Catanzaro News LIVE

Catanzaro-Modena 1-2 (finale): la diretta scritta

Scritto da Francesco Panza

Tutti gli aggiornamenti in diretta dal “Ceravolo” per la 12^ giornata di campionato Serie BKT

CATANZARO-MODENA: SECONDO TEMPO

51′ – Finisce qui. Catanzaro decisamente sfortunato nel finale ma fin troppo leggero nel concedere un’occasione del genere ad un Modena che proprio nel finale ha creduto maggiormente alla vittoria.

49′ – Epilogo crudele. Traversa di Ambrosino e sulla ripartenza arriva il gol del Modena con Bozhanaj che trova il destro all’incrocio.

45′ – Si giocherà per altri 6 minuti

43′ – Sulla punizione battuta da Bozhanaj Fulignati ci mette i pugni e allontana il pericolo.

41′- Palla sanguinosa persa da Vandeputte in ripartenza, ci mette una pezza in scivolata Scognamillo che butta giù dal limite Magnino e rimedia un giallo che gli costerà la squalifica cda scontare contro il Venezia.

37′ – Vivarini si gioca la carta D’Andrea che entra al posto di Ghion. Il Modena invece mette dentro Cotali al posto di Manconi.

33′ – Giallo anche per Bozhanaj dopo un’evidente trattenuta su Biasci.

30′ – Catanzaro vicino al gol con Ambrosino che riceve da Sounas un pallone interessante al centro dell’area ma il suo piattone sinistro finisce alto sulla traversa.

28′ – Il Modena risponde con un doppio cambio, fuori Tremolada e Ponsi dentro Bozhanaj e Pergreffi

25′ – Altra doppia sostituzione per il Catanzaro, dentro Sounas e Pompetti al posto di Stoppa e Pontisso.

21′ – L’arbitro grazia Palumbo che avrebbe meritato il secondo giallo per un’evidente gomitata sul volto di Biasci.

20′ – Lampo di Bonfanti che prova al conclusione di prima da posizione defilata sulla sinistra.

18′ – Gara completamente diversa dalla prima frazione. Gioco costantemente spezzettato e Catanzaro molto più impreciso e lento nello sviluppo della manovra.

13′ – Secono giallo per il Modena, stavolta lo rimedia Palumbo per proteste.

12′ – Arriva puntuale la doppia sostituzione per il Catanzaro con Vivarini che rivoluziona la batteri di attaccanti, fuori Donnarumma e Iemmello dentro Biasci e Ambrosino.

10′ – Troppi errori in fase di costruzione, Vivarini chiama Ambrosino e Biasci pronti ad entrare.

8′ – Intervento magistrale in tackle di Scognamillo che mette in corner un pallone destinato in mezzo a Guiebre tutto solo per il tap in a porta sguarnita.

5′ – Arriva il dato delle presenze al “Ceravolo”: 9.688 presenze totali (4.317 biglietti venduti, ospiti 142, 5.371 abbonati)

2′ – Incredibile Donnarumma a tu per tu con Seculin conclude debolmente sciupando la più ghiotta delle occasioni da gol.

1′ – Squadre in campo per la ripresa con gli stessi ventidue della prima frazione di gioco. Catanzaro che ora attacca a favore di vento sotto la “Mammì”.

 

CATANZARO-MODENA: SINTESI PRIMO TEMPO

Gara fortemente condizionata dal vento che nel primo tempo spira alle spalle del Modena in direzione Est. Le Aquile faticano ad inizio gara a trovare le giuste misure alle giocate che vengono corrette dal forte vento, poi col passare dei minuti riescono ad uscire dai blocchi degli ospiti ed al 19′ trovano il vantaggio con una veloce ripartenza effettuata da Stoppa che scende a destra e mette forte verso il secondo palo dove accorre Jari Vandeputte che di piatto al volo in diagonale supera Seculin. Il Catanzaro sembra avere il pieno controllo della partita, ma una palla persa a favore di Manconi al 25′ si trasforma nel pareggio quando il calciatore ospite entra in area tra un nugolo di difensori, nessuno interviene e l’attaccante trova un diagonale rasoterra che passando tra le gambe dei difensori giallorossi bacia la faccia sul palo opposto prima di finire in rete. Da segnalare un brutto colpo al naso di Donnarumma che lascia il campo per qualche minuto, poi tanto Modena fino al finale di tempo con le Aquile che dovranno ritrovare il bandolo della matasa alla ripresa del gioco.

Red

CATANZARO-MODENA: PRIMO TEMPO

49′ – Finisce dopo quattro minuti di recupero un primo tempo dai due volti. Bene fino al gol del vantaggio, troppo rinunciatari dopo il pari del Modena. Nel complesso il solito Catanzaro fedele alla propria filosofia di gioco.

