Intervistiamo

Catanzaro-Monopoli 1-2: le interviste post partita

Scritto da Francesco Panza
Le dichiarazioni dei protagonisti al termine della clamorosa debacle interna contro il Monopoli
 
erra_intervista

Erra: «Ho visto una gara condizionata dal vento, decisamente falsato da ambo le parti, decisa da un episodio al 93′. Sinceramente ho visto il Catanzaro con i soliti limiti. Doveva finire in pareggio, ma una spizzicata di testa alla fine ha cambiato le sorti dell’incontro. C’è grande amarezza ma bisogna essere coerenti e dire che questa situazione arriva da lontano. Non dovevamo arrivare a questo punto del campionato in questa situazione perché siamo consapevoli di essere inferiori. La verità è che non abbiamo giocatori di personalità che riescano a gestire alcune situazioni topiche. Ciò non toglie che la prestazione, pur con i nostri limiti, si è fatta, ma sono gare talmente delicate che si giocano su un episodio. Ora dobbiamo fare 6 punti, speriamo solo che non sia semplice per gli avversari fare gli stessi punti su campi che durante il campionato sono stati difficili per tutti. Rifarei i cambi perché in quel momento non vedevo soluzioni diverse. Semplicemente non penso che si sia perso per i campi. Su quel calcio d’angolo che valeva una salvezza, noi dovevamo metterci cattiveria. La verità è che nel calcio, come nella vita, gli errori si pagano. Speriamo che alla fine per noi il conto non sia troppo salato»

Ads336x280

D’Adderio: «Per me è la terza gara, però mi rendo conto che i punti fatti sono pesantissimi. Devo dire che questa vittoria si porta con sé un po’ di dispiacere per il ricordo della fantastica esperienza in giallorosso. Ammetto di non aver avuto il coraggio di salutare i tifosi, ci tenevo, ma penso che sarebbe stato interpretato come una mancanza di rispetto. Ho un’immagine indelebile. Dopo la gara col Sorrento stavo in campo da solo, ma in quel momento pensavo di essere nel posto più bello del mondo. Mi dispiace di aver arrecato un dispiacere ai tifosi giallorossi. Dall’altro lato sono contento per i miei ragazzi. È stata una settimana durissima, in campo e fuori. È stato complicato giocare con questo forte vento, noi abbiamo fraseggiato e speravamo in un episodio che poi si è realizzato. Noi forse un po’ contratti nel primo tempo, nel secondo abbiamo atteso e siamo ripartiti con più ordine e convinzione. 

 

 logo twitterFrancesco Panza

Autore

Francesco Panza

24 Commenti

  • Ma dove li fai 6 punti? E anche se fosse, potrebbero non bastare. Siete una squadra vergognosa, non so se più piena di incapaci o più piena di disonesti. Ma tanto a voi non importa niente, la vergogna è solo nostra che vi guardiamo. E ci metto dentro tutti, presidente compreso.

  • Erra non conosci che cosa E’ la vergogna, risparmiati questi commenti, sei ingiustificabile, ogni volta che hai fatto giocare firenze abbiamo fatto figure di m.. Non hai mai avuto il coraggio di metter qualche ragazzo del CZ anche senza esperienza ma ti sei affidato ai vari autolesionisti razzitti mancuso ricci foresta etc etc.. Vattene non sai trasmettere grinta a questi scarsi giocatori. Non giustificarti dicendo che gli errori partono da lontano perchè lo sappiamo e lo sapevi, ma tu con i cambi scellerati che hai fatto da quando è arrivato firenze ci hai affossato del tutto. se hai un pò di dignità dimettitti e portati con te i tuoi campioni. Richiamate d’urso tanto meglio di così sarà difficile fare.

  • Purtroppo mi tocca ripetere quanto detto dopo i 4 gol agli allievi. Gente, non calciatori perché i calciatori sono altri, come Mancuso caruso Firenze, che non vedono la porta in una situazione di allenamento e quindi tranquilla e contro i ragazzini di 16 anni,non vedo come potrebbero avere la freddezza e il carattere di buttare dentro una palla che vale un campionato. So che dalla tribuna è facile parlare, ma con il vento a favore, se sai che non riesci ad arrivare ai 16 metri, cazzo tira in porta da tutte le parti. I campionati si vincono o quantomeno si raggiunge un obbiettivo, solo se si segna e noi non abbiamo nessuno. E sarà così anche nei play-out. La serie….è dietro l’angolo.

  • mi dispiace tantissimo ma per me il l’avventura del catanzaro nel calcio professionistico si è chiusa oggi,meglio fallire e ricominciare dalla D come ha fatto il Parma calcio,ma credo che con questa sconfitta meritata posso dire grazie lo stesso ragazzi

  • comunque voglio dire un’altra cosa riguardo il campionato del catanzaro,se la squadra si trova in queste condizioni,secondo me è stata la scarsa preparazione fisica e atletica ed anche psicologica,dal ritiro in sila, d’URSO per me non era all’altezza di preparare la squadra nei schemi di gioco,ma almeno con l’arrivo di ERRA si è visto un po di gioco,

  • Disastro sotto ogni punto di vista, non si può perdere una partita del genere al 90` , non possono esserci solo 2000 tifosi, non si possono fare certi cambi (anche se io apprezzo erra ). Siamo messi malissimo e ai play out sarà dura.

  • Erra,peccato che il quel periodo lontano che ti riferisci,non hai fatto casino pur di sederti su una panchina.con piu’ dignita’ e professionalità avresti dovuto abbandonare la nave. Oggi le tue parole non hanno nessun credito<br />
    Sei anche tu un uomo da serie D.

  • SQUADRA VERGOGNOSA PER ATTEGGIAMENTO E INTELLIGENZA CALCISTICA, E’ INUTILE CHE FACCIATE 3 o 6 PUNTI NELLE PROSSIME PARTITE<br />
    TANTO NON RIUSCIRETE AD EVITARE LA ‘D'<br />
    SIETE SCARSAMENTE IMBARAZZANTI………

  • Lo scorso anno avevamo una buona squadra e nonostante gli infortuni, la società, gli allenatori e gli arbitri, riuscivamo a galleggiare. Ora la squadra è scarsa ed erra non può fare i miracoli. Bastava tenere russotto ed eravamo a metà classifica

  • ….che fine di merda!!!!!…colpa di una società incompetente..che nel mercato di gennaio ha fatto solo fibra di voler rafforzare la squadra…Cosentino…il tuo cognome è una maledizione….vattene e lasciaci affondare da soli….

  • Dimettiti. abbi un momento di orgoglio! se non è colpa tua la mancnza di organico sei complice di questo scempio perchè lo hai accettato. ha ragione Kamarà. mai vista una società come questa che per risparmiare due euro non ha preso un attaccante.

Scrivi un commento