Catanzaro News LIVE

Catanzaro-Bari 1-2 (finale): la diretta scritta [LIVE]

catanzaro bari
Scritto da Francesco Panza

Tutti gli aggiornamenti dal “Ceravolo” per la sfida al vertice della 31^ giornata

CATANZARO-BARI: PRIMO TEMPO

50′ – Finisce qui dopo 5 di recupero. Il Bari espugna il Ceravolo e si proietta verso la serie B mettendo 10 punti di distanza fra sè e il Catanzaro.

45′ – Calcio di punizione dal limite di Vandeputte che si infrange sulla barriera, sulla ribattuta ci prova Gatti con un destro che per poco non sorprende Polverino bravo a deviare in corner con un colpo di reni.

42′ – Possesso palla prolungato del Bari che ora prova ad addormentare la gara e tenere lontano dalla propria area il Catanzaro.

37′ – Ultima sostituzione per il Catanzaro, dentro Cianci al posto di Sounas. Aquile a trazione offensiva nel tentativo di riacciuffare il pari.

33′ – Vivarini si gioca la carta Maldonado che entra al posto di Cinelli.

23′ – Doppio cambio Catanzaro, fuori Biasci e Verna dentro Iemmello e Carlini

17′ – Galano prova a rientrare in campo ma non ce la fa e si accascia sul terreno. Al suo postro entra Mallamo fra le proteste generali per l’ennesima perdita di tempo

15′ – Vandeputte vicinissimo al pari con un tiro dal limite sul quale Polverino fa il miracolo deviando in corner.

14′ – Galano costretto ad uscire per un problema muscolare dopo uno scatto in profondità.

7′ – Incredibile rigore non concesso al Catanzaro pèer un evidente fallo di mano in area barese. Tutto il Catanzaro protesta con il direttore di gara.

5′ – Altro cambio per il Bari, fuori Ricci dentro Di Cesare. poco prima Catanzaro vicino al pari con Vandeputte che da solo in area non trova il tempo giusto per colpire di testa.

2′ – Prova subito a rispondere il Catanzaro con Biasci che dai trenta metri prova la conclusione, alta sulla traversa.

1′ – Pronti via e subito gol del Bari. Azione ficcante sulla sinistra con il pallone che arriva a D’Errico che dal limite si mette il pallone sul destro e lascia partire un tiro a giro che si infila nel sette.

1′ – Squadre in campo per la ripresa. Subito le sostituzioni da ambo le parti. Dentro Gatti al posto di Martinelli per il Catanzaro, fuori Belli e Botta dentro Mazzotta e Galano per il Bari.

 

CATANZARO-BARI: SINTESI PRIMO TEMPO

Sfida al vertice del Girone C tra Catanzaro e Bari in quello che a tutti gli effetti sarà il big match della 31^ giornata. Da una parte la squadra di Vivarini per provare a riprire la lotta in chiave primo posto, dall’altra il gruppo di Mignani intenzionato a mantenere quantomeno inalterato il distacco dalle Aquile. Comunque andrà a finire sarà una bella giornata di sport grazie anche alla numerosa presenza sugli spalti di un “Ceravolo” che farà registrare il record stagionale di spettatori. Di seguito tutti gli aggiornamenti in diretta per seguire in compagnia di UsCatanzaro.net questa appassionante domenica a tinte giallorosse.

CATANZARO-BARI: PRIMO TEMPO

46′ – Finisce il primo tempo dopo 1 minuto di recupero con i giocatori del Catanzaro che chiedono ancora spiegazioni al direttore di gara dopo il rigore concesso al Bari.

42′ – Pari del Bari con Antenucci che trasforma il rigore nonostante Nocchi avesse intuito la direzione del tiro.

41′ – Rigore per il Bari. Fallo di Bayeye.

40′ – Ora il Bari attacca a testa bassa alla ricerca del pari. Nel frattempo Martinelli sembra non sia in grado di continuare, si scalda Gatti.

37′ – Gran gesto tecnico di Cheddira che in un fazzoletto dal limite si gira e prova la conclusione di sinistro sul primo palo, fuori di un soffio.

34′ – Il Catanzaro prova ad alleggerire la pressione di un Bari in grado di essere pericoloso ogni volta che attacca. In questa fase determinante l’apporto di Biasci e Vazquez che scalano nella propria trequarti per dare supporto e sia in fase difensiva che sulle ripartenze.

30′ – Bari vicinissimo al pareggio. Cross dalla sinistra di D’errico che beffa la difesa ma prima Antenucci e poi Cheddira non trovano la porta praticamente spalancata.

25′ – Il gol del Catanzaro ha cambiato l’inerzia della gara con il Catanzaro che ora è in fiducia e prova ad aggredire con maggior convinzione le fasce nel tentativo di scardinare la difesa barese.

21′ – Il Catanzaro la sblocca con il suo guerriero, Lito Fazio, che di testa sugli sviluppi di un corner è bravo ad anticipare tutti sul primo palo e metterla dentro per il vantaggio dei giallorossi.

21′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLLLLL FAZIIIIIIIIIIIIIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

15′ – Primo squillo delle Aquile. Imbucata in area per Vandeputte che si sposta la palla sul sinistro e prova la conclusione secca sul primo palo che si infrange sull’esterno della rete.

9′ – Meglio il Bari in questo avvio. Possesso palla e maggior presenza in mezzo al campo le chiavi di quest’avvio. Catanzaro ancora impacciato con tanti errori in fase di costruzione.

