’anni almeno si incomincia a vedere la luce in fondo al tunnel e per uscire ci vuole fatica pazienza e tanto amore che per i nostri colori non è mai mancato, anzi. Forza Catanzaro.

  • Io voglio dire solo che Auteri è GARANZIA, quindi non rompete i coglioni e limitatevi solo a tifare perchè il MISTER sa cosa fare. Punto…. FORZA GR.

Scrivi un commento