Catanzaro News La Striscia

Catanzaro ad Avellino senza Situm e Bombagi

Scritto da Ivan Pugliese

“Partenio” verso il tutto esaurito per l’arrivo dei giallorossi. Vivarini non pensa al Crotone

Sale la febbre ad Avellino per la sfida di domani pomeriggio alle 17.30 contro il Catanzaro capolista. Lo stadio “Partenio” dovrebbe registrare il tutto esaurito. Restano a disposizione poche centinaia di biglietti, mentre il settore ospiti è andato sold out in tre ore e sarà gremito di 500 tifosi giallorossi. C’è attesa anche per il ritorno ad Avellino di Rastelli, prima calciatore poi allenatore dei lupi. Ed è tornato anche un po’ di entusiasmo dopo la vittoria in trasferta a Francavilla.

Malgrado i 17 punti di differenza in classifica, Avellino-Catanzaro rappresenta sempre una sfida di cartello, come sottolineato anche da Vivarini nella conferenza stampa prima della partenza per l’Irpinia. Le due squadre si sono affrontate in tutte le serie del calcio professionistico, con ben 10 precedenti in serie A.

Rastelli in conferenza stampa ha riconosciuto la forza del Catanzaro e le difficoltà di una partita che l’Avellino, in ogni caso, affronterà senza alcun timore reverenziale. L’unica certezza sulla formazione è che il titolare fra i pali sarà Pane al posto dell’infortunato Marcone. Il reintegrato Forte si accomoderà in panchina. Poche rivelazioni sul modulo per affrontare il Catanzaro. L’impressione è che il tecnico di Torre del Greco, ex calciatore giallorosso, si disporrà a specchio rispetto agli uomini di Vivarini.

Il Catanzaro è partito alla volta dell’Irpinia nel primo pomeriggio dopo aver svolto la rifinitura sul sintetico di Simeri Mare. La struttura alle porte di Catanzaro è ormai la sede fissa degli allenamenti quando c’è da preparare le partite, come quella di domani, che si giocano sul terreno in erba artificiale. Situm e Bombagi, oltre a Rolando, non sono nell’elenco dei convocati. I primi due hanno ancora problemi, e lo staff giallorosso non vuole forzare il recupero. Rolando, reduce da un lungo infortunio, procede con sua la tabella di riabilitazione per il recupero definitivo.

La formazione non è stata ancora decisa. L’unica cosa certa, che traspare dalle parole del tecnico, è che le scelte non saranno guidate dal derby con il Crotone in programma domenica prossima. Pertanto l’undici iniziale dovrebbe essere il solito. Davanti a Fulignati, il trio difensivo composto da Brighenti centrale con Scognamillo e Martinelli rispettivamente a sinistra e a destra. Verna sulla mediana è sicuro del posto, mentre rimane aperto il ballottaggio fra Pontissi e Ghion, uscito malconcio dalla sfida di sabato contro la Juve Stabia. Tentardini a sinistra e Vandeputte sull’altra sponda giocheranno da esterni con Sounas a supporto del duo d’attacco composto da Iemmello e Biasci, favorito su Cianci e Curcio nonostante la diffida.

Oltre ai 500 tifosi che gremiranno il settore ospiti, potrebbero esserci altri sostenitori giallorossi in tribuna. Qui le indicazioni per raggiungere lo stadio “Partenio”.

Autore

Ivan Pugliese

6 Commenti

Scrivi un commento