Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, l’attesa è quasi finita

Scritto da Redazione

Ceravolo verso il tutto esaurito. Gatti o De Santis al posto di Scognamillo. Il presidente Noto alla rifinitura carica la squadra

Ormai ci siamo. Mancano poche ore alla gara di ritorno dei quarti di finale playoff fra Catanzaro e Monopoli, che andrà in scena domani pomeriggio alle 18 al Ceravolo. La febbre in città è altissima, come dimostrano le lunghe file di questi giorni ai botteghini dello stadio e nelle ricevitorie per accaparrarsi un biglietto della sfida.

Alle ore 19 i tagliandi staccati erano 10528. Esauriti i settori di curva “Capraro” e Distinti. Restano ancora una manciata di biglietti di Tribuna Ovest, mentre c’è ancora un po’ di disponibilità in Tribuna Centrale e Tribuna Est. I tifosi del Monopoli in curva “Mammì” saranno 354. Domani sarà ancora possibile acquistare i tagliandi in biglietteria sino a inizio gara. È probabile che lo stadio sarà sold-out, con una cornice di pubblico degna altri palcoscenici. L’apertura dei cancelli del “Ceravolo” è prevista per le 15.30, mentre quella dei Distinti avverrà alle 16.30 per consentire l’ingresso degli autobus delle squadre nell’impianto di Via Paglia.

In questi giorni il Catanzaro ha preparato in grande tranquillità la partita. Il lavoro è iniziato il giorno dopo la gara d’andata con una sgambatura defatigante al “Comunale” di Fasano. Ieri la squadra ha svolto una seduta di allenamento a porte chiuse al Ceravolo, mentre oggi pomeriggio, sempre a porte chiuse, c’è stata la classica rifinitura alla presenza del presidente Noto, che ha voluto essere presente e vicino alla squadra. A fine seduta conferenza stampa di Vivarini e ritiro in attesa della sfida di domani.

L’unico problema per Vivarini è l’assenza di Scognamillo per squalifica. La formazione che scenderà in campo dovrebbe essere identica a quella di Monopoli. Al posto del difensore giallorosse, ballottaggio tra Gatti e De Santis. Gatti si posizionerebbe sul centrosinistra al posto di Scognamillo. L’innesto di De Santis, invece, comporterebbe lo spostamento di Fazio a destra e di Martinelli a sinistra.

Sul fronte Monopoli nessun segnale di resa, com’è ovvio che sia a questo livello. Del resto, l’impresa compiuta a Cesena lo dimostra. Mister Colombo schiererà la sua squadra con l’abituale 3-5-2. Potrebbe esserci qualche cambio rispetto alla gara d’andata, in base alla condizione fisica dei giocatori pugliesi, reduci da un tour de force nelle ultime settimane. A disposizione ci sarà anche il centravanti Borrelli, arrivato nel mercato invernale dalla Juve Stabia e squalificato all’andata. Borrelli ha realizzato otto reti in regular season e il gol decisivo dell’1-1 contro il Picerno nel primo turno giocato ai playoff.

Dopo il 2-1 in trasferta di martedì al “Veneziani”, il Catanzaro passerà il turno con una vittoria, un pareggio o una sconfitta con un gol di scarto. Il Monopoli potrà solo vincere con almeno due gol di scarto per accedere alla semifinale contro la vincente di Padova-Juventus Under 23 (all’andata successo dei veneti per 1-0 fuori casa). Calcoli importanti, ma da lasciare negli spogliatoi. Il livello d’attenzione dovrà essere alto per evitare sorprese. Per questo mister Vivarini tiene tutti in tensione e pretende la massima concentrazione, come ha specificato nella conferenza stampa di seguito.

Autore

Redazione

Dal 2002 il portale più letto e amato dai tifosi giallorossi del Catanzaro

4 Commenti

  • Gara di ritorno piu’ tosta, questi quando vengono qua si gasano sarebbe importante fargli subito gol per spegnerli altrimenti sara’ dura fino alla fine . Un 3 a 0 potrebbe essere alla nostra portata .

  • Tutte le partite presentano delle insidie. Di sicuro vengo a Catanzaro per fare la loro partita ma questo Catanzaro non ha più tempo da perdere. Chiudiamo la pratica e rimandiamoli al mittente. Forza grande Catanzaro.

Scrivi un commento