SITUM E LA MANTIA ANCORA OUT
Per quanto riguarda la lista dei convocati, Caserta dovrebbe stilare un elenco simile a quello comunicato per il match precedente contro il Mantova. Infatti, per la sfida che il Catanzaro disputerà sabato al Ferraris contro la Sampdoria di mister Sottil, La Mantia e Situm difficilmente rientreranno tra i disponibili, poiché sono ancora alle prese con infortuni.
POSSIBILE QUALCHE NUOVO INNESTO NELL’UNDICI INIZIALE
La partita con la Sampdoria è valida per la 15ª giornata del torneo di Serie BKT 2024-25 e si apre con l’anticipo del derby fra Reggiana e Sassuolo, in programma venerdì. Sabato si giocheranno cinque partite, inclusa quella del Catanzaro, mentre le rimanenti quattro si disputeranno domenica.
Gli allenamenti dei ragazzi di mister Caserta proseguono secondo il consueto programma e si concluderanno con la rifinitura di venerdì mattina. Nel pomeriggio è prevista la partenza per Genova, dove la squadra giallorossa si ritirerà in una struttura nei pressi del capoluogo ligure.
Non ci sono dubbi sul modulo che affronterà i doriani: sarà il 3-5-2. L’unico punto su cui mister Caserta dovrà riflettere è se le prestazioni positive di Seck e di Buso, autore del gol che ha portato al pareggio contro i virgiliani, influenzeranno la formazione titolare. Un altro aspetto da considerare è la linea mediana, dove potrebbe trovare spazio Coulibaly, dando un turno di riposo a Koutsoupias, che nell’ultimo match ha avuto un rendimento poco brillante. Anche Brignola, autore proprio della rete della vittoria contro la Samp a Genova nella passata stagione, potrebbe essere un’arma in più per le Aquile,
QUI BLUCERCHIATI
Sul fronte doriano, mister Sottil ha perso il centrale difensivo Romagnoli, che ha subito un grave infortunio nella gara giocata a Palermo. Il bomber Coda, invece, sta cercando di riprendersi e potrebbe essere disponibile per la partita di sabato. Staff medico, tecnico e giocatore dovranno decidere insieme se impiegarlo, anche solo parzialmente, per evitare il rischio di una ricaduta.
IL TIFO GIALLOROSSO RISPONDE PRESENTE
Anche se il campionato non è considerato fra i più esaltanti per il Catanzaro, la tifoseria giallorossa ha risposto presente per sabato. Alle ore 18 di questa sera i biglietti staccati nel settore ospiti sono già 1530, con i supporters delle Aquile che arriveranno in massa dalla Calabria e dalle città del Centro-Nord per sostenere come sempre la propria squadra del cuore.
Redazione 24
Foto US Catanzaro 1929
In pratica abbiamo due giocatori in meno. La Mantia è rotto da chissà da quanto tempo e Situm da quando prese quel calcione da quel figlio di ………… del Parma non si è più ripreso se non a tratti. Per salvarci a gennaio un attaccante vero e un
esterno basso che sopperisca alle assenze di Situm.
Finalmente koulibaly a posto del greco che è ancora acerbo. Io a centrocampo vedo o pontisso petriccione e kojlibaly o pompetti pontisso e koulibaly. Pontisso non lo puoi togliere perché corre e ti offre soluzioni anche sulle palle alte. Koulibaly serve perché cazzo finora non ho visto equilibrio a centrocampo. Non è difficile capirlo cavolo
Buso e D’Alessandro in campo sempre dal primo minuto, hai capito Caserta??
Hai rotto il cazzo
Anche se sono infortunati, anche se hanno la diarrea
Basta Compagnon, Ceresoli e Cassandro…
Vedi di svegliarti
Concordo