Catanzaro News LIVE

Catanzaro-Palermo 0-0 (finale): la diretta scritta [LIVE]

catanzaro palermo live
Scritto da Francesco Panza

Tutti gli aggiornamenti in diretta dal “Nicvola Ceravolo” per seguire il posticipo della 23^ giornata

CATANZARO-PALERMO:  SECONDO TEMPO

50′ – Finisce a reti inviolate fra Catanzaro e Palermo con gli ospiti che protestano perché il direttore di gara non ha fatto battere una punizione da ottima posizione. Nel complesso gara insufficiente per gli uomini di Vivarini.

45′ – Cinque minuti di recupero.

40′ – Palermo vicinissimo al gol. Brunori protegge il pallone in area e prova un destro ad incrociare che si spegne di poco alto sulla traversa.

39′ – Vivarini si gioca la carta Cinelli che entra al posto di Welbeck.

37′ – Baldini cambia ancora volto al Palermo con due cambi. Dentro Brunori e Damini al posto di Soleri e Luperini.

34′ – Palermo vicino al gol con il classico tiro della domenica che per poco non soprende Branduani fuori dai pali costretto a metterla in corner con un tuffo all’indietro.

30′ – Dall’Oglio si accascia a terra dopo uno scontro con Carlini. Il numero 11 del Palermo è costretto ad uscire, al suo posto entra Odjer.

27′ – Doppio cambio Catanzaro, fuori Giron e Felici dentro Crivello e Floriano. Resta inalterato l’assetto tattico degli ospiti.

24′ – Cambio Catanzaro, dentro Biasci fuori Vazquez.

22′ – Carlini se ne va in contropiede ma viene messo giù da Giron. Ammonizione per il calciatore rosanero.

16′ – Doppio cambio Catanzaro: fuori Porcino e Sounas dentro Carlini e Bombagi con quest’ultimo che si piazza largo a sinistra.

13′ – Il Catanzaro ci prova da calcio d’angolo ma la difesa rosanero è sempre attenta e allontana il pericolo. Ora Vivarini chiede ai suoi di alzare il baricentro nel tentativo di alzare l’intensità di una manovra fin troppo compassata. L’impressione è che serva almeno una sostituizione per cambiare l’inerzia della partita.

8′ – Catanzaro in evidente difficoltà ogni volta che ha il pallone fra i piedi. vivarini si sgola nel tentativo di dare indicazioni ma in campo qualcosa non gira per il verso giusto.

1′ – Iniziata la ripresa. In campo gli stessi 22 della prima frazione di gioco. Il Catanzatro attacca sotto la Ovest.

 

CATANZARO-PALERMO:  SINTESI PRIMO TEMPO

Partita bloccata e conseguente zero a zero. Il Palermo pressa molto alto i centrocampisti GialloRossi impedendo la costruzione della manovra che e’ al momento alimentata da fiammate derivate da iniziative dei singoli. In evidenza Bayeye con un paio di ottime iniziative sualla fascia destra. Da segnalare un palo colpito dai GialloRossi con un tiro da fuori area. Il Palermo si e’ reso pericoloso su un paio di calci piazzati e conseguente cross in area, ma i maggiori problemi ai GialloRossi li ha fino ad ora creati il Direttore di gara con alcune decisioni cervellotiche.

Red 

CATANZARO-PALERMO:  PRIMO TEMPO

47′ – Il primo tempo finisce con un tiro di alleggerimento di Dall’Oglio che termina ampiamente a lato e allontana il pericolo contropiede. Prima frazione avara di emozioni con le squadre sostanzialmente bloccate a metà campo. Più in palla e ordinato il Palermo rispetto ad un Catanzaro spaesato negli ultimi 20 metri e costantemente rintuzzato dalla difesa rosanero. A complicare tutto anche l’atteggiamento del direttore di gara che negli ultimi 15 minuti ha ingaggiato una “guerra” personale con la panchina giallorssa. Servirà molto di più nella ripresa per provare concretamente a vincere la partita.

45′ – Due minuti di recupero.

40′ – Si scaldano gli animi in campo con il direttore di gara che ha scelto di ergersi a protagonista dell’incontro nonostante una gara assolutamente tranquilla. Ora richiamo per la panchina giallorossa e fischi che piovono copiosi dagli spalti.

35′  – Ancora un altro giallo, stavolta decisamente dubbio, a carico di Welbeck dopo un evidente fallo su Bayeye non sanzionato. I giocatori giallorossi protestano con forza nei confronti del direttore di gara.

31′ – Fallo di Cianci su Giron. Giallo per l’attaccante giallorosso che era diffidato e salterà la prossima partita.

25′ – Nonostante la totale assenza di azioni pericolose, da segnalare l’ottima prestazione di Bayeye e Porcino letteralmente indemoniati sulle rispettive fasce di competenza. Gran lavoro dei due esterni costantemente raddoppiati dai rosanero.

17′ – Spunto personale di Bayeye che ne salta tre al limite e mette in area un cross forte e teso sul qule arriva l’anticipo di un difensore rosanero. Nel complesso bene il Catanzaro che gioca con Cianci e Vazquez in linea pronti a scambiarsi le posizione nwel tentativo di innescarsi a vicenda in profondità ogni volta che arriva un pallone alto dalle retrovie. Grande lavoro di Welbeck in mezzo al campo, letteralmente uomo ovunque del centrocampo giallorosso.

