Catanzaro News Numeri Giallorossi

Catanzaro-Bari 1-2: le statistiche

Non basta il secondo gol in campionato di Fazio ad evitare la seconda sconfitta interna

Per la prima volta nell storia in campionato il Bari espugna il “Ceravolo”. I biancorossi avevano vinto soltanto in Coppa Italia con la rete del’ex Bivi, mentre in campionato l’unico successo era giunto sul neutro di Reggio Calabria. 3 punti pesantissimi per gli uomini di Mignani che procederanno spediti verso la promozione in B. Per il Catanzaro doppia doccia fredda proprio come all’andata con le sconfitte per 2-1 contro Monopoli e, appunto, Bari. Le Aquile dovranno cercare di lottare per ottenere la migliore posizione in vista dei tanto agognati playoff.

Non è bastato il secondo gol di Fazio, il primo in casa, sull’assist numero 11 di Vandeputte; anzi la rete al 20′ del difensore è stato il gol illusione. Poi il quinto rigore fischiato contro le Aquile, il secondo in casa dopo quello alla prima giornata ha rimesso tutto in equilibrio. Al 46′ la perla di D’Errico ha regalato i 3 punti al Bari ed è stata la terza rete su azione subita dai giallorossi fra le mura amiche dopo quelle di Juve Stabia e Latina.

Seconda sconfitta interna in campionato per l’US che non perdeva una gara in campionato in casa dopo aver segnato per prima dal 19 gennaio 2020, 1-2 contro il Monopoli. Al gol di Fischnaller avevano ribaltato il punteggio Fella e Cuppone. Con Vivarini, invece, è già la seconda gara persa da situazione di vantaggio, dopo Francavilla.

STATISTICHE

Complessivamente fra tiri più o meno pericolosi, il Catanzaro ha calciato 10 volte, di cui ben 9 dentro l’area di rigore. 5 le conclusioni nello specchio delle Aquile, tutte in area. Oltre al gol di Fazio su angolo, Polverino ha effettuato due grandi interventi e bloccato due conclusioni.

Il Bari, invece, oltre ai due gol, ha fatto registrare la doppia occasione clamorosamente fallita da Antenucci e Cheddira sull’1-0 ed un tiro, sempre nel primo tempo, a lato dentro l’area di rigore.

10 i cross delle Aquile, più attive sulla destra con 6 palloni messi in mezzo; 4 i traversoni degli ospiti perfettamente ripartiti fra le fasce.

6-2 il conto dei corner; mentre il direttore di gara ha decretato un calcio di rigore e fischiato 34 punizioni, di cui 18 all’US.

5 i gialli estratti dall’arbitro: 3 all’indirizzo dei giallorossi, 2 ai pugliesi.

Il Bari è terminato 4 volte in fuorigioco, mai il Catanzaro.

Nessun espulso.

Autore

Ferdinando Capicotto

Scrivi un commento