Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, due giorni di riposo prima della Reggiana

Scritto da Ivan Pugliese

Stamattina l’ultimo allenamento della settimana davanti ai Noto e a Foresti. Già venduti 1600 biglietti per la sfida di Supercoppa

È finita oggi la settimana corta di lavoro per il Catanzaro di Vivarini, atteso sabato prossimo alle 18.30, allo stadio “Città del Tricolore” di Reggio Emilia, dall’ultimo impegno ufficiale di questa incredibile stagione calcistica. I giallorossi affronteranno la Reggiana nell’ultima partita del gironcino a tre che assegnerà la Supercoppa di serie C, davanti alle telecamere di Rai Sport che trasmetterà in diretta la sfida. Oggi è previsto il secondo match, allo stadio “Turina” di Salò, tra la Feralpi, battuta dai giallorossi all’esordio 2-1, e la Reggiana. Se la partita dovesse finire con una vittoria dei lombardi o con un pareggio, sabato prossimo il Catanzaro avrà due risultati su tre a disposizione per alzare il trofeo.

Da giovedì pomeriggio sono a disposizione i biglietti per la sfida di Reggio. Nelle prime ore di vendita oltre 1000 tifosi giallorossi si sono assicurati un posto nel settore ospiti, la Tribuna Nord. Ad oggi i biglietti staccati sono quasi 1.600, della scorta di 4mila messi a disposizione dalla Reggiana. Come sempre, sarà possibile acquistarli fino al giorno prima della partita al costo di 10 euro (8 euro per donne, over 65 e under 18; i bambini fino a 6 anni entrano gratuitamente) sul circuito Vivaticket.

Come dicevamo in apertura, oggi si è svolta a Giovino, l’ultimo allenamento della settimana, dopo quelli di giovedì e venerdì. Vivarini ha dato due giorni abbondanti di riposo alla squadra che si ritroverà martedì per preparare la sfida di Reggio Emilia. A fine seduta, la classica partitella a cui non hanno partecipato Welbeck e Situm che hanno lavorato a parte. Tutti gli altri calciatori si sono allenati regolarmente. Presenti al campo Floriano e Desiderio Noto, oltre al DG Foresti che si è fermato a parlare con lo staff tecnico di Vivarini.

In città tiene banco il dibattito sul rinnovo del contratto di Vivarini che tarda ad arrivare. La sensazione è che la volontà di proprietà e allenatore sia quella di chiudere l’accordo per non smontare il favoloso giocattolo che ha dominato il campionato. Ma c’è ancora una certa distanza tra le parti. Sul tavolo le richieste, economiche ma non solo, del tecnico giallorosso al quale Noto dovrà dare una risposta. E Catanzaro aspetta, ancora inebriata dalle emozioni di una promozione indimenticabile.

Autore

Ivan Pugliese

3 Commenti

    • È già in installazione. Un grande maxischermo accanto alla palazzina dove proietteranno la partita di dazn. In questo modo i giocatori potranno vedere quanto sono belli, le ballerine potranno specchiarsi quando ballano prima della partita e addirittura potrai essere ripreso anche te dalla telecamere durante la partita. Stai tranquillo.

  • Ma novità dei lavori allo stadio ???
    10 giorni fa è stata l’ultima partita
    Pensavo si mettessero a lavorare fa subito
    Prepariamoci a tornare a Salerno
    Ma che cazzo !!

Scrivi un commento