La Striscia

Bindi non si allena, niente di preoccupante

Un piccolo disturbo al ginocchio ha frenato il portiere giallorosso. Scalpita Fofana

Nella doppia seduta odierna al Poligiovino, i calciatori sono stati impegnati in una parte atletica al mattino, mentre nel pomeriggio, si è proseguiti sulla falsariga di quanto avevamo visto nell’allenamento di ieri.

Mister Moriero, utilizzando quasi tutto il campo, ha sistemato i ragazzi senza dare indicazioni (è ancora presto) sulla formazione che domenica alle 14:30 affronterà l’Aversa Normanna.

Il 4-2-3-1 di Moriero presuppone, com’è noto, particolare applicazione, specie se si vogliono valorizzare al massimo le potenzialità degli uomini con caratteristiche offensive.

Per questo il mister sta insistendo chiedendo la massima concentrazione durante le esercitazioni, per affinare i movimenti e per dare quell’equilibrio necessario ai reparti, che nelle ultime partite, anche per i pochi ricambi a disposizione, non ha dato i frutti sperati.

Bindi, per via di un lieve dolore al ginocchio, oggi non si è allenato, ma le condizioni del portiere non destano preoccupazione.

Per domenica è probabile qualche cambio nella formazione che ha tirato la carretta fino ad oggi.

assisi - 020Oltre Kamara, che a Cosenza ha giocato un’ora, scalpita Fofana, che appare totalmente recuperato dopo le cure, cui è stato sottoposto, nel periodo d’inattività.

Sulla sponda Aversa, mister Novelli che sembra essere a rischio sulla panchina granata, per via degli ultimi risultati che non hanno soddisfatto la dirigenza campana. Dopo la prima seduta settimanale di ieri pomeriggio a Lusciano, oggi i campani hanno svolto un doppio allenamento.

Domani, a Vairano Patenora, presso lo stadio comunale ‘Cantelmo’, alle ore 15.00, l’Aversa svolgerà un test amichevole contro il Comprensorio Vairano, compagine della Provincia di Caserta che milita nel campionato di Eccellenza molisano.

Mister Cozza e il nuovo giallorosso CarbonaroL’Aversa, che si ritrova in Lega Pro dopo essere stata ripescata dalla Serie D (categoria nella quale i normanni erano retrocessi dopo aver perso i play-out contro il Tuttocuoio) non potrà disporre dell’ex giallorosso Carbonaro, tre presenze nella stagione 2012-2013, che arrivò come primo acquisto nel primo anno di C1 del Catanzaro di mister Cozza. Carbonaro fu poi ceduto a gennaio all’Hinterreggio.

L’altro ex della partita è il difensore Andrea Pippa, arrivato via Cassino, che disputò otto partite, da Gennaio 2009 in C2, nel Catanzaro guidato dal tecnico salernitano Provenza.

Ad essere sinceri, entrambi gli ex, non lasciarono ricordi particolari nella loro avventura catanzarese.

Salvatore Ferragina

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento