Braglia: «Qualcuno pensava di venire a Martina per una scampagnata»

La parola ai protagonisti della C1/B

Acireale-Fermana 0-0: Chiede collaborazione ai tifosi Costantini, coach dei siculi: “ Devo dire bravi ai ragazzi, perché hanno avuto una reazione di rabbia e di orgoglio dopo l’espulsione di Paschetta, hanno fatto circolare bene la palla hanno creato nitide occasioni da rete, diversamente dal primo tempo. Ma non voglio addossare la colpa ai giocatori, mi assumo io la responsabilità di non aver sistemato ciò che non andava bene in campo. Ora dobbiamo pensare a lavorare ancora, molto, e speriamo in queste settimane di chiarirci le idee per affrontare al meglio i play-off. Oggi devo dire per la prima volta da quando sono ad Acireale che non mi è piaciuto il comportamento del pubblico, per certi fischi che non fanno sicuramente bene all’ambiente. Io sono il primo a ammettere che oggi la squadra non si è espressa al meglio, ma dobbiamo stare uniti e remare tutti nella stessa direzione per il buon finale di questo campionato.” Puntuale la disamina di Bruniera, trainer dei canarini: “ In settimana avevamo studiato la partita. Sapevamo che al Tupparello non era facile fare risultato. È stata una partita delicata sul piano agonistico; i miei ragazzi hanno mostrato un buon gioco nelle battute iniziali, nel secondo tempo, però, abbiamo un po’ arretrato il nostro baricentro, in seguito a un calo fisico, anche se, tuttavia, in qualche occasione abbiamo messo in difficoltà l’Acireale con delle rapide ripartenze. Siamo rammaricati di aver ottenuto solo un pareggio, anche alla luce dei risultati dei nostri diretti concorrenti, ma abbiamo un po’ peccato di inesperienza e di lucidità. Con un po’ di fortuna in più potevamo vincere le ultime due o tre gare e ritrovarci, oggi, in una zona della classifica più sicura.”

Chieti-Sambenedettese 3-1: Sicuro della forza della sua formazione Pagliari, tecnico dei teatini: “Abbiamo visto il solito Chieti, grintoso e determinato. Da un paio di mesi a questa parte è difficile per tutti giocare contro questa squadra. Oggi abbiamo disputato un’ottima gara, riuscendo a cogliere la vittoria contro una squadra forte come la Sambenedettese. In questo momento dobbiamo solo pensare a goderci quanto di buono stiamo facendo, senza rimpianti per quello che poteva essere.” Non molla Vullo, sulla panchina dei marchigiani: “ Abbiamo interpretato l’incontro nel peggiore dei modi, commettendo tantissimi errori individuali, soprattutto in fase difensiva, e siamo stati puntualmente castigati. Loro erano più brillanti e determinati, ma io non mi aspettavo assolutamente una Sambenedettese così disattenta e nervosa. Mancano due gare al termine del campionato e anche se abbiamo quattro lunghezze da recuperare, abbiamo il dovere di credere fino in fondo alla possibiltà di raggiungere i play-off.”

Crotone-Giulianova 2-1: Sprizza gioia da tutti i pori Gasperini, allenatore degli ionici: “La battuta d’arresto del Catanzaro ci consente di tornate in testa alla classifica. Del resto io lo avevo detto anche in settimana che con nove punti ancora a disposizione tutto poteva ancora succedere. E il campionato sarà vinto da chi dimostrerà di essere più bravo. A questi tifosi, che hanno dimostrato un enorme attaccamento alla squadra, non si può che chiedere di seguirci in massa a Foggia.” Sollevato D’Arrigo, mister dei giuliesi: “È stata una gara da due volti. Nel primo tempo abbiamo subito la supremazia del Crotone, mentre nella seconda frazione non siamo riusciti a rimontare il doppio svantaggio, o meglio, ci siamo riusciti solo a metà. Ma nonostante tutto oggi la matematica ci consegna la salvezza. ”

