Catanzaro News LIVE

Catanzaro-Feralpisalò 3-0 (finale): la diretta scritta [LIVE]

Scritto da Francesco Panza

Tutti gli aggiornamenti in diretta dal “Ceravolo” per la 10^ giornata di campionato Serie BKT

CATANZARO-FERALPISALÒ: SECONDO TEMPO

48′ – Arriva il triplice fischio. Vittoria schiacciante del Catanzaro che con un secondo tempo sontuoso archivia la pratica Feralpisalò e si regala altri tre punti e l’abbraccio di un “Ceravolo” strabordante di entusiasmo. Sì, stiamo vivendo un sogno. Non svegliateci.

45′ – Catanzaro vicino al poker con Biasci che stavolta non riesce a girare a rete un pallone delizioso di Pontisso. Conclusione alta sulla traversa.

39′ – Nel finale c’è spazio anche per Ambrosino che entra al posto di Iemmello salutato dal pubblico con un’autentica standing ovation.

34′ – Altra girandola di sostituzioni. Per il Catanzaro fuori Ghion e Vandeputte dentro Pontisso e Brignola. Per la Feralpi fuori Bacchetti e Felici dentro Parigini e Verzelletti.

33′ – Con l’esultanza ancora in gola per il secondo gol, arriva il tris delle Aquile con Vandeputte (probabilmente passerà agli archivi come autogol) che su un tiro-cross trova la deviazione di Bacchetti che non lascia scampo a Pizzignacco. Partita in congelatore.

33′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VANDEPUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

29′ – Arriva il raddoppio con un gol meraviglioso da “Catanzaro”. Azione tutta in velocità sulla destra con Scogna recupera in mezzo al campo e la cede a Stoppa bravo ad affondare e mettere un cross teso al bacio sul quale Biasci si fionda di testa in tuffo piazzandola sul secondo palo. Il morso della vipera entrato da poco in campo e subito decisivo.

29′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAALLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL BIASCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

27′ – Ammonito Vivarini per proteste. La direzione di gara ormai ha preso unastrada precisa. Il Catanzaro ora deve ragionare e non farsi trascinare nelle provocazioni.

24′ – Miracolo di Fulignati sulla sulla conclusione angolata di Kourfalidis destinata all’angolino.

21′ – Entrata dura su Ghion non sanzionata. Vivarini chiede spiegazioni all’arbitro che in questa fase sta adottando un metro che condurrà inevitabilmente a riscaldare gli animi in campo.

20′ – Giallo per Veroli, trattenuta su Compagnon.

15′ – Dopo una serie di corner battuti dalla Feralpi, arriva il momento delle sostituzioni. Per il Catanzaro fuori Donnarumma e Sounas dentro Biasci e Stoppa. Per la Feralpi fuori Carraro e Zennaro dentro Fiordilino e Compagnon.

6′ – Catanzaro di rapina e di rabbia bravo a sfruttare una disattenzione della difesa ospite. Donnarumma si fionda su un retroppassaggio corto e la cede a Vendeputte che si beve due avversari e con un destro chirurgico sul primo palo trafigge Pizzignacco.

6′- GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VANDEPUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

3′ – Catanzaro subito in proiezione offensiva con Sounas che prova a sfruttare una corta respinta di Pizzignacco, ma il destro del calciatore greco si infrange sulla selva di gambe a difesa della porta ospite.

1′ – Squadre di nuovo in campo per la seconda frazione di gioco. Nessuna sostituzione rispetto ai ventidue del primo tempo.

 

CATANZARO-FERALPISALÒ: SINTESI PRIMO TEMPO

Buon primo tempo delle Aquile contro una Feralpisalo che scende al Ceravolo per innanzitutto  non prenderle, ma gli ospiti non disdegnano di impegnare la difesa GialloRossa con Felici sulla fascia sinistra del fornte d’attacco. E’ comunque il Catanzaro a tenere il pallino del gioco e ad andare piu’ vicino al gol, un paio di volte con Donnarumma, con Iemmello liberato al tiro ai sedici metri, ma sono parecchie le azioni delle Aquile che si sarebbero potute concludere con maggior fortuna. Da segnalare un gol annullato a Butic per fuorigioco ed un fallaccio su Brighenti non sanzionato adeguatamente.

