LIVE

Casertana-Catanzaro 2-1: la diretta [LIVE]

Scritto da Francesco Panza

Eurogol di Maita a cui risponde dopo due minuti Castaldo su rigore. In diretta dal “Pinto” di Caserta per la quarta giornata del Giorne C di Lega Pro. La cronaca scritta, le immagini più belle, gli approfondimenti sulla gara

CASERTANA-CATANZARO: SECONDO TEMPO

45′ + 4′ – Iuliano ha sul destro l’occasione buona per il pari ma il suo piatto destro finisce di poco alto sulla traversa. Sul rinvio l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Sconfitta ampiamente immeritata per il Catanzaro che nel secondo tempo ha prodotto almeno cinque chiare occasioni da gol costringendo la Casertana a chiudersi in difesa.

44′ – Ormai non si gioca più. Giocatori della Casertana a terra dopo ogni piccolo contatto. Nel frattempo l’arbitro ha concesso 4′ di recupero.

42′ – Cambio Casertana: fuori Mancino (problema fisico) dentro Ferrara.

38′ – Cambio Catanzaro: fuori Statella dentro Iuliano.

34′ – Ora la gara è avvincente. Il Catanzaro continua a spingere alla ricerca del pari e l’ingresso di Repossi e D’Ursi ha dato ulteriore vivacità alla manovra. La Casertana tiene nonostante qualche sbavatura.

31′ – Cambio Casertana: fuori Vacca dentro Santoro. Catanzaro escono Kanoute e Favalli entrano D’Ursi e Repossi.

29′ – Ancora una volta Russo dice no al Catanzaro. Punizione di Ciccone battuta bassa sul secondo palo, il portiere dei falchetti si tuffa e chiude ancora una volta la porta.

27′ – Catanzaro padrone del campo in questa fase ma incredibilmente sotto contro una Casertana in vantaggio con il minimo sforzo. La differenza al momento la fa la qualità dei singoli in attacco e un Russo in formato saracinesca.

21′ – Ancora Russo sugli scudi. Stavolta il portiere dice no a Statella che da posizione defilata sulla destra prova la conclusione al volo neutralizzata in tuffo dal numero uno dei falchetti.

20′ – Cambio Casertana: fuori Floro Flores dentro Alfageme.

19′ – Catanzaro vicinissimo al pari. Cross dalla sinistra, Fischnaller in tuffo di testa trova ancora una volta Russo che chiude la saracinesca e dice no al numero 21 giallorosso.

16′ – Auteri corre subito ai ripari e sostituisce uno spento Giannone con Ciccone.

15′ – I padroni di casa si portano avanti con una bella triangolazione sull’asse Castaldo-D’Angelo con il numero 8 della Casertana che supera con un pallonetto Golubovic in uscita.

15′ – GOL CASERTANA D’ANGELO

11′ – Catanzaro vicinissimo al gol. Grande occasione per Kanoute che con un bellissimo esterno destro dal limite costringe Russo al colpo di reni per togliere il pallone diretto all’angolino.

8′ – Grande confusione da una parte e dall’altra. Passaggi sbagliati e gioco spezzettato dai tanti falli.

5′ – Dopo il giallo a Rainone e Celiento nella prima frazione di gioco, arriva il primo ammonito della ripresa, si tratta del neo entrato Mancino della Casertana.

3′ – Ripresa iniziata da una manciata di minuti. La Casertana ha operato subito il primo cambio: dentro Mancino per Cigliano. Tatticamente non cambia nulla per la squadra di mister Fontana.

 

CASERTANA-CATANZARO: SINTESI PRIMO TEMPO

Come da copione bella gara tra Casertana e Catanzaro. Con i padroni di casa che trovano difficolta’ enormi a manovrare causa la vivacita’ della manovra GialloRossa e la mobilita’ dei ragazzi di Auteri. I GialloRossi impongono il loro palleggio e la miglior organizzazione di gioco, anche se il ritmo non e’ mai stato veramente alto, ma non riescono quasi mai a concludere in porta. Da parte loro i falchetti ci metto tutta la qualita’ di elelmenti del calibro di Vacca, Castaldo e Floro Flores oltre che la verve di Zito.

Fischnaller ci prova di testa su punizione battuta da Giannone, ma Russo e’ attento e controlla. Poco dopo e’ Floro Flores che prova a prendere d’infilata la difesa GialloRossa liberandosi al tiro che pero’ finisce alto. Il gol bellissimo giunge al 28′ quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla giunge a Maita che senza pensarci due volte da circa trenta metri lascia partire un siluro che s’infila diritto all’incrocio dei pali alla destra di Russo. Due minuti dopo Signorini colpisce involontariamente con la mano una palla che colpita di testa rimbalzava lemme lemme verso Golubovic, l’arbitro decreta il rigore realizzato da Castaldo al 30′.

