BASKET – LA STIRPARO DI COACH TUNNO IN CERCA DI RISCATTO

Oggi (PalaGiovino ore 18) il nuovo coach della Stirparo bagna il suo esordio sulla panchina giallorossa contro il modesto Aprilia.

Per la Stirparo l’operazione riscossa riparte da una certezza: Fabrizio Tunno.

Il giovane trainer catanzarese, che da due mesi ha conseguito il patentino di Allenatore Nazionale presso il Centro Sportivo dell’Acquacetosa a Roma, è il nuovo Head Coach della formazione giallorossa e subentra a Massimo Lasi, il cui rapporto col sodalizio del capoluogo si è interrotto pochi giorni dopo la seconda indecorosa sconfitta consecutiva rimediata sul parquet del Corato
<C’è ancora molto da lavorare, soprattutto dal punto di vista psicologico e tecnico. Certo, c’è da dire che in quest’ultima settimana abbiamo lavorato davvero bene e infatti arrivo al match di oggi tranquillo e sereno perché Cattani e compagni sanno che devono lasciarsi dietro il passato e pensare a dare il massimo, perché affronteremo una squadra, l’Aprilia, davvero tosta e da prendere quindi con le “classiche” molle, composta da elementi molto veloci come Fanti e De Fanti e da giocatori possenti e incisivi sotto canestro come Binetti>.
Queste le parole del neo coach giallorosso.

La formazione. Qualche grattacapo per il coach catanzarese, che solo durante la seduta di stamattina deciderà i dieci che andranno ad affrontare l’ostica compagine laziale (palla a due fissata per le ore 18,00). Probabile comunque che sia confermato il roster sconfitto a Corato con Cattani e Ambrosecchia in cabina di regia, Ricci nel ruolo di ala e con il duo Scocchera e Dip a presidiare la colorata. Pronti a subentrare Imsandt, Biondo, Requena, Infelise e uno tra German e Baroncini. Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Bottari di Malfa (Me) e Triffiletti di Messina.
Infine la società ha rivolto un caloroso augurio di pronta guarigione al segretario Enzo Fasano, costretto a rimanere per un bel un po’ di tempo inoperoso, a causa di un incidente capitatogli nella scorsa settimana.
  
Catania – Potenza
Catanzaro – Aprilia
Giulianova – San Severo
Melfi – Molfetta
Ostuni – Canicattì
Pozzuoli – Corato
Ruvo – Maddaloni
Riposa: Bernalda

CLASSIFICA: Corato 8; Ostuni, Bernalda, Catania, Molfetta, Ruvo 6; Catanzaro, Potenza*, Aprilia 4; Pozzuoli, Maddaloni*, Canicattì 2; Melfi*, San Severo*, Giulianova 0.

*= Una gara in meno

Autore

Pier Santo Gallo

Scrivi un commento