11′ – Gara equilibrata con il Catanzaro che prova quasi sempre ad innescare l’azione offensiva partendo da Cianci chiamato a scalare sulla linea del centrocampo per proteggere il pallone. Ne consegue un pressing alto del Palermo che in questa fase rischia spesso le imbucate specialmente dal settore di sinistra sul quale si fa vedere spesso Sounas.

4′ – Partita vibrante con il Catanzaro subito pericoloso. Pallone che balla al limite dell’area avversaria con Welbeck che trova il palo dopo una conclusione che attraversa una selva di gambe.

1′  – Nel gelo del Ceravolo sul quale iniziano a cadere i primi fiocchi di neve, commovengte minuto di raccoglimento prima del fischio d’inizio in ricordo di Gianni Di Marzio. Bello anche il coro e lo striscione esposto in curva Mammì dai tifosi del Palermo.

 

CATANZARO-PALERMO: LA DIRETTA PREPARTITA

CATANZARO-PALERMO: LE FORMAZIONI UFFICIALI

CATANZARO (3-5-2): 33 Branduani, 2 Bayeye, 5 Martinelli (cap.), 6 Welbeck, 8 Verna, 9 Vazquez, 13 Fazio, 14 Scognamillo, 17 Porcino, 24 Sounas, 99 Cianci. All: Vivarini

PALERMO (4-4-2): 12 Massolo; 2 Doda, 79 Lancini, 15 Marconi, 3 Giron; 11 Dall’Oglio, 20 De Rose (cap.); 30 Valente, 17 Luperini, 75 Felici; 27 Soleri. All: Baldini

Autore

Francesco Panza

18 Commenti

  • Non ho parole per definire il cz in questo momento
    Semplicemente impalpabili, sounas di categoria superiore, ma noi abbiamo calciatori che sono l anticalcio.
    Vorremmo uscire palla al piede, ma non siamo capaci,
    Bayeye, cianci, Martinelli siete ridicoli, non siete neanche da terza categoria col campagnella

  • Per dire che vivarini è peggio di calabro ci vuole coraggio , purtroppo la verità è questa. Non c’è un solo giocatore di quelli che hanno passeggiato sul terreno del Ceravolo degni di vestire i Nostri colori. Non abbiamo fatto un tiro in porta cianci mi sembra nu pistuna non ne prende una di testa. Spiace per la società che continua a sprecare soldi. Ma nel momento che si è riconfermato quella nullità di calabro tutto questo era prevedibile. Vivarini è un altro perdente e lo sta dimostrando, nemmeno Iemmello con questo non gioco e con questi giocatori scarsi potrà fare miracoli. Liberiamoci di tutti quei giocatori che pensano ancora di essere allenati da quella specie di allenatore di prima. vivarini in due mesi non è riuscito a cambiargli mentalità e disposizione tattica e questo sta a dimostrare che non è in grado di sedere su questa panchina.

  • Calabro aveva i suoi difetti, ma con Vivarini non danno neppure l’anima. Ci permettiamo il lusso di cedere Carlini, quando ne potremmo mandar via 6 o 7. Ci vuole davvero coraggio ad insistere su Bayeye gran fisico ma incapace di sterzare e che va dato al San Luca per farsi le ossa, Porcino, Bombagi, Verna. Quando era palese che a centrocampo lottavano solo in 2 Welbeck e Sounass li ha fatti fuori entrambi… Iemmello e Biasci non cambieranno un bel nulla. Si prenda Soda , si facciano giocare Schimmenti e Viotti . L’inversione Scogliamillo – Martinelli è l’unica novità portata da questo allenatore che è anche soddisfatto del bel gioco espresso. Peggio di così solo ai tempi di Cagni l’allenatore che aveva capito che il problema del Catanzaro era Corona. Infine nei minuti finali si è capito perché i calci d’angolo li tira sempre Vandeputte , non abbiamo neppure un giocatore in grado di alzare la palla. Complimenti anche a chi ha sfasciato il pulmann del Palermo. Gesto da equipararsi al bel gioco espresso. Sull’arbitro no comment peggiore in campo ma per fortuna ci è costato solo 4 ammonizioni di cui quelle di Cianci e Welbeck inesistenti. Difficilissimo poter partecipare ai playoff e facciamo giocare due partite consecutive a Cinelli con Sounas Vandeputte e Welbeck accanto per vedere se merita di entrare solo a 5 minuti dalla fine .

  • L’ unico buono che sa stoppare la palla ed e’ svelto è Biasci . Doveva entrare prima
    Per me deve sempre giocare titolare. Non ho capito se è nostro o solo in prestito . Dobbiamo tenerlo .

  • Purtroppo avete ragione tutti…non si vedono note positive…non c’è gioco, non riescono a fare uno scambio, a saltare un uomo, non sanno battere un calcio d’angolo… Martinelli Fazio Scognamiglio e Branduani continua a passarsi la palla e a rischiare la giocata regalando puntualmente palla a gli avversari…

Scrivi un commento