Catanzaro News Dalla Redazione In primo piano

Bari – Catanzaro 2-2

Scritto da Tony Marchese

Le Aquile ribaltano il risultato nel primo tempo, poi nel secondo lasciano campo ai padroni di casa che trovano il pareggio

Gara dai due volti davanti ad oltre 1300 GialloRossi presenti al San Nicola di Bari. Nel primo tempo il Catanzaro tiene le redini del gioco, palleggia nella retroguardia e parte in velocita’ infilando la difesa del Bari come il burro. Ma nonostante la grande capacita’ di costruzione i GialloRossi non concretizzano e cosi e’ il Bari ad andare in vantaggio quando al 28′ in una delle sporadiche sortite verso l’area ospite Sibilli spara a rete dalla distanza, Fulignati e’ piazzato ma non trattiene respingendo centralmente dove Koutsoupias mette in rete da pochi passi. I ragazzi di Vivarini reagiscono subito e dopo solo due minuti trovano il pari con Sounas (30′) che di testa finalizza un cross dalla sinistra di Vandeputte. Il pareggio galvanizza i GialloRossi e spaventa il Bari che ora vacilla ancora di piu’. E’ nel finale di tempo che il Catanzaro mette i classici puntini sulle ‘i’ andando a sancire con la marcatura la supremazia dimostrata per tutto il primo tempo. L’azione molto bella ed in velocita’ si sviluppa sulla destra ma si conclude a sinistra dove Verna (45’+1′) chiude in rete l’invito rasoterra che Katseris da destra aveva messo dalla parte opposta.

Nell ripresa il Catanzaro non c’e’ piu’! Incredibile come l’intervallo possa cambiare la mentalita’ di una squadra. I ragazzi di Mister Vivarini scendono in campo molli e svagati. Il gioco con la costruzione dal basso non c’e’ piu’. Il Bari ovviamente e’ aggressivo, ma i ragazzi di Mister Mignai son sempre quelli con tutti i limiti mostrati nel primo tempo, tecnici, fisici e tattici. Le Aquile invece sono una squadra disattenta, svagata, paurosa ed approssimativa che, dopo aver subito un tiro sempre di Koutsoupias che finisce sulla traversa con palla che rimbalza qualche centimetro fuori dalla linea di porta, dopo pochi minuti incassa il pareggio ancora opera di Koutsoupias (57′) che anticipando Veroli, dopo aver colpito di testa su un cross lento dalla sinistra di Frambotta, ribadisce a rete la corta respinta di Fulignati anche questa volta non impeccabile. Il Bari ha continuato il suo pressing fatto di muscoli, corsa e motivazione mentale, mentre il Catanzaro si e’ difeso con non poco affanno, poco ordine e scarsa attenzione. Nonostante il pressing dei padroni di casa e’ ancora il Catanzaro ad andare al tiro prima con Biasci e poi con Vandeputte, ma in entrambi i casi Brenno fa buona guardia. Le sostituzioni non mutano lo scenario e prima l’espulsione di Mister Vivarini per proteste seguita da quella di Miranda per doppia ammonizione fanno si che alla fine si debba anche essere contenti del risultato conseguito.

Con questo pareggio il Catanzaro rimane in scia delle prime della classe, portandosi ad 11 punti al paridel Modena, seguendo Venzia a quota 12 e Parma che pareggiando in casa con la Sampdoria sale a 14. Per il Bari ancora un pareggio, il quinto su sei gare, e 8 punti in classifica che ad oggi valgono l’ottavo posto.

TM

Autore

Tony Marchese

8 Commenti

  • Grande Catanzaro meritava di vincere, solo una papera (primo gol) e mezza (secondo gol) ce l’hanno impedito. Mi consola la grande prova di carattere, tecnica e gioco che dopo la batosta col Parma e senza diversi titolari non era scontato. Il Catanzaro con tutti i titolari e le splendide giovani riserve farà un grande campionato. Verna è insostituibile a quanto pare ✌️✌️

  • Mica il secondo tempo il
    Catanzaro non c’era più. Dopo una settimana di paura, la squadra oggi è stata impaurita, è giustamente una volta andato in vantaggio, vivarini ha pensato di portarsi a casa una vittoria, è ha smesso di giocare come noi sappiamo. Invece a mio parere dobbiamo continuare ad essere noi stessi, in settimana si è fatto un gran parlare, invece, dobbiamo essere sempre noi stessi, fare sempre il nostro gioco, portare avanti sempre e comunque la nostra filosofia

  • Rifaccio le mie osservazioni idiote. Perché Krastev non può giocare? Perché gioca Katseris che con tutto l’impegno e la simpatia non è all’altezza?

  • E comunque non teniamo il passo di nessuno che abbiamo una partita in più. Apparte questo sono comunque contento del pareggio, anche se la difesa continua a traballare paurosamente…

  • Oggi in confronto ad altre volte per me la difesa ha retto abbastanza. Certo i soliti difetti sui cross, anche oggi il pareggio è conseguenza di un colpo di testa respinto un po male da Fulignati. Certo se al posto di Veroli sul cross c’era un difensore più alto, l’avversario non sarebbe riuscito a colpire. Ma cmq siamo andati bene come gioco, davanti avevamo un’altra pretendente alla serie A, non dimentichiamocelo.

  • Bisogna essere onesti, io come molti di voi quando ho visto la formazione ho pensato oggi perdiamo…troppi cambi e in ruoli chiave… invece il mister ha dato l’ennesima prova che vede e conosce i suoi giocatori e la squadra meglio di noi! Infatti Miranda Olivieri e krastev se nn giocano o li inserisce piano piano è perché probabilmente li vede ancora immaturi e nn pronti (tant’è che i primi 2 sono stati espulsi da subentrati..)Se nn faceva 2 papere Fulignati la vincevamo! E sul 2-2 abbiamo avuto 3 occasioni per chiuderla..

Scrivi un commento