Catanzaro News La Striscia

Calabro: «Contro la Paganese ci attende una battaglia»

Redazione
Scritto da Redazione

Le dichiarazioni del tecnico alla viglia della sfida infrasettimanale in Campania. Out Corapi e Curiale per squalifica

Archiviata la sessione invernale di calciomercato, il Catanzaro è pronto a tuffarsi nuovamente nel campionato dopo il turno di riposo di domenica scorsa.

Nel primo pomeriggio le Aquile hanno raggiunto Pagani dove domani alle 15 saranno impegnate sul terreno di una Paganese impantanata nelle acque torbide di una classifica che la vede desolatamente ultima con 12 punti.

All vigilia della sfida valevole per il 22° turno, ha parlato come di consueto mister Antonio Calabro mettendo in rilievo le insidie di una sfida che non dovrò essere affrontata con sufficienza. “Domani la principale difficoltà che ci troveremo ad affrontare è legata allo stato del terreno di gioco, che ha sempre condizionato le partite, per lo più decise da palle inattive e seconde palle. Ho visto tutte le gare della Paganese in casa, e non ho assistito a belle partite, né per una squadra né per l’altra. Dobbiamo prepararci ad una vera e propria battaglia”.

Decisivo sarà l’approccio alla gara, mentre la possibilità di cambiare assetto tattico utilizzando il 4-3-1-2, per Calabro può essere un’arma in più“.

Non saranno della sfida Corapi e Curiale,  entrambi squalificati, due calciatori che “stanno attraversando un buon periodo di forma – spiega Calabro – ma sono convinto che chi li sostituirà non farà sentire la loro mancanza”.

Tra i nuovi arrivati il tecnico potrà contare su Gatti, pronto alla chiamata, mentre Jefferson è in lieve ritardo di preparazione. Anche Porcino “sta lavorando bene e senza intoppi, anche lui ci darà una grossa mano appena si presenterà l’occasione, come è avvenuto con il Potenza”.

Di seguito la lista dei convocati per la sfida contro la Paganese.

Portieri: 1 Mittica, 12 Iannì, 33 Di Gennaro

Difensori: 5 Martinelli, 6 Salines, 13 Fazio, 14 Scognamillo, 19 Gatti, 20 Riccardi, 32 Garufo

Centrocampista: 3 Contessa, 8 Verna, 21 Risolo, 23 Baldassin, 27 Casoli, 30 Schimmenti, 34 Porcino

Attaccanti: 2 Cusumano, 9 Jefferson, 17 Evacuo, 18 Di Massimo, 24 Cristiano, 25 Grillo, 29 Carlini

Autore

Redazione

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

4 Commenti

  • come al solito si butta con i piedi avanti, per prepararsi le giustificazioni. Uno che parte perdente volete che alla squadra inculchi una mentalità diversa?. Calabro ds dg se oggi non si vince non penso che il presidente rimarrà con le mani in mano.

  • Ancora una volta questo essere indegno e mi riferisco a Calabro non riesce a dare un gioco alla squadra una difesa come quella della paganese che ha incassato 3 gol e i nostri attaccanti non fanno un tiro in porta .Di massimo sempre in fuori gioco ed Evacuo una nullità a tutto questo aggiungiamo che qellq sottospecie di allenatore non ha dato alla squadra nessun schema di gioco perciò presidente Noto svegliati e mandali fuori a calci nel culo se vuoi salvare la stagione.

Scrivi un commento