Dalla Redazione

Castel Rigone – Catanzaro 1-3 [VIDEO]

Terza vittoria in amichevole. Da martedì allenamenti al “Ceravolo”. All’interno i video dei gol

FIORETTI

 

GERMINALE


MARTIGNAGO

 

 

FINALE – CASTEL RIGONE 1 CATANZARO 3

Termina la partita senza altri sussulti. Il Catanzaro vince la sua terza amichevole in terra umbra per 3 reti a 1. A segno Fioretti su rigore, Martignago e Germinale. Ora la squadra da lunedì si ritroverà in città e da martedì sarà al “Ceravolo” per la ripresa degli allenamenti. Un grazie al nostro inviato Massimo Paladino e appuntamento in serata per l’articolo completo sulla partita e con l’intervista a mister Brevi.

Un saluto a tutti i nostri lettori.

8° AGGIORNAMENTO

Sfiorata rissa in campo Due avversari entrano cattivi su Germinale e si forma un capannello che l’arbitro fa fatica a sedare. Il Catanzaro ora schiera un 4-5-1 con Ferraro e Squillace esterni di centrocampo e Germinale terminale offensivo e Marchi, Fiore e Corso nel mezzo. Faraon nel frattempo ha rilevato Scuffia. Mancano più o meno dieci minuti al termine. Sirignano esce per aver subito una botta in testa, nulla di grave comunque.

 

7° AGGIORNAMENTO

In questo frangente di partita è il Castel Rigone che cerca di raggiungere il pareggio, ma i giallorossi controllano senza particolari affanni.  Russotto oggi riposa in tribuna. Entrano Corso per Casini e Ferraro baby per Fioretti. Il Catanzaro segna il terzo goal con Germinale. Punizione dal limite, tocco di Martignago  e bolide dell’attaccante cresciuto nell’Inter che s’infila in rete. Mallamaci prende il posto di Martignago. Ora ritmi blandi ma il Catanzaro comanda il gioco.

6° AGGIORNAMENTO

E’ iniziato il secondo tempo. Orchi ha preso il posto di Rigione, Catacchini torna a destra ed esce Calvarese in luogo di Squillace, Marchi sostituisce Benedetti. Germinale nella prima frazione di gioco ha fatto a sportellate con gli avversari creando spazi per gli avanti giallorossi. Ora Brevi ha schierato un 4-4-2 con Martignago arretrato sulla linea dei centrocampisti sulla zona di sinistra. Sono passati circa dieci minuti, risultato sempre 2 a 1 per il Catanzaro.

 

5° AGGIORNAMENTO (FINALE PRIMO TEMPO)

Il Catanzaro potrebbe segnare il terzo goal dopo una bella azione targata Martignago – Fioretti e sventata all’ultimo istante dalla difesa avversaria. Calvarese si distingue per le sue sgroppate sulla fascia destra. Catacchini con una sventola da fuori area impegna severamente l’estremo difensore avversario che nega il terzo goal ai ragazzi di Brevi.

Termina il primo tempo con il Catanzaro in vantaggio per due reti a uno.

4° AGGIORNAMENTO

Il Catanzaro gioca in maglietta giallorossa a strisce verticali, il Castel Rigone indossa una casacca bianca e pantaloncini blu. Gimmelli, uno degli “eroi” del Flaminio è in panchina con la squadra umbra.

Catanzaro in vantaggio con Martignago. L’ex del Cittadella si conferma bomber principe di questo pre campionato; raccoglie un assist di Fioretti e indirizza all’incrocio dei pali, nulla da fare per il portiere. Bene Benedetti nel mezzo e si sta distinguendo anche Fiore.


3° AGGIORNAMENTO

Il Catanzaro si getta in avanti alla ricerca del pareggio, Rigione di testa spreca da due passi. Passano pochi minuti e arriva il pareggio dei giallorossi su calcio di rigore. Servito al limite dell’area di rigore, Fioretti fa fuori due avversari e viene falciato nettamente. Sul dischetto va l’attaccante romano che spiazza il portiere e pareggia, Castel Rigione 1 Catanzaro 1. 

Da segnalare una bella triangolazione Fioretti, Germinale, Fioretti e la difesa avversaria che salva in exstremis. Rigione sui calci piazzati sale sempre nel’area di rigore.

2° AGGIORNAMENTO

Il Catanzaro cerca di fare la partita anche se i ritmi sono blandi. Calvarese (esordio per lui) si segnala per alcune belle sgroppate sulla fascia destra.

Patratac difensivo Sirignano – Scuffa, ne approfitta l’attaccante avversario e Castel Rigone in vantaggio. Reazione dei giallorossi e il portiere nega il pareggio a Fioretti compiendo un miracolo.

1° AGGIORNAMENTO 

 Terza e ultima amichevole per le aquile nel ritiro umbro di Spoleto. Questa volta l’avversario è è il Castel Rigone, compagine neo promossa in seconda Divisione e prima classificata nel girone E. Castel Rigone, frazione di Passignano sul Trasimeno, provincia di Perugia. Appena 406 abitanti eppure la squadra di questo piccolo paesino ha conquistato il diritto di giocare tra i professionisti. Un vero e proprio record, frutto della passione di Brunello Cucinelli, re del cachemere e presidente del club. Il Catanzaro questa sera saluterà Spoleto e da lunedì sarà in sede, martedì i lavori riprenderanno a Catanzaro.

A Spoleto sono pochi gli spettatori che hanno sfidato il caldo per quest’ultima amichevole programmata in un orario insolito.

Il Castel Rigone è allenato dall’ex difensore di Fiorentina e Perugia, Marco Di Loreto, 38 anni.

Oscar Brevi ha mandato in campo la seguente formazione: Scuffia, Calvarese, Rigione, Sirignano, Catacchini schierati da destra a sinistra nella difesa a quattro; Fiore, Casini, Benedetti nel mezzo, Germinale, Fioretti, Martignago, trio d’attacco.

Autore

Salvatore Ferragina

Scrivi un commento