Intervistiamo

Braglia per uscatanzaro.net: “Nessuno di noi la ha presa bene…”

Raggiunto al telefono il signor Piero Braglia risponde alle domande dei tifosi e di www.uscatanzaro.net.
Braglia : “ Siamo tutti arrabbiati da qui in avanti si deve essere più cattivi e determinati. Corona deve aiutare la difesa e’ un generoso, un grande attaccante, forse con la stessa cattiveria dell’inizio oggi avrebbe piu’ gol all’attivo, complimenti a Giorgio ”

Braglia descrive la rabbia del dopo Sora, lotteremo fino alla fine queste sconfitte ci devono servire da monito (Pesaro e Sora n.d.r.) non si va da nessuna parte senza cattiveria e fame di vittoria e punti. Dobbiamo crescere e tornare come all’inizio con la determinazione di chi deve conquistare l’obbiettivo a tutti i costi.

Catanzaro News: Una sconfitta che nei tifosi non ha intaccato la fiducia nella squadra, gli applausi a scena aperta del dopo Sora-Catanzaro, ne sono la testimonianza. Come la avete presa voi la sconfitta?

Braglia: Male, molto male siamo tutti arrabbiati, onorando l’avversario sempre posso aggiungere che anche il pari ci sarebbe stato stretto. I nostri errori li abbiamo veramente pagati cari, abbiamo costruito molto ed abbiamo sbagliato molto serve più cattiveria più fame di vittoria. I tifosi sono stati veramente sportivi, e vi prometto che ai vostri applausi e qualsiasi sia il risultato, io stesso vi manderò i ragazzi sotto la curva a fine gara. Meritate le migliori soddisfazioni e la nostra rabbia e’ si legata alla nostra professionalità ma molta anche al pensiero di avervi deluso se non nel gioco almeno nel risultato.

Catanzaro News: Qualcuno ha notato Giorgio Corona troppo spesso in difesa, bontà sua; ma non e’ che cosi facendo arriva stanco sotto porta?

Braglia: Corona deve aiutare la difesa e’ un generoso, un grande attaccante, forse con la stessa cattiveria dell’inizio oggi avrebbe più gol all’attivo, complimenti a Giorgio, continui cosi ma ridiventi più cattivo e determinato sotto misura. I colpi di fino vanno bene in alcuni casi, ma su quei terreni fangosi e sul pari, conta la cattiveria e la potenza di cui Corona dispone in gran quantità. Abbiamo una risorsa importante in avanti, non e’ una questione di stanchezza, lui riesce a coprire i lati corti anche sui calci piazzati tornando in difesa, una cosa che apprezzo tantissimo e che richiedo esplicitamente ogni domenica.

Catanzaro News: Luiso domenica ha recuperato una miriade di palle alte cosa che ci e’ mancata nella prima fase della gara, una prestazione positiva la sua, il suo ingresso in campo e’ stata una sua scelta tattica?

Braglia: A Sora si era andati per vincere io non racconto frottole, io e solo io ho scelto di schierare quella formazione. Se vedo qualcuno in difficoltà provo a cambiare programma. In questi giorni tenterò diverse soluzioni, ma quando hai una struttura collaudata non e’ facile rivoluzionarla, questo sia chiaro.

Catanzaro News: Come stanno fisicamente i ragazzi; Andrisani? La societa’ dopo aver riconfermato la massima fiducia in lei (cosa mai mesa in discussione), come si comporta?

Braglia: Fisicamente sono a posto, Andrisani è da sei mesi che non gioca, servirebbe un periodo di adattamento alla gara magari anche con la squadra minore, perché e’ un elemento importante ma non si può pretendere niente da chi sta fuori cosi a lungo. Ne riparliamo più in là. La societa’ si sta comportando in modo corretto, non ci sono problemi e nessuno si lamenta di nulla, la situazione dipende dai risultati, e’ chiaro, e noi dobbiamo sudarceli anche per il loro sforzo.

Catanzaro News: Cosa facciamo noi domenica senza il Catanzaro, organizziamo una partitella amichevole contro di noi ?

Braglia: Io ho da fare voi fate quello che volete. Un saluto a tutti i tifosi che sono venuti a Sora ed hanno sofferto a tanti chilometri di distanza.

Ringraziamo per la disponibilità il signor Braglia allenatore del Catanzaro.

D.P.

Autore

Davide Pane

Scrivi un commento