44′ – Il Catanzaro ha praticamente smesso di giocare. Ora il Modena aggredisce a alza pericolosamente il proprio baricentro.

40′ – Il pari del Modena ha decisamente cambiato l’inerzia della gara con il Catanzaro che ora sembra molto più ingessato nello sviluppo della memoria e nell’aggressione della profondità.

38′ – Ristabilita la parità numerica con Donnarumma che torna in campo dopo aver ricevuto le cure del caso.

33′ – Brutto colpo alla testa per Donnarumma che resta a terra dopo uno scontro in area con Guiebre. E’ necessario l’intervento dei sanitari che prestano i primi soccorsi all’attaccante delle Aquile costretto comunque ad uscire momentaneamente dal terreno di gioco per la forte botta ricevuta.

25′ – GOL MODENA. Arriva come un lampo il pari del Modena. Scognamillo e Stoppa (che aveva sbagliagto l’appoggio in mezzo al campo) guardano letteralmente Manconi entrare in area e per il 17 è un gioco da ragazzi trovare il diagonale vincente che vale l’uno a uno. Tutto da rifare per i giallorossi che dopo il gol stavano continuando a spingere.

22′ – Stoppa is on fire. Il numero 19 si avventa su un pallone svirgolato dalla difesa modenese, il controllo è perfetto, la conclusione dal limite un po’ meno. Pallone che finisce alto sulla traversa.

19′ – Ripartenza da manuale del Catanzaro che trafigge il Modena alla prima occasione. Pallone riconquistato in difesa e protezione perfetta di Donnarumma che innesca la corsa solitaria di Stoppa bravo a scappare sulla destra e metterla sul secondo palo per Vandeputte che col piattone destro di prima intenzione trafigge Seculin.

19′ – GAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA VANDEPUTTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

15′ – Pressing alto e intenso del Modena che costringe il Catanzaro ad una fitta trama di passaggi finora inefficace. Fotografia del momento è Iemmello che si sbraccia in mezzo al campo chiedendo ai suoi di allargare e veloccizare il gioco.

10′ – Bella imbucata di Oliveri per Iemmello che sbaglia il controllo in area favorendo la presa a terra di Seculin. Gradevole la gara oin queste primissime battute. Ritmi alti e squadre che giocano senza troppi tatticismi.

4′ – Modena aggressivo sin dalle prime battute, a farne le spese è Scognamillo che rimedia una gomitata (fortuita) in pieno volto. Giallo per Manconi.

1′ – Gara iniziata da una manciata di secondi dopo il minuto di silenzio in onore delle vittime dell’alluvione che ha colpito la Toscana. Catanzaro in divisa rossa che attacca sotto la Ovest con vivarini che un po’ per scelta un po’ per necessità ha optato per diverse novità tra i titolari. Chance per Stoppa che in quetse prime battute sembra collocarsi alle spalle della coppia Iemmello-Donnarumma. Dal primo minuto anche Oliveri e Veroli ormai confermato nel pacchetto arretrato.

 

CATANZARO-MODENA: LE FORMAZIONI

CATANZARO: Fulignati; Oliveri, Scognamillo, Brighenti, Veroli; Stoppa, Ghion, Pontisso, Vandeputte; Iemmello, Donnarumma.

A disposizione: Sala, Borrelli, Krastev, Krajnc, Miranda, Pompetti, Sounas, Katseris, Situm, D’Andrea, Brignola, Ambrosino, Biasci.

Allenatore: Vivarini.

MODENA: Seculin; Riccio, Zaro, Ponsi; Oukhadda, Magnino, Palumbo, Guiebre; Tremolada, Duca; Manconi.

A disposizione: Vandelli, Leonardi, Cotali, Pergreffi, Battistella, Vukusic, Giovannini, Bozhanaj, Mondele, Abiuso, Bonfanti.

Allenatore: Bianco.

ARBITRO: Di Bello di Brindisi. Assistenti: Lo Cicero e Ceccon. 4° ufficiale: Bordin. VAR: Di Martino. AVAR: Volpi.

Autore

Francesco Panza

1 Commento

  • Vivarini ti prego, meno passaggi indietro e più tiri in porta. Più furbizia, loro 29 falli noi 10, loro 4 ammoniti è vero ma 3 punti portati a casa. Loro falli sistematici per interrompere il nostro gioco, noi regalati assist con passaggi indietro ( vedi Ghion e Iemmello) e marcature larghe per far fare il pareggio a Manconi. Noi anche sfortunati certo, traversa con Ambrosino e 4 secondi dopo gol del Modena. Ma la scalogna noi ce l’andiamo anche a cercare.

Scrivi un commento