Catanzaro News Dalla Redazione

Catanzaro-Palermo: le probabili formazioni

Scritto da Andrea Ruga

Vivarini si affida a Pompetti in mezzo al campo. Disponibili Antonini e Petriccione. Corini pensa a Ranocchia dal primo minuto. Out Brunori, al suo posto Soleri

Stadio “Nicola Ceravolo” – ore 20.30

CATANZARO (4-4-2): 1 Fulignati; 92 Situm, 14 Scognamillo, 23 Brighenti, 72 Veroli; 24 Sounas, 21 Pompetti, 8 Verna, 27 Vandeputte; 9 Iemmello, 28 Biasci. A disposizione: 16 Sala, 22 Borrelli, 4 Antonini, 44 Miranda, 10 Petriccione, 20 Pontisso, 33 Oliveri, 7 D’Andrea, 17 Brignola, 19 Stoppa, 70 Ambrosino, 99 Donnarumma. Allenatore: Vivarini.

Indisponibili: Ghion, Krajnc. Squalificati: nessuno. Diffidati: Brighenti, Vandeputte.


PALERMO (4-3-3): 22 Pigliacelli; 2 Graves, 18 Nedelcearu, 32 Ceccaroni, 3 Lund; 14 Ranocchia, 4 Gomes, 8 Segre; 10 Di Mariano, 27 Soleri, 17 Di Francesco. A disposizione: 12 Nespola, 13 Kanuric, 15 Marconi, 23 Diakité, 25 Buttaro, 31 Aurelio, 6 Stulac, 20 Vasic, 53 Henderson, 80 Coulibaly, 7 Mancuso, 11 Insigne, 30 Valente. Allenatore: Corini.

Indisponibili: Desplanches, Lucioni. Squalificati: Brunori. Diffidati: Coulibaly, Lucioni.


ARBITRO: Baroni di Firenze.
ASSISTENTI: Cecconi e Cipriani di Empoli.
QUARTO UFFICIALE: Grasso di Ariano Irpino.
VAR: Gariglio di Pinerolo.
AVAR: Abbattista di Molfetta.

Autore

Andrea Ruga

6 Commenti

  • Mi sorge una domanda spontanea pensando che non c’è Brunori e a noi va peggio perché giocherà Soleri, chi lo marcherà sui cross questo stambeccone da un metro e 92 ??
    Antonini è in panchina, perché chiaramente Vivarini se prima non gli inculca in testa il tiki taka non lo fa giocare.
    Un difensore deve marcare e respingere i palloni che arrivano in area nel modo più risoluto possibile, non ballare il minuetto, speriamo bene.

  • No però ragazzi capiamo. Cornee posso anche essere d’accordo con te sul fatto che nello specifico della partita di stasera uno come antoninonpotrebbe edsere utile. Ma nelle tue parole colgo un tono sprezzante verso il tiki taka di vivarini. Allora intendiamoci. Vivarini è colui che ci ha fatto vivere una cavalcata straordinaria, colui che ci ha tirato fuori dalle sacche della C, il gioco del catanzaro, spettacolare e vincente, è salito alla ribalta nazionale e non solo. Siamo sesti in classifica a 6 punti dalla seconda. Non capisco il tuo tono. Noi a catanzaro abbiamo il brutto vizio di dimenticare subito. Siamo una neopromossa. Le pelartite si perdono e si vincono. Bisogna avere pazienza e fiducia in chi ha le redini amministrative e tecniche della squadra. Nin credi?

  • Rispondo. Tanto di cappello per Vivarini uno dei migliori allenatori che abbiamo mai avuti, ma non dimentichiamo che quest’anno siamo in serie B, squadre molto più ben dotate fisicamente e tecnicamente, per cui mi permetto di usare pressappoco le stesse parole di Vivarini: ” involuzione del gioco, lenti e leziosi, difesa che non aggredisce, pochi tiri in porta, poca concentrazione, ecc.” Non l’ho detto io ma lui nei post partita, magari usando altra forma e parole. Forse avete voi la memoria corta e non ricordate più come la squadra giocava nel girone d’andata. Proprio concentrazione e carattere ci hanno fatto vincere a Palermo (speriamo anche stasera) Genova ecc.

    Diciamo che stiamo passando un brutto periodo, ma io insisto nel dire che ORA più che mai occorre più velocità, meno passaggi INUTILI al portiere (vedi col Brescia) più grinta. Forza Giallorossi !!!

Scrivi un commento