Intervistiamo

Calcio a 5 femminile, ha preso il via l’avventura della WS Catanzaro in Serie A

Scritto da Redazione

Ha preso il via ufficialmente l’avventura della WS Catanzaro nel Campionato Nazionale Femminile di Calcio a 5 serie A. La Figc-Lnd ha comunicato nei giorni scorsi la composizione dei gironi per la stagione 2013-2014: la neopromossa compagine catanzarese, una delle prime a formalizzare l’iscrizione ufficializzata dalla Co.Vi.So.D il 22 luglio scorso, militerà nel girone “B” insieme alle altre squadre di Puglia, Calabria e Sicilia.

Il team guidato dal presidente Antonio Ruggiero affronterà tra pochi giorni il ritiro per farsi trovare pronta al grande salto nel mondo professionistico che rappresenterà un’opportunità importante per Catanzaro non solo dal punto di vista sportivo, ma anche in termini di promozione del territorio a livello nazionale, rafforzando ancora di più il legame con la città capoluogo. A guidare le ragazze sarà mister Pippo Torneo, ex storico giocatore del Catanzaro Club Stefano Gallo e con precedenti esperienze da allenatore alla Phoenix Catanzaro e al Catanzaro Lido 2004, chiamato dalla federazione nelle scorse stagioni a guidare la rappresentativa femminile di Calcio a 5 al Torneo delle Regioni. La conquista della massima serie costituisce il traguardo più importante per la storica società del calcio femminile calabrese, nata nel 2006 come “Polisportiva Mater Domini” e poi ribattezzata nel 2010 con il nome di “Woman Soccer Catanzaro”, che in soli otto anni di vita è riuscita ad imporsi nel panorama italiano offrendo la possibilità a tanti giovani talenti di mettersi in mostra e di crescere in un ambiente sereno e stimolante.

La società ha voluto confermare in blocco tutta la rosa delle giocatrici che affronteranno la nuova avventura in serie A: Modestia Alessia, Liuzzo Tiziana, Gerace Azzurra (Portieri), Leone Anna (Pivot); Puleo Luigia, Riccelli Giusi, Bagnato Sophie, Rotella Rossella, Angotti Natascia, Pota Tiziana e Scalzo Ylenia (Centrali); Moniaci Roberta, Mallamace Maria Grazia, Veraldi Ylenia, Scordato Deborah, Soluri Daniela e Bernaschino Vittoria (Laterali); Caiazza Rossana, Marino Federica e Borello Sara (Universali). Inoltre, entrano a far parte dello staff tecnico alcuni affermati professionisti che si prenderanno cura della salute e dello stato fisico delle giallorosse: l’ortopedico e docente Antonio Ammendolia, già medico sociale della Tonno Callipo Volley in Serie A1; il preparatore atletico Andrea Ferragina, premiato nel 2009 come il migliore specialista dell’intera Lega Pro; il massaggiatore ed esperto in terapia della riabilitazione, Maurizio Celi. Lo staff tecnico e la rosa della WS Catanzaro saranno presentati ufficialmente in conferenza stampa al Comune di Catanzaro nei primi giorni del mese di settembre alla presenza delle massime autorità istituzionali.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento