Intervistiamo

Bando pubblico riservato ai Caf per gestire il bonus energia

Il commissario ha firmato la delibera per pubblicare l’avviso pubblico

Il commissario, Giuseppina Di Rose, ha firmato la delibera con la quale si da indirizzo al dirigente del settore Politiche sociali, Antonino Ferraiolo, di pubblicare un nuovo avviso pubblico, riservato ai Caf operanti sul territorio comunale, per manifestazioni di intereresse alla stipula di una convenzione finalizzata alla gestione dell’istruttoria delle domande bonus energia elettrica e gas naturale ai sensi del decreto interministeriale 28 dicembre 2007 e del decreto interministeriale 185/2008, convertito con modificazioni in legge n. 2/2009.

Infatti, con deliberazione della giunta comunale n° 465 del 08/08/2011 era stato dato mandato allo stesso Settore di predisporre e pubblicare avviso pubblico di manifestazione d’interesse in ordine alla possibilità di fornire, in forma completamente gratuita, il servizio di assistenza ai cittadini nella compilazione dei moduli d’istanza di ammissione al regime di compensazione per la fornitura d’energia elettrica e/o gas, nonché per la trasmissione telematica delle richieste alla piattaforma SGATE.

Oggi, sulla scorta delle poche adesioni ricevute da parte dei Centri di assistenza fiscale, stante il breve termine di scadenza previsto nell’avviso pubblicato lo scorso mese di settembre, si è ritenuto di ripubblicare il bando in modo tale da dare la possibilità al maggior numero di sportelli abilitati presenti sul territorio a rispondere al bando. Tutto ciò al fine di favorire l’accesso dei cittadini utenti, che proprio a causa del limitato numero dei CAF convenzionati rispetto a quelli operanti, trovano alcune difficoltà.

Inoltre, trattandosi di un avviso “a sportello”, non sono previsti termini di scadenza per cui si procederà a stipulare la relativa convenzione con i CAF che abbiano manifestato la propria disponibilità all’esito della verifica della regolarità della documentazione presentata.

Per ogni informazione inerente il presente avviso si può fare riferimento al Settore Politiche Sociali, via Fontana vecchia, 50., tel. 0961/881518,

Il presente avviso è stato pubblicato all’Albo Pretorio per la durata di giorni trenta e sul sito del Comune all’indirizzo: www.comunecatanzaro.it nella sezione Avvisi e Politiche Sociali.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento