Catanzaro News La Striscia

Catanzaro, problemi a centrocampo

Scritto da Ivan Pugliese

Out Bombagi, Rolando e Katseris. Fuori anche Pontisso e Sounas. I tifosi giallorossi a Latina saranno 1.200

Un’altra carovana giallorossa per un’altra tappa fondamentale nel cammino del Catanzaro in questo campionato di serie C. Domani pomeriggio alle 14:30, allo stadio “Francioni”, i ragazzi di Vivarini affronteranno la prima trasferta del 2023 e saranno seguiti da circa 1.200 tifosi che coloreranno la curva Sud dello stadio laziale, oltre a quelli che hanno acquistato un biglietto nei settori di tribuna.

La squadra è partita in treno nel primo pomeriggio dopo la rifinitura di stamattina al Poligiovino. Molte assenze per il tecnico giallorosso che domani sarà squalificato e verrà sostituito dal suo secondo Milani, latinense doc. Nella conferenza stampa pre-partita che ha preceduto la partenza, proprio Milani ha annunciato lo stop di Bombagi (alle prese con una fastidiosa pubalgia) e quello di Rolando che ha accusato un risentimento muscolare, dovuto probabilmente ai carichi di lavoro dopo il lungo stop. Out anche Katseris per un fastidio muscolare, mentre Sounas e Pontisso hanno l’influenza e non sono partiti per Latina.

Grossi problemi a centrocampo dunque per Vivarini che però ritrova Ghion e Situm, completamente ristabiliti dopo l’influenza e il problema alla spalla. Poche le scelte per il tecnico giallorosso. Sulla fascia probabile lo slittamento di Vandeputte a destra con l’inserimento di Tentardini a sinistra. Situm, dopo la lunga assenza, potrebbe partire dalla panchina e dare una mano a partita in corsa. Sicuri di una maglia Ghion e Verna, oltre a Fulignati, al trio difensivo titolare (Martinelli-Brighenti-Scognamillo) e al tandem d’attacco Iemmello-Biasci. L’altro dubbio è per la maglia di trequartista. Per la sostituzione di Sounas Vivarini ha due opzioni: una più offensiva con l’inserimento di Curcio, una più difensiva con l’utilizzo di Cinelli. C’è anche l’ipotesi Welbeck con l’avanzamento di Verna, ma è più difficile.

Il Latina si presenta alla sfida in bune condizioni e a caccia di un posto playoff . Dopo la batosta casalinga con Foggia che aveva chiuso il 2022, i laziali hanno pareggiato in rimonta a Pescara (2-2 da 0-2). Il tecnico Di Donato, nella conferenza stampa pre-match, ha dichiarato che servirà la partita perfetta per fermare il Catanzaro: «Ho fatto capire ai ragazzi che potrebbe essere una occasione unica. Loro sono l’unica squadra imbattuta in Europa e se perdono qui da noi se ne parlerà per settimane». Il Latina, in questo inizio di 2023, ha perso Carletti e Giorgini, due pilastri della squadra, ceduti sul mercato. Sono arrivati al loro posto il giovane terzino Gallo e l’argentino Nicolas Belloni che domani giocherà, vista anche l’assenza di Fabrizi.

La conferenza stampa di Milani

Autore

Ivan Pugliese

7 Commenti

  • Concordo con il barone. Con l’inverno e i campi pesanti soprattutto in bassetti calano. Sounas, ghion, cominceranno a flettere. Forse un pezzo lì ci poteva stare. Lasciate invece stare brignola. Sulla destra diamo fiducia a Rolando. Bisogna stare concentrati sul campo e non farsi distrarre dalle puttanata come le vetrate. Quella roba distoglie. E fatta apposta da cosentinininfiltrati come quell asino di stranierodinotte. Lasciate stare brignola. Non vogliamo cosentini. La vittoria è la conquista della B deve essere pura e casta nin sporcata da quel sangue impuro

  • Due parole alla redazione. Non posso pensare che non vediate i post che vengono inseriti. Avrete sicuramente visto il post di stranieronellanotte che ha offeso il “bostoniano”. Ha offeso cioè giallorossoavita. Ha offeso uno dei tifosi sparsi nel mondo( ne abbiamo tanti) che seguono i giallorossi e soffrono forse più di noi, vista la lontananza. Non è accettabile quella offesa. Non è accettabile che voi possiate accettare queste offese

  • SONO DI RICOTTA : ROLANDO DI NUOVO FERMO E GLI ALTRI ?, ORA PURE L’ INFLUENZA . SIAMO NELLA MERDA … QUEI LURIDI ZINGARI FIGLI DELLA ZIA DEL CAZZO MI SA CHE CI HANNO FATTO UNA MACUMBA . PER ME E’ GIA UNA SOFFERENZA QUANDO SIAMO AL COMPLETO ….. QUEL MAFIOSO DEL QUARTO UOMO SICILIANO DELLA MINCHIA ROTTO IN CULO CI HA TOLTO ANCHE IL MISTER . RIUSCIREMO A SCONFIGGERE ANCHE LA NDRANGHETA CROTONESE ? I LURIDI , LERCI FIGLI DEL DEMONIO DI SICURO DOMANI VINCERANNO . TEMO QUESTA CAZZO DI TRASFERTA E DOMANI SUGLI SPALTI CI SARA’ DA PATIRE LE PENE DELL’INFERNO . MALEDETTI ARBITRI , MALEDETTO GHIRELLI , MALEDETTA QUESTA FOGNA PUTRIDA !

Scrivi un commento