Catanzaro News In primo piano

Buon compleanno Enrico Nicolini! [Audio]

Scritto da Redazione

“Sono trascorsi molti anni, ma anche i giovani mi riconoscono, si vede che i padri ed i nonni hanno tramandato una sana passione per le Aquile. Catanzaro?… la mia seconda casa, anzi visto che Soverato mi ha dato la Cittadinanza onoraria, qualcosa di più!”

Oggi è il sessantanovesimo compleanno di Enrico Nicolini, che nelle menti dei tifosi delle Aquile è sempre quel ragazzo biondo che macinava chilometri a centrocampo, e non tirava mai indietro il piede. A lui i nostri migliori auguri!

Un piede molto educato che per sei anni ha deliziato i palati dei giallorossi.
A Catanzaro, 159 presenze e 7 reti, più 29 gare in C2 da allenatore. Sei anni da calciatore, più uno da allenatore. Un protagonista come pochi della storia del Catanzaro. I tifosi sampdoriani lo soprannominarono il Netzer di Quezzi, paragonandolo al campione tedesco e ricordando il suo quartiere di origine.
Raggiunto telefonicamente dalla nostra redazione ci ha rilasciato queste brevi e sentite dichiarazioni:
Due anni orsono ho concluso l’attività calcistica, ora sono opinionista in una TV locale a Genova. In questa serie B, il Doria sta riemergendo, ma mancano ancora forse un centrale difensivo ed una punta di spessore per poter puntare a qualcosa di più sostanzioso.
Il Catanzaro, dopo il grande l’entusiasmo dimostrato inizialmente che lo ha proiettato in alto, ha dimostrato di mantenere le posizioni di play-off e, secondo me, li conquisterà senza problemi. Certo qualche calciatore di categoria potrebbe essere d’aiuto per consolidare l’alta classifica. Ci farà divertire questo Catanzaro se continua con questo piglio.
Sono legato a Catanzaro ed al Catanzaro, perché ho trascorso quasi metà della mia carriera. Tuttora, con gli amici di sempre Claudio e Massimo, (Ranieri, Palanca. ndr), ci rivediamo ogni anno; ricordo con affetto anche Tonino del Motel Agip e le tantissime persone di Catanzaro e di Soverato che mi fanno trascorrere vacanze meravigliose in quel mare fantastico.
La Cittadinanza Onoraria di Soverato mi fa sentire a casa, quando vado in giro, anche se sono trascorsi molti anni, i giovani mi riconoscono, si vede che i padri ed i nonni hanno tramandato una sana passione per le Aquile. Cosa dire di Catanzaro, è la mia seconda casa, anzi visto che Soverato mi ha dato la Cittadinanza onoraria, qualcosa di più!  Voglio ringraziarvi per il pensiero salutare tutti i tifosi giallorossi, in modo particolare quelli di UsCatanzaro.net. Un abbraccio grandissimo anche se virtuale, vi voglio bene. Sempre forza Giallorossi!

Redazione 24

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

2 Commenti

Scrivi un commento