Nel finale di tempo ancora un’occasione per Floro Flores ma Golubovic salva in uscita.

 

Red

 

Casertana e Catanzaro di fronte per quello che sarà il big match della 4^ giornata del Girone C di Lega Pro. UsCatanzaro.net seguirà in diretta l’evento dallo stadio “Alberto Pinto”. All’interno di questo pezzo potrete leggere la cronaca scritta della gara, vedere le immagini degli oltre 100 tifosi giallorossi giunti in Campania e conoscere tutti gli approfondimenti sul match.

tifosi catanzaro a caserta

I tifosi giallorossi a Caserta

 

CASERTANA-CATANZARO: PRIMO TEMPO

45’+1′ – Dopo un minuto di recupero l’arbitro fischia la fine del primo tempo. Prima frazione caratterizzata dal grand gol di Maita e dal pari successivo di Castaldo su rigore. In mezzo maggior possesso palla dei giallorossi ma Casertana più incisiva nonostante una quantità industriale di passaggi sbagliati. Nel finale Golubovic dice no a Floro Flores che aveva provato il tocco sotto sull’uscita dell’estremo difensore giallorosso.

45′ – Miracolo di Golubovic in uscita su Floro Flores lanciato in profondità da Castaldo.

42′ – Gara che vive di fiammate ma entrambe le formazioni sembrano accontentarsi di questo pari quando mancano pochi minuti alla fine della prima frazione di gioco.

35′ – Le due fiammate di Catanzaro e Casertana hanno cambiato la gara che ora viaggia su ritmi più alti con le squadre che sembrano essersi scrollate di dosso le paure della prima mezzora di gioco.

30′ – Dura appena due minuti il vantaggio del Catanzaro. L’arbitro vede un fallo di mano in area da parte di Signorini e assegna il penalty. Dal dischetto va Castaldo che trasforma con freddezza. Pallone da una parte, portiere dall’altro. Tutto da rifare per i giallorossi.

30′ – GOL CASERTANA

28′ – Un gol da cineteca del capitano. Punizione battuta in area dalla sinistra da Giannone, Pinna spazza di testa, Maita da 30 metri scaglia un destro di controbalzo che si insacca nell’angolino.

28 ‘ – GOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL MAITAAAAAAAA

25′ – Gara sostanzialmente bloccata. La Casertana ha alzato il baricentro da una decina di minuti senza però portare veri pericoli alla porta difesa da Golubovic. Il Catanzaro difende con ordine ma non riesce ad uscire dalla propria trequarti.

20′ – La Casertana lentamente ha preso campo. Catanzaro per il momento difende con ordine senza concedere nulla all’avversario al di fuori di qualche tiro dalla distanza.

17′ – Occasione per il Catanzaro. Punizione battuta sul primo palo da Giannone, Fischnaller impatta bene di testa ma Russo è ben posizionato e riesce a bloccare in due tempi.

14′ – Primo pericolo di marca Casertana. Floro Flore riceve il pallone al limite dell’area, salta tutta la difesa con un tocco a scavalcare di destro ma spara alto sulla traversa.

10′ – Dopo 10 minuti la partita ancora stenta a decollare. Meglio il Catanzaro sul possesso palla, Casertana molto imprecisa si affida alle ripartenze e ai lanci lunghi per Floro Flore e Castaldo.

7′ – Fischnaller lanciato centralmente, Russo costretto all’anticipo in uscita sul numero 21 giallorosso. Nel complesso, buono l’impatto sulla gara da parte delle Aquile.

4′ – Primo affondo del Catanzaro. Cross dalla destra, De Marco costretto ad anticipare e deviare in angolo. Sul croner ci prova Signorini dalla distanza, conclusione alta sulla traversa.

1′ – Gara appena iniziata. Il Catanzaro in maglia bianca attacca da destra verso sinistra. Circa un centinaio i tifosi giallorossi presenti nel settore ospiti.

