Intervistiamo

Casini via Twitter: Enzo Ciconte candidato a sindaco del Terzo Polo

Scritto da Redazione

 

L’ufficialità arriva direttamente dal profilo Twitter del leader dell’UDC Pierferdinando Casini: Enzo Ciconte sarà il candidato a sindaco del Terzo Polo per la città di Catanzaro. Il medico vibonese sfiderà Salvatore Scalzo e Sergio Abramo.

Attualmente consigliere regionale, Ciconte è stato eletto nella circoscrizione di Catanzaro per la lista “Autonomia e Diritti”con 6.466 preferenze. E’ capogruppo di “Progetto Democratico”.

Di seguito alcuni cenni biografici tratti dal sito della Regione Calabria

Nato a Vibo Valentia il 15 novembre 1955, è sposato e padre di tre figli. Laureato in Medicina e Chirurgia, è specializzato in “Malattie dell’apparato digerente” e in “Malattie dell’apparato cardiovascolare”. Presidente dell’Ordine dei medici e degli odontoiatri della provincia di Catanzaro, è primario cardiologo presso l’ospedale “Pugliese” di cui è stato anche direttore generale. Dal 1989 al 1997, è stato docente di Farmacologia presso la Scuola ostetrica di Catanzaro (Università degli studi Magna Graecia) e dal 1993 al 2000 consulente cardiologo presso il Distretto militare di Catanzaro. Nel 1999 è stato candidato a Presidente della Provincia per la coalizione del centrosinistra. Dal 2006 al 2009 ha fatto parte del Comitato centrale della Federazione nazionale degli ordini dei medici chirurghi e degli odontoiatri (FNOMCEO). E’ coautore di diverse comunicazioni scientifiche nel campo dell’aritmologia e della cardiopatia ischemica e di numerose pubblicazioni scientifiche. Fra i suoi hobby, il calcio e la lettura.

 

Red

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento