Catanzaro-Igea Virtus 4-2: le pagelle

Il salvataggio sulla linea di Benincasa vale tre punti. In ombra Criniti. Caccavale: un’altra partita da dimenticare. Le pagelle di Felice Caruso

MANCINELLI: 6 – Esente da colpe su entrambi i goal: sul rigore procurato da Caccavale è chiaramente impossibilitato a intervenire. Sul goal di Ricciardo è la difesa che perde di vista gli attaccanti igeani. Può ben poco sulle conclusioni ravvicinate. Per il resto ci pensa Benincasa a salvarlo dalla capitolazione.

CIANO: 6 Il suo impegno è sempre fuori discussione. Soldatino puntuale e preciso, difende e attacca. Viene ammonito per simulazione in area di rigore. Non è da lui.
GIMMELLI: 7 – Il capitano conferma sempre di più la sua eccezionale serietà. Giganteggia in fase difensiva ma soprattutto ha il merito di riequilibrare la partita nel momento più difficile. Finire il primo tempo sotto 1-2 avrebbe comportato dei rischi notevoli.
CACCAVALE: 5 РIl suo fallo da rigore e alcuni interventi conditi da eccessiva leggerezza macchiano una partita positiva. Da lui si pretende sempre il meglio perch̩ non gli mancano i mezzi.
MORLEO: 6,5 – Gradualmente sta ritornando il Pendolino. Quando innesta il turbo sono dolori per la difesa siciliana che si vede arrivare addosso questa forza della natura. Certo le sue scorribande causano a volte problemi tattici ma anche superiorità numerica in fascia nella fase offensiva. Devastante.
MERITO: 6,5 – Partita molto positiva e a tutto campo. Cuttone lo sgancia dalla consueta fascia destra, creando dei grattacapi agli igeani. In fase difensiva è prezioso. Fosse anche più preciso calcherebbe ben altri palcoscenici.
BENINCASA: 7,5 – Il salvataggio sulla linea ha del miracoloso e regala i tre punti al Catanzaro. Sorretto da un’eccellente forma fisica, corre, raddoppia, si propone. Motorino inesauribile.
BERARDI: 6,5 – Va a corrente alternata ma pian piano prende confidenza grazie soprattutto alla buona vena di Benincasa che gli corre accanto. Finisce in crescendo e colpisce la traversa che innesca il quarto goal.
CRINITI: 5,5 – Il più in ombra dei giallorossi. Anticipato con regolarità, non ha la possibilità di esprimere il suo scatto e la sua freschezza atletica. Sembra un po’ sacrificato sulla fascia: lo vedremmo meglio a svariare su tutto il fronte offensivo.
MARCHANO: 6,5 – Finalmente si è sbloccato, grazie anche al migliore sfruttamento delle palle inattive (non a caso due goal sono arrivati su azione di calcio d’angolo). Marchano, se servito con cross pericolosi, puo’ senz’altro far valere il suo tempismo e la sua statura.
FALCONIERI: 7 – Rispetto a Marchano collabora in maniera proficua a tutta la manovra offensiva. Ricco di carattere, non molla mai. Il goal è un premio alla sua caparbietà.
TOMI: s.v. – Si vede che è in ritardo di condizione. Cuttone lo butta nella mischia per dare ossigeno sulla fascia.
ALESSANDRO: 6,5 – Bastano pochi minuti in campo per capitalizzare il tiro di Berardi. La sua freschezza tornerà utile in primavera.
ALL. CUTTONE: 7 – Voto alla grinta, al carattere dei suoi ragazzi. Ieri ha raccolto quanto seminato in precedenza.

Felice Caruso

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

Scrivi un commento