4′ – Brivido Catanzaro. Punizione battuta in area il pallone arriva sui piedi di Antenucci che conclude di destro senza riuscire ad imprimere forza al pallone che si spegne a lato.

1′- Gara iniziata da una manciata di secondi. Catanzaro in maglia rossa, Bari in divisa blu. Le Aquile attaccano sotto la Ovest. Grande entusiasmo sugli spalti con le due curve colorate e rumorose, degna cornice al big match di giornata.

Grande entusiasmo sugli spalti nell’attesa del fischio d’inizio con la Ovest sold-out che ribolle di passione insieme al resto dello stadio che oggi ha fatto registrare il record di presenze stagionali. Bello anche il colpo d’occhio della Mammì animato dai 500 tifosi ospiti giunti da Bari. Comunque vada sarà una giornata di sport da vivere e conservare nel cassetto dei ricordi.

 

CATANZARO-BARI: IL LIVE PRE PARTITA

CATANZARO-BARI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

CATANZARO (3-5-2): Nocchi; Scognamillo, Martinelli, Fazio; Bayeye, Verna, Cinelli, Sounas, Vandeputte; Vazquez, Biasci. All. Vivarini

BARI (4-3-1-2): Polverino; Belli, Terranova, Gigliotti, Ricci; Maita, Maiello, D’Errico; Botta; Cheddira, Antenucci. All. Mignani

Autore

Francesco Panza

16 Commenti

  • Presidente ritiri las quadra perchè queste merdaccie di arbitri sono d’accordo con la lega ed il bari. Non si può regalare un rigore inesistente non si può non ammonire maita per più falli simili e per perdita di tempo del suo portiere. Andate a quel paese corrotti e rotti di c…

    • Arbitri scandalosi detto da un ex! bisogna che la società interviene anche per il rispetto dei tifosi così si distrugge la credibilità del calcio.

  • MA CHE CAZZO GIOCHIAMO A FARE . COME VOLEVASI DIMOSTRARE : RIGORE REGALATO AL BARI . ARBITRO TI VENISSE UN CANCRO FULMINANTE A TE E A CHI TI HA MANDATO.

  • IL MORALE A TERRA DOPO IL RIGORE , MA TANTI ERRORI. BAYEYE E SOUNASS NON ERANO IN GIORNATA. SE PROPRIO SI DOVEVA TENTARE DI CAMBIARE LA PARTITA INSERIRE SUBITO ROLANDO. INVECE CI SIAMO FATTI INTIMORIRE DA QUESTO ARBITRO INETTO, L’ENNESIMO CHE HA FATTO SI CHE LA PARTITA DURASSE 40 MINUTI. UNA VERGOGNA CHE FA SEGUITO A TANTE SCHIFEZZE GIA’ VISTE QUEST’ANNO.

  • Come scritto da altri, noi manchiamo sempre gli appuntamenti importanti, era così con quella sottospecie di allenatore di prima, sta diventando una prassi con quest’altro. Unica nota positiva se così si può dire, è che ho visto un Iemmello più presente, dell’arbitro e della lega è meglio non parlarne. Ho contato 4 bombe sparate dai pugliesi e vedrete che sarà multato il nostro Catanzaro. Il 2 tempo di scognamiglio un disastro. Gatti giocava da fermo e rallentava il gioco. Come con il monopoli troppi fraseggi e palloni tornati indietro. Pensiamo ai play off guardandoci le spalle. E’ la terza volta che prendiamo goal quando ancora deve iniziare la partita. Un record che nemmeno da Gerry Scotti si riuscirà a superare.

  • Tutto giusto quello che dite, ma oggi non era il Catanzaro di qualche tempo fa, dovete ammetterlo. Perso il centrocampo con Sounes, Verna e Cinelli sotto tono, attacco inesistente ed è già la seconda partita che Vazquez è un fantasma. Loro più reattivi, veloci e come al solito fortunati. Non sono superstizioso ma le stesse partite e risultati dell’andata con Monopoli e Bari e partite di mmmerda tutte e quattro. Ora calma e gesso, far giocare tutti quelli che non l’hanno fatto fino adesso e difendiamo il secondo posto, se non ce l’hanno già fregato !!!!!

  • Concordo con Corner53. Oggi siamo stati inferiori al Bari, loro hanno meritato e avrebbero potuto vincere con un punteggio più largo. Purtroppo non puoi regalare un girone agli avversari. Abbiamo iniziato la stagione con un signor nessuno in panchina, Vivarini ha già fatto miracoli. Non abbiamo una squadra costruita per vincere, per attaccare e fare gol. Oltretutto mi pare che ora abbiamo pure le pile scariche….troppi calciatori sottotono: a Sounas 2 volte è capitata la palla buona ma non è lui che deve buttarla dentro. Vasquez è stato inesistente, Iemmello cammina…io sinceramente non avrei tolto Biasci e avrei messo prima Cianci con Bombagi. Il rigore per loro ci poteva stare così come nel secondo tempo poteva starcene uno per noi per fallo di mano. Oggi salvo soltanto Bayeye e Vandeputte. Spero che per l’inizio dei playoff i nostri ritroveranno la forma fisica ma se giochiamo così….prepariamoci ai derby con Crotone e Cosenza 🙁

  • GHIRELLI CONTENTO ? QUANDO HANNO MANDATO FELICIANI AVEVANO GIA’ DECISO . E NOI GIOCHIAMO LO STESSO . SIAMO TROPPO INGENUI. DOVEVAMO RIFIUTARCI. MA EVIDENTEMENTE ALLA SOCIETA’ STA BENE LA C . FARE LA B E’ TROPPO CARO …..

Scrivi un commento