Red

CATANZARO-FERALPISALÒ: PRIMO TEMPO

45′ – Episodio dubbio in area Feralpi con Verna che calcia trovando l’oppozione di un avversario con la mano ma l’arbitro ferma tutto per un fallo del centrocapista giallorosso. Finisce sostanzialmente qui la prima frazione di gioco con qualche rammarico per le Aquile che scontano la scarsa incisività negli ultimi 20 metri.

38′ – Ora la gara è salita di tono e il Catanzaro vuole affondare il colpo, ci prova anche Scogna con una scorribanda offensiva terminata con un destro potente che termina di poco fuori alla destra di Pizzignacco.

37′ – Giallo anche per la Feralpi, ammonito Carraro per un’entrata dura su Brighenti.

35′ – Occasione Feralpi con Kourfalidis che calcia forte una punzione da posizione decentrata, Fulignati è bravo a deviare in tuffo nonostante il pallone passi in mezzo ad una selva di gambe.

32′ – Catanzaro vicino al gol. Tacco di Donnarumma per Iemmello che di prima dal limte col sinistro la piazza all’angolino ma Pizzignacco è bravo a distendersi e bloccare a terra in due tempi.

27′ – Secondo giallo (giusto) per il Catanzaro, stavolta lo rimedia Katseris per un tackle su Felici lanciato in profondità.

24′ – Il Catanzaro prova ad alzare il ritmo di una gara che finora ha vissuto di fiammate. Qualche difficoltà in mezzo al campo con Ghion e Verna sempre marcati a uomo.

20′ – Ripartenza della Feralpi sulla destra con Butic che va in gol ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco, confermato anche dal VAR.

17′ – Fallaccio di Felici che affonda i tacchetti sulla nuca di Brighenti dopo un contrasto. Per l’arbitro vale l’involontarietà ma dal replay resta più di qualche dubbio. Alla fine è solo punizione per il Catanzaro e nessun provvedimento disciplinare per Felici.

15′ – Ritmi decisamente non esaltanti che favoriscono il lungo possesso palla del Catanzaro con la Feralpi tutta schierata dietro a protezione della propria area. Ospiti pericolosi solo su due ripartenze frutto di altrettanti errori in mezzo al campo in fase d’impostazione. Per ora nessuna emozione.

10′ – Primo giallo della gara per Scognamillo, fallo su Carraro lanciato in profondità

7′ – Catanzaro due volte vicino al gol con Donnarumma che su una deliziosa imbucata centrale trova prima l’opposizione in tackle e poi quella di testa di un difensore della Feralpi che allontana il pallone destinato a depositarsi alle spalle di Pizzignacco.

1′ – Giornata uggiosa e nuvole sul “Ceravolo” gremito da circa 10mila spettatori. Il Catanzaro in divisa rossa si presenta con Veroli e Donnarumma in campo dal primo minuto, La Feralpi risponde con un 3-4-1-2 con Felici alle spalle del duo La Mantia-Butic.

 

CATANZARO-FERALPISALÒ: LE FORMAZIONI UFFICIALI

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounds, Ghion, Verna, Vandeputte; Donnarumma, Iemmello. A disposizione: Sala, Borrelli, Krastev, D’Andrea, Brignola, Stoppa, pontisso, Pompetti, Biasci, Oliveri, Miranda, Ambrosino. Allenatore: Vivarini Vincenzo.

FERALPISALÒ (3-5-2): Pizzignacco; Ceppitelli, Pilati, Bacchetti; Bergonzi, Carraro, Kourfalidis, Zennaro, Felici; La Mantia, Butić. A disposizione: Minelli, Volpe, Letizia, Verzeletti, Fiordilino, Hergheligiu, Pietrelli, Di Molfetta, Compagnon, Sau, Parigini. Allenatore: Vecchi Stefano.

ARBITRO: Monaldi di Macerata.

 

Autore

Francesco Panza

6 Commenti

Scrivi un commento