Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, nessun acquisto nell’ultimo giorno di mercato

Scritto da Ivan Pugliese

Vivarini non scopre le carte in vista del Picerno. Situm ha firmato un biennale

Si è chiuso ufficialmente alle 20 il calciomercato edizione estiva 2022. Non ci sono altri colpi in entrata per il Catanzaro, com’era logico immaginare visto che la società giallorossa si era mossa per tempo. L’unica notizia è la rescissione di Bearzotti, visto l’affollamento sulla fascia destra con l’arrivo di Situm.

Intanto sale l’attesa per l’esordio in campionato domenica alle 20:30 al “Ceravolo” contro il Picerno. Sarà la prima puntata di un campionato, quello di serie C 2022-23, aperto e speriamo entusiasmante per i colori giallorossi.

Nel pomeriggio “al Mirko Gullì”, il tecnico Vivarini dopo una fase di riscaldamento con la palla, ha fatto effettuare un test a tutto campo contro i ragazzi della primavera. I due undici schierati nei due tempi di gioco non consentono di decifrare la formazione iniziale prevista per il Picerno. Il mister ha mischiato le carte, alternando i possibili titolari. L’unica certezza è il pacchetto arretrato, anche oggi schierato a inizio partita, composto da Brighenti nella posizione di centrale, da Mulè sul centrodestra e da Gatti sull’altra sponda. Fulignati dovrebbe essere favorito su Sala per difendere la porta dei giallorossi.

Nei primi 45 minuti sugli esterni hanno agito Katseris a destra e Tentardini a sinistra con Welbeck e Cinelli a centrocampo. Bombagi ha supportato la coppia di attaccanti composta da Curcio e Iemmello. Nella ripresa si sono rivisti Scognamillo e Martinelli che domenica sconteranno la giornata di squalifica, con il giovane Megna centrale. In mediana Verna e Ghion. Gli esterni erano Vandeputte, nella sua posizione classica di esterno sinistro alto, e sulla fascia opposta Situm. Il croato oggi ha firmato il biennale che lo legherà al Catanzaro. Davanti, Sounas a sostegno di Cianci e Biasci. Un’autorete, un gol di Curcio, poi Cianci e Biasci su rigore hanno chiuso la sgambatura.

Il neo acquisto Situm è stato schierato sulla corsia di destra nella posizione di quinto, ruolo lasciato scoperto dagli infortuni di Rolando. Ghion ha occupato invece la classica posizione di play basso con compiti di regia. Pontisso, che si era fermato durante il riscaldamento prima della partita di coppa a Modena, sta recuperando e oggi ha giocato i due tempi con gli aquilotti, agendo sulla mediana. Mentre Magalini era impegnato a Milano per la chiusura del calciomercato, i fratelli Noto al completo e il DG Foresti hanno assistito alla seduta di allenamento da bordo campo.

Con un po’ di ritardo ha preso il via in giornata la prevendita dei biglietti per la gara di domenica con qualche mugugno da parte dei tifosi per il ritardo stesso e qualche incongruenza tra i prezzi dei tagliandi singoli e degli abbonamenti. Le prevendite saranno aperte fino all’inizio della partita. Sabato (10-18) e domenica (11:30-fischio d’inizio) saranno attivi anche i botteghini del “Ceravolo”. Attiva anche la prevendita on line. Oltre 600 i biglietti venduti oggi pomeriggio.

Autore

Ivan Pugliese

1 Commento

  • Dispiace un po’ per Bearzotti ma il calcio e’ anche questo gli auguro di trovare una buona sistemazione per il futuro, in bocca al lupo .

Scrivi un commento