L’Aquila-Taranto 1-2: Amareggiato Gentilini, alla guida degli aquilani: “Sono in collera per l’ennesima prova che non ha prodotto punti, ma solo i complimenti per una gara ben giocata dai miei. È una stagione disgraziata, che ci vede retrocessi al di là dei nostri demeriti. Il risultato ancora una volta è bugiardo. Abbiamo giocato meglio del Taranto.” Accorato Bianchetti, al timone dei pugliesi: “Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi. Abbiamo ottenuto la prima vittoria del girone di ritorno e sono contento sia coincisa con la mia gestione. È un successo ben augurate per i play-out, che non volevamo affrontare senza avere mai vinto nel girone di ritorno. Mi è piaciuto l’agonismo e il cinismo mostrato dai miei. Comunque se L’Aquila avesse colto il pareggio non avrebbe rubato nulla.”

Lanciano-Benevento 3-1: Orgoglioso Puccica, responsabile tecnico dei frentani: “Questa formazione non merita le critiche che ha ricevuto in settimana. Nel girone di andata abbiamo conquistato ben 31 punti, ottenendo la salvezza con largo anticipo sul previsto. Oggi abbiamo vinto, come sempre, grazie alla grande determinazione sfoderata in campo. Era l’ultima chance di conservare qualche speranza di accedere ai play-off e lo non ce la siamo fatta scappare.” Per i campani parla il presidente Spatola e nelle sue dichiarazioni trapela una profonda delusione: “La squadra non ha giocato come nelle ultime gare. Oggi nessuno ha superato la sufficienza, anche se la partita è stata complicata da alcuni errori della terna arbitrale.”

Martina-Catanzaro 2-0: Euforico Auteri, mister dei pugliesi: “Abbiamo disputato una grande partita, concedendo pochissimo ai nostri avversari. Bravi tutti, nessuno escluso, in una cornice di pubblico eccezionale.” A muso duro Braglia, alla guida dei calabresi: “Abbiamo fatto tutto quello che una capolista non deve fare. Se qualcuno pensava di venire a Martina Franca per la scampagnata di fine settimana questi sono i risultati.”

Paternò-Sora 2-0: Pellegrino, al timone degli isolani: “Peccato che il campionato sia quasi terminato, perché se avessimo avuto qualche altra giornata a disposizione rischiavamo di agganciare il treno dei play-off.” Rende onore agli avversari Zappacorta, coach in seconda dei laziali: “Merito al Paternò, che ha da subito impostato una gara all’attacco. E poi il gol in apertura ci ha tagliato le gambe.”

Teramo-Foggia 2-0: Soddisfatto Zecchini, sulla panchina degli abruzzesi: “Classica partita di fine stagione, che avremmo potuto chiudere anche con un risultato più rotondo. Da parte nostra abbiamo peccato di eccessivo individualismo e abbiamo cercato troppo lo spettacolo, a scapito della concretezza. Comunque sono contento per il risultato e, soprattutto, perché stiamo onorando questo finale di campionato.” Onesto Marino, trainer dei dauni: “Il punteggio è giusto, ma sono deluso del nostro primo tempo. Nella ripresa potevamo riaprire l’incontro, perché credo ci fosse un rigore a nostro favore. Comunque sia siamo una squadra con un gran carattere.”

Vis Pesaro-Viterbese 1-1: Ottimista Nemo, allenatore dei marchigiani: “I ragazzi hanno disputato un match superlativo e a mio giudizio avremmo anche meritato la vittoria. Abbiamo comunque dimostrato di essere lucidi e determinati. La squadra è in salute e sono fiducioso per questo finale di stagione.” Salomonico Carboni, coach dei leoni: “Un incontro che, dopo essere passati in vantaggio, potevamo chiudere, ma la Vis Pesaro ha saputo mantenere aperte le sorti della gara giocando un buon calcio. Dobbiamo augurarci che il pareggio di oggi serva a lasciare queste due squadre in corsa per i rispettivi obbiettivi.”

da datasport.it

Autore

God

Scrivi un commento