Intervistiamo

Catanzaro – Andria Bat. 2-0

Scritto da Tony Marchese

Dopo il doppio vantaggio nel primo tempo le Aquile battono anche la nebbia


Emerge anche tra le nebbie che avvolgono il Ceravolo, il Catanzaro questa volta vincente e convincente in diretta TV. Il satellite di Stato porta bene al Catanzaro che in questa stagione dopo il buon punto nel derby di Cosenza porta a casa una vittoria contro l’Andria. Partono a spron battuto gli uomini di Provenza che aggrediscono subito i pugliesi a vanno a segno al 22′ con Berardi di testa ed al 26′ con Iannelli. Inoperoso Mancinelli ed Andria mai pericoloso.
Nel secondo tempo ci si aspetta una reazione dell’Andria che non arriva ed il Catanzaro si limita a controllare la partita continuando a divertire i tifosi con un pregevole fraseggio a centrocampo, finché giunti al 38′ del secondo tempo l’arbitro non è costretto a sospendere la gara per un fitta nebbia che nel giro di pochissimi minuti ha avvolto il Ceravolo. A questo punto il rischio sospensione è alto e per regolamento la partita si dovrebbe ripetere ripartendo dallo zero a zero, una beffa per le Aquile! Ma fortunatamente la simulazione di padania non è durata per più di 10 minuti, la partita è potuta riprendere regolarmente e concludersi dopo 5 minuti di recupero con la meritatissima vittoria dei giallorossi.
Con questa vittoria il Catanzaro sorpassa il Gela, che non è andato oltre il pareggio ieri contro l’Aversa Normanna, portandosi al secondo posto ad 8 punti dal Cosenza sconfitto ieri a Scafati.

TM

Autore

Tony Marchese

Scrivi un commento