Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, esordio a Cremona sabato 19 alle 20.30

Scritto da Ivan Pugliese

I giallorossi lavorano intensamente per la gara di Coppa Italia a Udine. Logistica difficile per società e tifosi

I riflettori sulla nuova serie B sono pronti ad accendersi. Oggi la Lega ha diramato date e orari delle prime tre giornate di campionato che si disputeranno tutte in orario serale. Ad aprire la stagione sarà la supersfida tra Bari e Palermo, in programma venerdì 18 agosto in anticipo alle 20.30. Il Catanzaro scenderà in campo sabato 19 alle 20.30 contro la Cremonese allo “Zini”. Anche le due giornate successive vedranno i giallorossi impegnati in casa alle 20:30. Domenica 27 agosto arriverà la Ternana nell’unico posticipo del secondo turno, mentre mercoledì 30 agosto toccherà all’altra retrocessa Spezia affrontare in trasferta i ragazzi di Vivarini.

La speranza di tutti è che le due partite casalinghe possano essere giocate al “Ceravolo”, dove oggi abbiamo fatto un sopralluogo per capire lo stato di avanzamento dei lavori. Il cronoprogramma sembra essere rispettato. I tecnici lavorano alacremente per centrare l’obiettivo e non si fermeranno neanche a Ferragosto, come anticipato dall’Assessore Scalise ai microfoni del Tg3 Rai. Il manto erboso è stato posato interamente, mentre il primo sopralluogo della Lega ha dato esito positivo a parte alcuni rilievi sull’impianto di illuminazione. Mancano ancora due settimane al momento decisivo, in cui ci sarà l’ultima ispezione e sapremo se le due sfide potranno effettivamente giocarsi. Trapela ottimismo sia al Comune sia in società.

Nel frattempo il Catanzaro, dopo il successo di Vibo contro il Foggia, ha ripreso gli allenamenti al Poligiovino. La seduta è stata di grande intensità, con Vivarini che ha preteso il massimo da tutta la rosa. Gran parte del pomeriggio è stato incentrato sulla tecnica e sul pallone: i primi 30-40 minuti stop e passaggi rapidi a uno e due tocchi, poi partitelle uno contro uno a campo ridotto. A parte Biasci, Ambrosino e Iemmello. I giallorossi accelerano in vista dell’impegno contro l’Udinese, valido per il primo turno di Coppa Italia, in programma venerdì 11 agosto alle 18 con diretta tv su Italia 1.

Alla “Dacia Arena” un test difficilissimo per i giallorossi che comunque saranno accompagnati in “Friuli” dai loro tifosi. Già in vendita nelle rivendite TicketOne e online i biglietti per il settore ospiti del vecchio “Friuli”. Il costo è di 10 euro più prevendita. I biglietti resteranno in vendita fino a giovedì 10 e non è previsto alcun tipo di restrizione. I tifosi giallorossi residenti in Calabria potrebbero avere grossi problemi per seguire il Catanzaro vista la carenza di posti e i costi dei voli agostani. Una situazione che potrebbe riguardare anche la squadra, costretta ad anticipare la partenza verso Verona a domani nel primo pomeriggio. I giallorossi si alleneranno a Villafranca in attesa della sfida di Coppa.

Nel frattempo, sembra in dirittura d’arrivo la trattativa col difensore del Frosinone Szymiński che andrebbe a formare una coppia di ex ciociari con Brighenti. Il centrale, ex Palermo, ha indossato più volte la fascia di capitano del Frosinone nella scorsa stagione, spesso funestata da infortuni. Szymiński ha collezionato comunque 15 presenze e ha lasciato una buona impressione nella corazzata gialloblu che ha dominato l’ultimo campionato di B.

Autore

Ivan Pugliese

Scrivi un commento