 

CASERTANA-CATANZARO: LE FORMAZIONI

formazioni casertana catanzaro

CASERTANA-CATANZARO: IL LIVE FACEBOOK DEL PRE PARTITA

CASERTANA-CATANZARO: APPROFONDIMENTI SUL MATCH

Casertana-Catanzaro: i numeri dell’incontro

Casertana-Catanzaro: l’avversario di turno

Casertana-Catanzaro: le dichiarazioni pre partita di Auteri

Autore

Francesco Panza

14 Commenti

  • Abbiamo dominato, ma un solo gol. Dobbiamo tirare di più verso la porta. da tutte le posizioni. Come dimostra il magnifico gol di Maita. Il rigore per me è dubbio perchè il pallone nn è andato direttamente sul braccio, ma dopo un rimbalzo sul terreno. Comunque Statella non c’è stasera e neanche tanto Giannone.

  • No a me così non piace. Me lo fotto che si gioca bene, tra l’altro troppo accademia, preziosismi, narcisismi, e poi una squadra di mmmerda come la Casertana vince. E’ vero abbiamo avuto le occasioni e Russo è stato bravo, però se si domina, soprattutto il primo tempo, allora nel primo tempo occorre segnare 3-4 gol e poi giochicchiare. Così non va se occorre bisogna comprare almeno 2 bomber da 20 gol altrimenti lasciamo fottere tutto e vivacchiamo a centro classifica.

  • Rigore inesistente regalato alla Casertana, gol del 2-1 con almeno due giocatori casertani in fuorigioco chilometrico davanti al nostro portiere… può essere passiva la posizione di due giocatori davanti a portiere !!!! arbitro inadeguato e casalingo e questa è una costante verso di noi… li aspetto al ritorno con una rabbia in corpo indescrivibile….

  • Arbitro lurido figlio di puttana ,ti venisse un cancro fulminante.Ci hai fatto perdere. Un rigore su Kanute’non dato ,un sacco di falli per noi non fischiati ,un rigore regalato a quelle merde,un gol in fuorigioco concesso.E comunque abbiamo lo stramaledetto vizio di passare la palla indietro cosi preso un gol da polli. E poi iuliano come cazzo fai a divorarti quel gol?! Ancora una volta siamo riusciti nell’impresa di perdere una partita che abbiamo stradominato.INCREDIBILE !

  • E questa è la migliore del nostro girone !!!! è la più penosa che abbiamo incontrato, ma di cosa si stupiscono dopo le sconfitte a Rieti e a Bisceglie, basta un arbitro non casalingo e la loro pochezza viene subito fuori… hanno subito due rigori fuori casa e gli arbitri hanno avuto l’input di farglieli recuperare ??? la consolazione è che una squadra come la Casertana forse arriverà a metà classifica, ma per come ha giocato oggi si deve guardare dietro le spalle per non finire in zona retrocessione

  • Sono avvilito, incazzato nero queste partite si devono vincere, e la casertana vista oggi è una corazzata, si ma la potionkin, intanto il Catania soffrendo da morire a rende, dove noi le abbiamo buscate, ha timbrato la prima vittoria sembra che ci gira tutto storto, e comunque ci vogliono gli attaccanti cui caxxi perché quelli che abbiamo sono bravi ma girano tutti al largo dall’aria di rigore e non possiamo sperare negli euro gol dei maita dei Ciccone ecc. ecc. Speriamo che Auteri trovi la quadratura. Forza catanzaro

  • Qualcuno in sala stampa può chiedere all’arbitro la conferma dei rimborsi che la Casertana eroga alle giacchette nere per le frodi ? a me risultava, aggiornato allo scorso campionato:
    – 2.000 euro per un rigore regalato
    – 1.000 euro per ogni giocatore in fuorigioco che si fa finta di non vedere in caso di gol della Casertana
    se i prezzi sono rimasti questi oggi all’arbitro dovrebbero spettare 4.000 euro (2.000 per il rigore regalato e 2.000 per i due giocatori in fuorigioco sul gol rubato del 2-1), però considerato quanto la Casertana ha speso per gli acquisti è probabile che i “rimborsi” agli arbitri siano aumentati…. fatemi sapere per favore.

    Grazie.

  • Partita brutta ed equilibrata con 2 occasioni per parte( 2 palle di Floro Flores davanti alla porta per la Casertana e 2 palle per il Catanzaro con Kanoute di esterno dx e di Juliano alla fine sulla traversa in buona posizione, invece quella di Fishnaller era fuorigioco).Errori tecnici incredibili da una parte e dall’altra…. Tutti al di sotto della sufficienza e con scarsa personalità… Per non parlare dei cambi…. Con una squadra come la Casertana in questo momento in grande difficoltà bisognava approfittarne ed invece… Leggo che abbiamo dominato? MAHHHHHH per favore…

Scrivi un commento